Dunque, dunque. Era quello che mi aspettavo. Il difetto dell'ultimo biennio è lo stesso della nuova stagione: la lentezza. La nostra squadra è irrimediabilmente lenta. Lento il passo, lento il disimpegno, lento il passaggio, lenta la visione di gioco. Seconda cosa: si riassume tutto nei lanci lunghi e nei cambi di gioco. Terzo: oggi/ieri c'erano tre giocatori non da Inter nella formazione titolare più uno completamente fuori dal gioco (il primo pallone toccato da Icardi al diciottesimo minuto e cinquantaquattro secondi, cose dell'altro mondo). Bello comunque il suo gol annullato nella ripresa.
Per il resto, c'è una nota (molto) positiva: Hugo Campagnaro. Indubbiamente il miglior in campo, espulsione a parte. Mi piace tantissimo. Bene anche Palacio e Guarin.
Immaginiamo un po' di competitività con Kovacic e Milito al posto di Alvarez e Icardi, ma c'è sempre il problema degli esterni. Io continuo comunque a pensare che il 3-5-2 sia un modulo mediocre, con due esterni strutturalmente mediocri e provinciali. Spero che Mazzarri ci porti in champions e poi sloggi presto