Potenza segnale internet e powerline
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Potenza segnale internet e powerline

Cambio titolo
  1. #1
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061

    Potenza segnale internet e powerline

    salve
    ho un problema che il segnale internet.
    ho un router (mimo xr della sitecom, con abbonamento alice 20 mb)al piano terra e purtroppo il segnale in camera mia, al piano di sopra, arriva debole.
    per risolvere la situazione ho cercato un po in rete e ho trovato sia range extender (che però non fanno al caso mio, aumentando troppo la latenza e quindi non permettendomi di giocare online, poichè in camera ho anche console) e questo power line.
    il prezzo è anche contenuto (20€ ) e quidni potrebbere essere la soluzione al caso mio, ma avrei alcune domande:

    le istruzioni dicono di collegare l'adattatore alla presa.
    si può collegare ad esempio ad una presa T o ad una ciabatta? poi se ho capito bene devo collegare l'adattatore via ethernet al router.
    l'altro adattatore ugualmente si può collegare ad una presa T? inoltre lo posso poi collegare in ethernet alla console da gioco?

    in generale si hanno grosse perdite in potenza del segnale e ping con questa soluzione? o avete altre soluzioni?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) sarebbe meglio avere un router come si deve, come un DGN2200V3..

    2)le powerline vanno bene, ma io per sicurezza le collegherei direttamente alla presa, per evitare interferenze di altri apparecchi

    3) si,ovviamente devi attaccare il resto col cavo di rete... però ci sono anche powerline wireless
    Ultima modifica di Tiabhal; 21-07-2013 alle 15:48:28

  3. #3
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    1) sarebbe meglio avere un router come si deve, come un DGN2200V3..

    2)le powerline vanno bene, ma io per sicurezza le collegherei direttamente alla presa, per evitare interferenze di altri apparecchi

    3) si,ovviamente devi attaccare il resto col cavo di rete... però ci sono anche powerline wireless
    non posso collegarle direttamente alla presa perchè ho tipo 2 prese nella stanza per una decina di apparecchi quindi se cmq necessitano obbligatoriamente di una presa dedicata difficilmente la potrà utilizzare, se invece posso attaccarle ad una presa T allora potrei pensarci
    le interferenza cosa comportano? perdina del segnale o perdita della potenza? come latenza non si perde nulla? (visto che cmq l'attaccherei in ethernet quindi in teoria dvrebbe andare meglio che col wifi...)

  4. #4
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Io uso queste per il MySky HD in sala, hanno il passthrough, quindi stanno attaccate alla presa ma hanno una presa, quindi non perdi niente. Funzionano bene, inoltre in sala l'ho attaccata ad una ciabatta perché non avevo un adattatore shucko ed il segnale va da dio.

    Tp-Link TL-PA2010PKIT 200Mbps Passthrough Powerline Adapter Kit, Bianco
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Che vuol dire la usi per il MySky?

  6. #6
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Io uso queste per il MySky HD in sala, hanno il passthrough, quindi stanno attaccate alla presa ma hanno una presa, quindi non perdi niente. Funzionano bene, inoltre in sala l'ho attaccata ad una ciabatta perché non avevo un adattatore shucko ed il segnale va da dio.

    Tp-Link TL-PA2010PKIT 200Mbps Passthrough Powerline Adapter Kit, Bianco
    non ho capito, quindi attacco quel cosa alla presa e poi posso attaccarci sopra una ciabatta ad esempio?
    cmq se mi dite che per esempio posso attaccarlo tranquillamente ad una presa doppia o tripla il problema non si pone...
    come latenza si perde qualcosa?
    Ultima modifica di BlackSkullPecho; 21-07-2013 alle 19:00:31

  7. #7
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Le latenze sono di circa 5, massimo 10 ms, in ogni caso molto inferiori ad un collegamento wireless a distanza media. Comunque, quelle prese le attacchi al muro direttamente, quindi attacchi ciabatte, multiple o quant'altro alla presa della powerline, come se la powerline fosse il muro. Semplice!
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •