E' difficile prendere la patente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: E' difficile prendere la patente?

Cambio titolo
  1. #1
    Troll Bimbominkia
    Ospite

    E' difficile prendere la patente?

    Ciao a tutti, circa tre settimane fa ho cominciato il corso per la patente, visto che ho 15 anni pensavo di prendere il patentino, ma alla scuola guida hanno detto che potevo prendere direttamente la patente A1 visto che ad agosto faccio 16 anni. Prendendo questa patente quando farò 18 anni per ottenere la B mi basterà fare la guida visto che la teoria è uguale. L''esame potrò cominciarlo solo quando avrò compiuto effettivamente 16 anni, ma intanto volevo chiedervi alcune cose. E' difficile la teoria? E la pratica, considerando che non ho mai guidato prima come sarà? Potrebbe essere utile "allenarsi" guidando uno scooter 50 attorno casa?

    Per quanto riguarda la teoria, voi come avete studiato? Avete letto il libro? (tutto?) E avete fatto i quiz? Avete trovato difficoltà?

    Poi avrei anche un altro problema con la mia altezza che va dai 158 ai 165cm, vi direi quella precisa ma non la so nemmeno io, misurandomi da solo alcuni mesi fa è venuto 158, sulla carta d'identità che ho fatto di recente c'è scritto 1,65 e il dottore che mi ha fatto la visita alla motorizzazione mi ha detto che sono 1,60/1,62
    Considerando l'altezza, riuscirò a guidare una moto o avrò troppe difficoltà?

    Ringrazio anticipatamente chi risponderà alle mie domande e ovviamente chiedo scusa per il topic stile yahoo answers ma non sapevo dove altro chiedere

  2. #2
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.044
    è una stronzata

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Troll Bimbominkia Visualizza Messaggio
    Poi avrei anche un altro problema con la mia altezza che va dai 158 ai 165cm, vi direi quella precisa ma non la so nemmeno io, misurandomi da solo alcuni mesi fa è venuto 158, sulla carta d'identità che ho fatto di recente c'è scritto 1,65 e il dottore che mi ha fatto la visita alla motorizzazione mi ha detto che sono 1,60/1,62
    L'altezza non conta assolutamente niente, se non in casi particolari, è del tutto ininfluente quello che hai scritto sulla carta d'identità. Inoltre, se hai 15 anni sei ancora in un periodo di crescita, ed è normale.

    Io per qualche arcano vezzo dell'ufficiale dell'anagrafe, sulla mia risultavo essere 182cm, laddove supero a malapena i 175cm.

  4. #4
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Se l'ha presa praticamente chiunque sopra i 18 è perché è letteralmente a prova di idiota. Nel senso che se non riesci è perché sei veramente troppo troppo...

  5. #5
    Rockette Morton
    Ospite
    Guardate che ne segano eh, poi se studi è difficile ma un minimo di impegno devi metterlo per forza e la cosa non è automatica.

  6. #6
    Il padre di Timmy Turner
    Ospite
    Se sono riuscito a prendere la patente io che mi ritengo inetto a guidare possono riuscirci tutti.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    secondo me può essere più difficile in città grandi con traffico intenso.. io la feci in un paesino deserto ed era proprio facile (e nonostante che io feci pure un paio di stronzate)

  8. #8
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Ma anche la pratica è facile? Perché la teoria con un po' di studio dovrei riuscire a prenderla. E di quanto scritto sopra cosa mi dite? Può essere utile allenarsi con uno scooter a guidare? Ho sentito dire che non è proprio facile, bisogna fare anche quella specie di 8 che sbagliano molti.

  9. #9
    Utente L'avatar di Jackie Alden
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    416
    Dai, seriamente, è una vaccata, basta farsi 10 giorni di quiz in qualche sito che li struttura per argomenti e la teoria è fatta, la pratica di solito è un quadrilatero e dei percorsi coi coni

    E tu scenditi dei vasi vuoti, piazzali per strada ed esercitati se da bambino hai fatto cazzate con la bicicletta sarai perfettamente in grado di superare l'esame

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    427
    L'ho fatta prima dell'università quando non ero solito studiare come ora, ho letto il libretto (si, libretto), fatto i test un paio di ore e via. In totale ci avrò impiegato meno di 8 ore.

    Per la pratica avevo meno di 10 guide fatte in 2 settimane, l'esame è stata la gitarella su strade vuote, infatti i parcheggi ad s non li sapevo fare.

    Ovviamente la pratica va a culo, la teoria invece è a prova di ritardato.

  11. #11
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    L'altezza non conta assolutamente niente, se non in casi particolari, è del tutto ininfluente quello che hai scritto sulla carta d'identità. Inoltre, se hai 15 anni sei ancora in un periodo di crescita, ed è normale.

    Io per qualche arcano vezzo dell'ufficiale dell'anagrafe, sulla mia risultavo essere 182cm, laddove supero a malapena i 175cm.
    vabbe raga, nessuno può battere il mio passaporto su cui c'è scritto che ho gli occhi marroni quando invece sono azzurri

  12. #12
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    io ho trovato tutto estremamente facile, ma riconosco che c'erano (almeno nel mio corso) persone che avevano non poche difficoltà. Quindi dipende tutto da te relativamente è na cazzata comunque!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379
    Ah... bei tempi. La patente la presi un'estate. Andavo al mare con i libri di teoria ed i quiz. Mi sono limitato semplicemente a leggere tutto il libro di teoria, senza studiarlo. Dopodiché ho fatto un bel po' di quiz, quelli sull'eserciziario e anche su internet, più che altro perché mi piaceva farli. Alla fine ho superato la teoria senza un solo errore, l'unico della mia classe. Niente di cui essere orgogliosi, naturalmente... l'esame è una cazzata, però un minimo di sbattimento lo si deve sorbire.

  14. #14
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Leggiti la teoria, per sapere le basi.
    Poi fatti e rifatti mille volte i Quiz: le domande che vi trovi sono le stesse dei veri quiz, ergo...
    Non prendere troppo sotto gamba l'esame scritto, ma non far di lui neanche un ostacolo impossibile.

    Per la pratica, qualche lezione (3/4) con l'istruttore in macchina e via, ma questo penso se ne parli fra 2 annetti

  15. #15
    ryanmaverick
    Ospite
    Col senno di poi è stata abbastanza facile.
    Di quiz ne avevo fatti talmente tanti che della maggiorparte mi ricordavo le risposte a memoria. Il libro non l'ho usato molto, più che altro andavo a lezione a scuola guida. Anche nella parte pratica ho avuto poche difficoltà, solo che il giorno prima dell'esame avevo fatto una guida di merda (tipo finivo sui marciapiedi, o mi saltava la frizione) e mi ero un po' impanicato anche se poi è andato tutto bene.
    Quindi non fare guide il giorno prima dell'esame

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •