Portatile bruciato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Portatile bruciato?

Cambio titolo
  1. #1

    Portatile bruciato?

    Ieri smonto il mio Acer Aspire 5530 per sostituirgli la pasta termica e i pad termici (non so se sia il nome corretto ma passatemelo lol), dato che continuava a surriscaldarsi durante il normale utilizzo e con una base per tenerlo rialzato. Rimonto tutto e... Non funziona più. :\
    La corrente arriva, la batteria si ricarica e il PC si accende se premo il tasto, però lo schermo rimane nero, non ho nessun segno di vita dalla MoBo e la ventola va per 3-4 secondi e poi si ferma. Era un processo che avevo già fatto circa 6 mesi fa quindi andavo sul sicuro, ed ho scaricato la corrente prima di lavorare quindi non credo di aver bruciato la scheda madre così... L'unica differenza sostanziale fra prima e dopo è il fatto che i pad termici nuovi sono molto più sottili, ma credo questo al massimo dovrebbe portare ad un peggioramento delle temperature, non alla non accensione. :\ avete qualche idea?

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Sei sicuro di aver ricollegato tutto correttamente?
    Prova a rismontare il dissipatore e a rimontarlo.

  3. #3
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di aver ricollegato tutto correttamente?
    Prova a rismontare il dissipatore e a rimontarlo.
    Ricontrollato tutto, non va ancora... C'è un modo (magari col tester) di verificare se si è bruciata la scheda madre?

  4. #4
    Dopo l'ennesimo tentativo di smontaggio e rimontaggio il pc si accende e funziona, ma la tastiera no. :\ credo ci siano problemi col flat, ora vedo se riesco a trovare qualcosa online.

    EDIT: ho trovato questo, dite che funziona?

    http://www.youtube.com/watch?v=Ls5TbcE1GRg
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 26-07-2013 alle 02:27:45

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •