Che cavo devo prendere per collegare la tv al pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Che cavo devo prendere per collegare la tv al pc?

Cambio titolo
  1. #1
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168

    Che cavo devo prendere per collegare la tv al pc?

    Salve ragazzi dopo mille peripezie, sono riuscito a trovare dei soldi per prendermi una tv 32" da sostituire al mio monitor lcd 22" ormai andato a farsi benedire. Chi si ricorda sto thread lo sa
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...%29&highlight=

    Lo vado a prendere probabilmente oggi e sicuramente avrà l'attacco hdmi La mia vga (gts 250) ha però solo 2 attacchi dvi e un attacco s-video... Che cavo dovrei prendere dunque?

  2. #2
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi dopo mille peripezie, sono riuscito a trovare dei soldi per prendermi una tv 32" da sostituire al mio monitor lcd 22" ormai andato a farsi benedire. Chi si ricorda sto thread lo sa
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...%29&highlight=

    Lo vado a prendere probabilmente oggi e sicuramente avrà l'attacco hdmi La mia vga (gts 250) ha però solo 2 attacchi dvi e un attacco s-video... Che cavo dovrei prendere dunque?
    Dovrebbe esserci un cavo HDMI-DVI. Io ne ho uno che collega la vga da hdmi a dvi col monitor.

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esserci un cavo HDMI-DVI. Io ne ho uno che collega la vga da hdmi a dvi col monitor.
    Infine l'ho preso (25 euro cacchio ) con questa tv
    http://www.qbell.net/prodotti/scheda...sigla=QXT.32KF

    Stasera la monto

  4. #4
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Ok l'ho montato Il problema ora è che devo configurare bene la luminosità e contrasto in modo che non mi facciano male gli occhi :/ C'è un problema tra l'altro... I video 1080p vanno abbastanza lenti. Provo ad aggiornare i driver?

  5. #5
    ciano magenta giallo
    Ospite
    prova ad usare robe piu leggere, parti con media player classic home cinema poi vediamo.
    cmq se ti interessa puoi anche trasportare l'audio con il cavo dvi hdmi.
    io ho una gtx 285 e mi è bastato collegare con un cavetto a 2 pin internamente la scheda audio alla gtx.
    nn conosco la 250 però

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ok l'ho montato Il problema ora è che devo configurare bene la luminosità e contrasto in modo che non mi facciano male gli occhi :/ C'è un problema tra l'altro... I video 1080p vanno abbastanza lenti. Provo ad aggiornare i driver?
    Che pc hai scusa

  7. #7
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Che pc hai scusa
    Infine ho risolto, praticamente non avevo avvitato bene le 2 "vitine" del cavo dvi alla scheda video
    Comunque di computer ne ho 2 a dire la verità
    Per ora uso quello con
    amd phenom x3 2.1 ghz
    4 gb ram
    gts 250
    tv 32"

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dovrebbe reggere benissimo i 1080P

  9. #9
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Ragazzi ho un altro "piccolo" problema Ora ho il pc collegato alla tv tramite cavo hdmi-dvi e la risoluzione nativa che mi da è 1366x768. Sul libretto delle istruzioni però, nella sezione "vga" (si, la tv ha pura una porta vga ) c'è scritto cosi:

    "Collegare il cavo VGA del computer all'ingresso VGA del televisore. La risoluzione ottimale (detta anche risoluzione nativa) è di 1920x1080".
    Ora dalle impostazioni mi fa scegliere pure quella risoluzione, solo che si vede tutto "spostato". Dite che se compro l'adattatore vga-dvi risolvo? Attaccherei il cavo vga alla tv e il cavo dvi al pc tramite adattatore.

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un altro "piccolo" problema Ora ho il pc collegato alla tv tramite cavo hdmi-dvi e la risoluzione nativa che mi da è 1366x768. Sul libretto delle istruzioni però, nella sezione "vga" (si, la tv ha pura una porta vga ) c'è scritto cosi:

    "Collegare il cavo VGA del computer all'ingresso VGA del televisore. La risoluzione ottimale (detta anche risoluzione nativa) è di 1920x1080".
    Ora dalle impostazioni mi fa scegliere pure quella risoluzione, solo che si vede tutto "spostato". Dite che se compro l'adattatore vga-dvi risolvo? Attaccherei il cavo vga alla tv e il cavo dvi al pc tramite adattatore.
    Secondo me è la cosa migliore, controlla nella scatola della scheda video, di solito c'è sempre un adattatore DVI-VGA.

  11. #11
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Secondo me è la cosa migliore, controlla nella scatola della scheda video, di solito c'è sempre un adattatore DVI-VGA.
    E' ormai l'ho buttata via Dovrei avere l'adattatore da qualche parte, spero... Non ho altri soldi da spendere al momento

  12. #12
    ciano magenta giallo
    Ospite
    scusa ma che senso ha il vga?
    piuttosto dicci il modello di tv, magari devi attivare qualcosa o dalla tv o dal pc

  13. #13
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione ciano magenta giallo Visualizza Messaggio
    scusa ma che senso ha il vga?
    piuttosto dicci il modello di tv, magari devi attivare qualcosa o dalla tv o dal pc
    http://www.qbell.net/prodotti/scheda...sigla=QXT.32KF


    EDIT: Siccome non ho trovato l'adattatore, ho provato ad attaccare l'integrata con il cavo vga e la risoluzione 1980x1020 funziona Praticamente la tv regola automaticamente la risoluzione. Mi toccherà usare l'integrata finchè non compro l'adattarore per la gts 250...
    Ultima modifica di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu; 25-07-2013 alle 16:04:46

  14. #14
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    http://www.qbell.net/prodotti/scheda...sigla=QXT.32KF


    EDIT: Siccome non ho trovato l'adattatore, ho provato ad attaccare l'integrata con il cavo vga e la risoluzione 1980x1020 funziona Praticamente la tv regola automaticamente la risoluzione. Mi toccherà usare l'integrata finchè non compro l'adattarore per la gts 250...

    Non è Full HD quella TV, setta 1360x768




  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un altro "piccolo" problema Ora ho il pc collegato alla tv tramite cavo hdmi-dvi e la risoluzione nativa che mi da è 1366x768. Sul libretto delle istruzioni però, nella sezione "vga" (si, la tv ha pura una porta vga ) c'è scritto cosi:

    "Collegare il cavo VGA del computer all'ingresso VGA del televisore. La risoluzione ottimale (detta anche risoluzione nativa) è di 1920x1080".
    Ora dalle impostazioni mi fa scegliere pure quella risoluzione, solo che si vede tutto "spostato". Dite che se compro l'adattatore vga-dvi risolvo? Attaccherei il cavo vga alla tv e il cavo dvi al pc tramite adattatore.

    Guarda che non è vero. Semplicemente devi impostare nel pannello nvidia che lo schermo secondario ha la risoluzione di 1920x1080

    mettendo l'adattatore VGA ci perdi in qualità

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •