Dispositivo elettrico per accumulare energia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dispositivo elettrico per accumulare energia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05
    Località
    Forli
    Messaggi
    1.999

    Dispositivo elettrico per accumulare energia

    Immagino che dal titolo non si capisca molto di cosa stia andando alla ricerca, perchè non so nemmeno esattamente io quello che cerco.

    Ultimamente in casa mia salta abbastanza spesso la luce, questo non fa bene ne al pc, ne a tutto il resto.
    Siccome di far guardare l'impianto ad un elettricista se ne parla molto con calma (mio padre ha dei tempi moooolto lunghi per queste cose, perchè deve chiamare il suo amico, perchè deve chiedere al bar, perchè deve prima provare lui ecc.ecc.), pensavo di prendere una sorta di "accumulatore", un qualche apparecchio da mettere tra la ciabatta con attaccato il pc ecc. e la presa di corrente, che accumuli elettricità e la lasci andare quando non riceve più alimentazione (cioè quando salta la luce).

    Esiste uno strumento simile? si trova on-line?

    Grazie per le risposte.




  2. #2
    linker
    Ospite
    Citazione Hunter ghost Visualizza Messaggio
    Immagino che dal titolo non si capisca molto di cosa stia andando alla ricerca, perchè non so nemmeno esattamente io quello che cerco.

    Ultimamente in casa mia salta abbastanza spesso la luce, questo non fa bene ne al pc, ne a tutto il resto.
    Siccome di far guardare l'impianto ad un elettricista se ne parla molto con calma (mio padre ha dei tempi moooolto lunghi per queste cose, perchè deve chiamare il suo amico, perchè deve chiedere al bar, perchè deve prima provare lui ecc.ecc.), pensavo di prendere una sorta di "accumulatore", un qualche apparecchio da mettere tra la ciabatta con attaccato il pc ecc. e la presa di corrente, che accumuli elettricità e la lasci andare quando non riceve più alimentazione (cioè quando salta la luce).

    Esiste uno strumento simile? si trova on-line?

    Grazie per le risposte.
    Tu cerchi un gruppo di continuità, ma in tutta onestà non so se online li trovi così a buffo su internet. .. prova a guglare

    Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

  3. #3
    Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05
    Località
    Forli
    Messaggi
    1.999
    Domanda stupida, da quanti watt dovrei prenderlo contando che ho un pc con alimentatore da 850w, un amplificatore da 350w e altre piccole cose?
    1000 watt bastano?




  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Hunter ghost Visualizza Messaggio
    Domanda stupida, da quanti watt dovrei prenderlo contando che ho un pc con alimentatore da 850w, un amplificatore da 350w e altre piccole cose?
    1000 watt bastano?
    1000w bastano per un utilizzo "medio" dei due. Ma basta fare una semplice addizione per renderti conto che il giorno che succederà (se mai succedera) terrai i due dispositivi al massimo della loro richiesta energetica, ti servono almeno 1200w.

    È pur vero che dubito che spari un amplificatore a 350w al massimo in casa, e che il PC arrivi a richiedere tanto wattaggio.
    Ma senza saperlo effettivamente io sconsiglierei di prendere una decisione. Serve un indagine.

    Sopratutto il PC. Che configurazione è?

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo

  5. #5
    Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05
    Località
    Forli
    Messaggi
    1.999
    Giusto, comunque ho un Intel i7 2.80 ghz montato su asus P6X58, 6gb di ram DDR3 e la scheda audio asus Xonar Essence stx, la scheda video pensavo di prendere una gtx 660/670 visto che quella che ho ora l'ho bruciata proprio a causa degli sbalzi di corrente.
    Attaccato alla ciabatta ho anche il modem wireless, la stampante, l'impianto audio e l'amplificatore.
    Credo mi serviranno 2000w




  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Hunter ghost Visualizza Messaggio
    Giusto, comunque ho un Intel i7 2.80 ghz montato su asus P6X58, 6gb di ram DDR3 e la scheda audio asus Xonar Essence stx, la scheda video pensavo di prendere una gtx 660/670 visto che quella che ho ora l'ho bruciata proprio a causa degli sbalzi di corrente.
    Attaccato alla ciabatta ho anche il modem wireless, la stampante, l'impianto audio e l'amplificatore.
    Credo mi serviranno 2000w
    stampante e modem non consumano nulla. per "impianto audio" cosa intendi? se hai l'amplificatore le casse non sono passive?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •