2 configurationi per me ed un amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: 2 configurationi per me ed un amico

Cambio titolo
  1. #1

    2 configurationi per me ed un amico

    Come da titolo avrei bisogno di una mano per 2 configurazioni, una per me ed un'altra per un mio amico olandese (è necessario quindi che il negozio per lui spedisca in Olanda, a me va benissimo anche E-Key).

    Il primo PC è il mio, il budget è di 600 € ma se ce n'è bisogno sono disposto a salire un po'. Il mio utilizzo sarebbe principalmente di render video, anche se magari potrei anche giocare a qualcosina. Non mi interessa un HDD, mi basta un SSD da 128 GB a cui abbinerò un HDD che ho, e preferirei l'accoppiata Intel/Nvidia, e pensavo ad una 580 per la possibilità di usare i CUDA nel render. Potrebbe capitarmi di fare OC in futuro (ma per ora dissipatore stock) e non escludo lo SLI, quindi mi serve una mobo con queste caratteristiche, anche se non le sfrutterò subito.

    Il secondo PC è quello del mio amico. Requisiti sono un SSD, un i7 e una scheda Nvidia top di gamma dato che lui lavora principalmente con After Effects.

    Potete darmi una mano?

    EDIT: aggiungo che il pc lo monto io e che il sistema operativo ce l'ho già.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 26-07-2013 alle 08:07:01

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Come da titolo avrei bisogno di una mano per 2 configurazioni, una per me ed un'altra per un mio amico olandese (è necessario quindi che il negozio per lui spedisca in Olanda, a me va benissimo anche E-Key).

    Il primo PC è il mio, il budget è di 600 € ma se ce n'è bisogno sono disposto a salire un po'. Il mio utilizzo sarebbe principalmente di render video, anche se magari potrei anche giocare a qualcosina. Non mi interessa un HDD, mi basta un SSD da 128 GB a cui abbinerò un HDD che ho, e preferirei l'accoppiata Intel/Nvidia, e pensavo ad una 580 per la possibilità di usare i CUDA nel render. Potrebbe capitarmi di fare OC in futuro (ma per ora dissipatore stock) e non escludo lo SLI, quindi mi serve una mobo con queste caratteristiche, anche se non le sfrutterò subito.

    Il secondo PC è quello del mio amico. Requisiti sono un SSD, un i7 e una scheda Nvidia top di gamma dato che lui lavora principalmente con After Effects.

    Potete darmi una mano?

    Che programmi usi che sfruttano i cuda?
    La 580 ormai la trovi solo usata a prezzi umani, quelle rimaste nei magazzini vengono vendute a prezzi folli purtroppo.
    Intanto visto il tuo budget se sfrutti programmi molto parallelizzati ti consiglio un bell' AMD FX8350 a 8 core.

  3. #3
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Che programmi usi che sfruttano i cuda?
    La 580 ormai la trovi solo usata a prezzi umani, quelle rimaste nei magazzini vengono vendute a prezzi folli purtroppo.
    Intanto visto il tuo budget se sfrutti programmi molto parallelizzati ti consiglio un bell' AMD FX8350 a 8 core.
    Principalmente Sony Vegas, qualche programma della suite Adobe, ma capita di usare anche altra roba. La mia ragazza ha una 7850 e né Vegas né After Effects riescono a sfruttarla per accelerazione hardware, quindi volevo andare sul sicuro con una scheda Nvidia. Per quanto riguarda il processore mio fratello giocherebbe a roba abbastanza pesante quindi pensavo ad un i5, che dici?

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Boh 600 euro per una cosa decente mi sa che son pochini, visto l'uso che ne devi fare....

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    TOTALE IVA COMPRESA : 600,48 €


    E la vga la prendi dopo... 580 sarebbe ottima idea

    Per il tuo amico:


    TOTALE IVA COMPRESA : 1.340,40 €

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    ekey ci spedisce in olanda? Poi bisogna vedere se conviene comprare in uno store italiano con i prezzi italiani

  7. #7
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    ekey ci spedisce in olanda? Poi bisogna vedere se conviene comprare in uno store italiano con i prezzi italiani
    Esatto.

    Una 580 a quanto si trova?

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Esatto.

    Una 580 a quanto si trova?
    Su ebay tra le 200 e le 300 euro

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Qua a 180

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Qua a 180
    Grande! Poi quella versione con il dissipatore che mette la gigabyte è fantastica

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Grande! Poi quella versione con il dissipatore che mette la gigabyte è fantastica
    Si, comunque per circa 200 euro si trova la gtx 760 che va meglio, senza contare che consuma molto meno e che ha un'architettura completamente nuova

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Si, comunque per circa 200 euro si trova la gtx 760 che va meglio, senza contare che consuma molto meno e che ha un'architettura completamente nuova
    Lui ho idea che la voglia per cuda non per gaming, e direi che sceglie bene

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    comunque al posto di ekey guarda nei negozi locali o qualche sito olandese...

  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Lui ho idea che la voglia per cuda non per gaming, e direi che sceglie bene
    Ah ok non avevo capito

  15. #15
    Credo il mio amico abbia fatto l'ordine da un sito Olandese, ha cambiato solo l'SSD prendendo la versione da 128 GB, grazie. Io l'ordine lo faccio a breve. Per curiosità quanto credete possa andare in ambito gaming uno SLI di 580? Per farlo non è necessario prenderle della stessa marca vero? (anche se da quel che avevo letto andranno tutte e due alla frequenza di quella meno potente)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •