Tablet 7" Android, consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tablet 7" Android, consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di L33pton
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    699

    Tablet 7" Android, consigli

    Possiedo già un iPad, tuttavia non esiste che me lo porti dietro a lezione o al lavoro.
    iPad Mini è buono ma troppo grande e anche decisamente costoso per ciò che offre.
    Il tablet devo averlo in mano al massimo ad inizio ottobre, perciò suppongo (nel caso sia il vostro consiglio) di poter attendere New Nexus 7.

    Caratteristiche necessarie:
    - Piccolo, deve entrare in una tasca larga, immaginate un cappotto (non oltre i 15cm di larghezza prendendolo in piedi)
    - 3G
    - Batteria duratura (sono abituato ad iPad quindi intorno alle 8-10h di uso)
    - La batteria dev'essere duratura a schermo acceso e bluetooth attivo, perché una tastiera sarà abbinata per scrivere (è la tastiera base di Amazon, niente di che)
    - Assolutamente fluido l'OS, o impazzisco nell'uso tutti i giorni
    - Laterale, ma apprezzerei un po' di retrogaming che mi sembra su Android sia molto più semplice rispetto ad iOS

    New Nexus 7 mi costerebbe 349 euro se fanno il solito cambio 1:1 col dollaro. Non proprio briciole a dire il vero. Ho visto offerte dell'Old Nexus 7 (32GB 3G) a 199 euro ed ero tentato perché costerebbe quasi la metà. Spendere 280 euro come su Amazon invece di 349 tra due mesi mi sembra sciocco, perciò se idealmente avete in mente due prodotti e un altro costa una manciata di euro in più non c'è problema, 150 euro invece si sentono già di più.
    Oppure vi sono altri, come il Galaxy Tab 2, solo non vorrei comprare un prodotto obsoleto (GT2 e old N7 sono sullo stesso livello?). Ultima cosa, non mi rivolgo all'usato.
    Grazie a chi si è letto tutta sta roba intanto
    Ultima modifica di L33pton; 26-07-2013 alle 02:43:12

  2. #2
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Nexus 7 o Kindle Fire HD. Non c'è nient'altro.


  3. #3
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Vai tranquillamente col Nexus 7 2012, che è superato solo dal Nexus 7 2013 in quanto a prestazioni. È molto superiore rispetto al Galaxy Tab 2 7.0, ma anche al Galaxy Tab 3 7.0. In poche parole, nel segmento da 7", non si può non prendere un Nexus, perché il resto è il nulla a confronto.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    La batteria è da 4300mha. Dura tanto ma non so se ti fa 10 ore di uso continuo. Dipende da come lo usi. Il nuovo Nexus arriva a settembre ed oltre ad essere più potente consuma meno ed è fullhd. Inoltre sicuro che verrà venduto a 349 e non 249? Mi pare strano

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  5. #5
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    La versione LTE sì, 349.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    La versione LTE sì, 349.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
    Adesso ho mio cugino negli usa in vacanza. Vedo se me ne recupera uno

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    La versione LTE sì, 349.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
    349$ o €?
    nel caso siano dollari che cambio aveva avuto l'N7 (1)? 1:1? o uno più vicino a quello reale?

  8. #8
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    349$ o €?
    nel caso siano dollari che cambio aveva avuto l'N7 (1)? 1:1? o uno più vicino a quello reale?
    Dollari, ma il cambio sarà 1:1, come sempre.

  9. #9
    Utente L'avatar di L33pton
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    699
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Nexus 7 o Kindle Fire HD. Non c'è nient'altro.
    Kindle Fire HD non lo trovo con 3G, sono io che non lo so cercare? Mi spaventa un po' l'ecosistema Amazon che mi sembra limitato..

    Intanto grazie a tutti per aver risposto, mi sembra evidente la questione sia tra Nexus 7 2012 e 2013.
    A che prezzo si comprerebbe un N7 2012? Se sono 60 euro meno di N7 2013, attendo. Se sono 150 euro in meno potrei seriamente valutarlo. Mi riferisco al 3G/LTE naturalmente, di cui è dotato solo il più costoso degli N7 2013 (349 dollari e probabilmente anche euro) contro gli attuali 280.
    Solo vorrei la certezza di non comprare un prodotto che mi diventa obsoleto dopo poco, anche se superiore a tanti.
    Ho un po' l'idea che il Nexus faccia da apripista. Il processore, per esempio, è davvero più veloce? Il FullHD fa la differenza su un 7"?

  10. #10
    Utente L'avatar di L33pton
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    699
    Mi rispondo da solo per una cosa, l'offertona a quasi 150 euro in meno per N7 3G.. non esiste, era un errore nel volantino
    A questo punto vi chiedo: un prezzo attuale per N7 3G qual è? Secondo voi ci sarà un calo nei prezzi da qui a qualche giorno o sarà direttamente a settembre?

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione L33pton Visualizza Messaggio
    Mi rispondo da solo per una cosa, l'offertona a quasi 150 euro in meno per N7 3G.. non esiste, era un errore nel volantino
    A questo punto vi chiedo: un prezzo attuale per N7 3G qual è? Secondo voi ci sarà un calo nei prezzi da qui a qualche giorno o sarà direttamente a settembre?
    Il 3g lo puoi trovare a 200€ circa online

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  12. #12
    Utente L'avatar di L33pton
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    699
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Il 3g lo puoi trovare a 200€ circa online

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ho appena preso un N7 32GB 3G a qualcosa di più, 350 euro erano tanti alla fine considerato che è uno sfizio, adesso sto ancora cercando di ambientarmi
    Grazie a tutti dei consigli, è già aggiornato OTA 4.3 e non ho nemmeno idea di cosa significhi "root" che leggo ovunque nelle guide e nei siti, ma prima o poi ci capirò qualcosa..

  13. #13
    Dante989
    Ospite
    Considerando che alla domanda in OP è stata data risposta ed il problema è stato risolto, chiudo il topic. Invito a servirsi dei topic presenti o di aprirne direttamente di nuovi per qualunque altra informazione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •