Impossibile accedere a //NomeComputer. L'utente potrebbe non disporre delle autoriz.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impossibile accedere a //NomeComputer. L'utente potrebbe non disporre delle autoriz.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172

    Impossibile accedere a //NomeComputer. L'utente potrebbe non disporre delle autoriz.

    Impossibile accedere a //NomeComputer. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorse di rete.
    Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.


    Salve, ho il problema riportato qui sopra, perché sto tentando di far comunicare tra loro 4 computer in un gruppo di lavoro. Che devo fare? Sto impazzendo, è due giorni che ci provo. Ho guardato tutte le guide che ho trovato (e sono parecchie) ma si sono rivelate tutte pesantemente inefficaci. Anche perché il mio problema è particolare:

    A, B, C e D sono i computer del gruppo di lavoro. Tutti e quattro funzionavano alla grande, poi causa vetustà abbiamo formattato A e da quel momento iniziano i guai.
    B, C e D tra loro comunicano benissimo (condividono sia cartelle che stampanti), A riesce ad entrare in tutti e gli altri 3, ma nessun altro è in grado di entrare in A, poiché appare quel rognoso messaggio di errore.

    I computer tra loro pingano benissimo, ho già provato.
    Il firewall del pc A praticamente non esiste più, ho permesso tutto a tutti e creato profili guest ed everyone in qualsiasi cosa.
    Non mi dite di cambiare ip statico in 192.168.0."numero da 1 a 255" come dice il supporto microsoft perché non c'entra un cavolo.

    Questo è quanto, non so davvero cosa fare. Aiutatemi voi.

  2. #2
    Ho anch'io lo stesso problema con il mio portatile e non ho trovato soluzioni, speriamo qualcuno ci illumini. Lol

  3. #3
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Up

  4. #4
    ciano magenta giallo
    Ospite
    i servizi client dns e browser di computer sono attivi?

  5. #5
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    hai provato ad usare //indirizzoip invece di //NomeComputer?

    in alternativa hai provato ad usare il gruppo home?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Il so è uguale su tutti?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    i pc sono connessi ad un server?? o sono semplicemente in rete tra di loro??

    dopo il format hai ripristinato lo stesso id di rete che aveva prima il pc?? e stesso nome computer??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •