Domanda su nuovo hard disk Western Digital
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domanda su nuovo hard disk Western Digital

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Domanda su nuovo hard disk Western Digital

    Ho appena ricevuto un nuovo hard disk western digital blue da 1TB che vorrei sostituire con il vecchio Maxtor che mi porto da qualche annetto. Il maxtor se non erro è un sata1 o 2(non ricordo) mentre questo è SATA6. Il mio dubbio era, oltre a collegarlo nella porta per sata6 della scheda madre, c'entra qualcosa il cavo? So che è una domanda stupida ma sono inesperto, il cavo per la porta SATA che sia 1-2 quello che è non cambia nonostante usi SATA6 giusto? Stessa cosa penso per l'alimentazione. Volevo chiarire questi due dubbi.
    L'altro dubbio era sul jumper, di base non c'è per informarmi sui settaggi ho trovato questo http://wdc.custhelp.com/app/answers/...id/1400#jumper , se non ho capito male se voglio sfruttarlo a pieno e quindi mettere il trasferimento a 3GB/s devo metterlo tra i pin 5 e 6 giusto?
    Altra domanda stupida, dove lo trovo un jumper? xD Il maxtor mi pare ce l'abbia più piccolo



  2. #2
    alnews
    Ospite
    Il SATA6 non esiste, l'ultima revisione dello standard è la 3.0, i pin lasciali in configurazione standard, se la tua scheda madre supporta il SATA supporterà anche quest'hard disk, a questo punto non so che versione del SATA sia, ma in ogni caso è retrocompatibile, al massimo non sfrutterai la velocità massima. La porta a cui lo colleghi è indifferente.

    EDIT: Ho capito, c'è scritto SATA 6.0 Gb/s che è il transfer rate, ma è un SATA III. SE mettessi il jumper a cortocircuitare i pin 5 e 6 (come volevi fare tu), troncheresti il rate a 3.0 Gb/s rendendolo a tutti gli effetti un SATA II. Quindi lascia i pin i configurazione standard comunque, resta invariato il discorso che la scheda madre deve supportare il SATA III per avere il massimo delle prestazioni.
    Ultima modifica di alnews; 24-07-2013 alle 03:05:32

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Vabbè che tanto un hard disk tradizionale non arriva nemmeno a saturare la banda imposta dal sata II, pensa se riesce ad andare a velocità Sata III. IMHO tra sata 2 e 3 su un hd non cambia proprio niente. Bisogna prendere in mano un SSD per sfruttare il bus sata 3.

  4. #4
    alnews
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Vabbè che tanto un hard disk tradizionale non arriva nemmeno a saturare la banda imposta dal sata II, pensa se riesce ad andare a velocità Sata III. IMHO tra sata 2 e 3 su un hd non cambia proprio niente. Bisogna prendere in mano un SSD per sfruttare il bus sata 3.
    Eh dimenticavo che era anche un hard disk tradizionale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •