Mouse Logitech consigliatemi :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mouse Logitech consigliatemi :)

Cambio titolo
  1. #1

    Mouse Logitech consigliatemi :)

    Attualmente ho questo http://www.logitech.com/it-it/suppor...&osid=1&bit=32 in realta' e la versione G9 normale (non + in produzione credo) non cambia moltissimo, solo che mi sta dando parecchi problemi a volte i tasti non vanno o a volte devo schiacciare forte, c'e' l'ho da un po, rimanendo sullo stess livello qualitativo o magari superiore avevo intenzione di farmi questo http://gaming.logitech.com/it-it/pro...r-gaming-mouse oppure questo http://gaming.logitech.com/it-it/pro...o-gaming-mouse per la comodita' delle macro, cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di MasterMind; 27-07-2013 alle 12:28:51
    La mente è l'unica vera arma.

  2. #2
    ciano magenta giallo
    Ospite
    penso che dipende dai giochi che usi e dal tipo di impugnatura, a me per esempio serve un supporto per il mignolo altrimenti nei movimenti verso destra se ne va sotto il mouse pizzicandomi. ho preso un RAT 7 ed ero indeciso con il razer ouroboros

  3. #3
    Citazione ciano magenta giallo Visualizza Messaggio
    penso che dipende dai giochi che usi e dal tipo di impugnatura, a me per esempio serve un supporto per il mignolo altrimenti nei movimenti verso destra se ne va sotto il mouse pizzicandomi. ho preso un RAT 7 ed ero indeciso con il razer ouroboros
    Beh col Logitech G9 mi son trovato bene, finche l'altro giorno non ha cominciato a dare problemi, essenzialmente uso parecchio le macro per facilitarmi l'uso di molte azioni, ergonomicamente quelli sopra citati, forse sono un po + grandi ma per il resto sono di facile utilizzo, mi domandavo se la differenza fra i 2 alla fine sia solo una questione che su uno si possono settare 10 macro e sull'altro 20 come da sito Logitech
    La mente è l'unica vera arma.

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione MasterMind Visualizza Messaggio
    Beh col Logitech G9 mi son trovato bene, finche l'altro giorno non ha cominciato a dare problemi, essenzialmente uso parecchio le macro per facilitarmi l'uso di molte azioni, ergonomicamente quelli sopra citati, forse sono un po + grandi ma per il resto sono di facile utilizzo, mi domandavo se la differenza fra i 2 alla fine sia solo una questione che su uno si possono settare 10 macro e sull'altro 20 come da sito Logitech
    Innanzi tutto come impugni il mouse? Claw, palm o fingertip? Da quello poi possiamo metterci a decidere quale mouse va bene. Ps: in ogni caso, prova a reinstallare il programmino del mouse, forse si è buggato quello.

    Ah, dicci anche che genere di giochi giochi.
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 27-07-2013 alle 17:26:08


  5. #5
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto come impugni il mouse? Claw, palm o fingertip? Da quello poi possiamo metterci a decidere quale mouse va bene. Ps: in ogni caso, prova a reinstallare il programmino del mouse, forse si è buggato quello.

    Ah, dicci anche che genere di giochi giochi.
    Mh dall'immagine direi Palm Grip gioco a WOW e sparatutto principalmente (fondamentale il mouse)
    La mente è l'unica vera arma.

  6. #6
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione MasterMind Visualizza Messaggio
    Mh dall'immagine direi Palm Grip gioco a WOW e sparatutto principalmente (fondamentale il mouse)
    Beh, se giochi a WOW e più in generale ai MMORPG il G600 dovrebbe essere fatto apposta, anche se per una impugnatura palm mi sembra un po' piccolo. Però magari è solo un effetto dato da tutti quei pulsanti sul lato.


  7. #7
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Beh, se giochi a WOW e più in generale ai MMORPG il G600 dovrebbe essere fatto apposta, anche se per una impugnatura palm mi sembra un po' piccolo. Però magari è solo un effetto dato da tutti quei pulsanti sul lato.
    A parte il sito Logitech c'e' un sito tipo Amazon o Ebay dove si puo' trovare a meno?
    La mente è l'unica vera arma.

  8. #8
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Su Amazon lo trovi a circa 10€ in meno che non dalla Logitech


  9. #9
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    guarda, ti capito a fagiolo
    ho usato per anni un g500 e da qualche mese sono passato a un g600
    devo dirti che l'ho cambiato perchè ultimamente il 500 mi dava qualche problemino al click destro, niente di spaventoso ma dopo anni e anni di click continui può succedere che cliccando più volte uno dei click non venga riconosciuto.

    sono un claw\finger grip, e devo dire che entrambi i mouse si prendono bene in questa maniera. tenendo più col palmo della mano, penso che il g600 sia un po' scomodo...
    perchè è "tagliato" nella parte posteriore, non va fino alla superficie di appoggio e quindi appoggiando la mano può fare un po' di sforzo sulla pelle.
    perchè i 6 tasti "dietro" per il pollice sono difficili da raggiungere con quel tipo di impugnatura, e sono abbastanza scomodi.

    altro difetto rispetto al 500 è che ha un tasto in più, quindi per le prime settimane ti scombussola completamente anulare e mignolo, che devono stare per forza in una posizione completamente diversa al 500... ma poi ci si abitua.
    altro svantaggio è l'assenza di pesetti e il materiale in cui è fatto... è una plastica porosa, molto bella al tatto ma che personalmente mi fa sudare di più rispetto a quella liscia del 500 e tende a sporcarsi più facilmente.

    il 600 ha anche dei punti a favore però la rotella è precisa e anche se non ha lo stesso movimento frictionless del 500, è molto più facile farla andare a destra e sinistra.
    il tasto dell'anulare è molto comodo da usare ed è completamente personalizzabile. di default ha una cosa molto utile, che è la diminuzione dei dpi. in pratica se tieni premuto il tasto, il mouse si muove molto più lentamente (puoi impostare tu quanto), cosa che sul g500 non è possibile, si può solo aumentare o diminuire i dpi coi tastini appositi, ma non si può fare "on off" alla pressione di un tasto.
    i 12 tasti per il pollice sono una FIGATA nei mmorpg. li ho usati parecchio in swtor, e praticamente potevo fare tutto con una mano sola. completamente personalizzabili, gli puoi assegnare qualsiasi tasto, combinazione di tasti o macro.
    ci sono due tasti sotto la rotella: pensavo che fossero inutili perchè difficilmente raggiungibili, ma in realtà hanno il loro perchè. uno è a basso rilievo, e di default serve a ciclare tra i tre profili del mouse, mentre il secondo è più alto ed è bindato di default alla scorciatoia per l'inventario di WoW. è comunque facilmente raggiungibile con la prima falange dell'indice (spero di essermi spiegato ).

    come dicevo, puoi fare tre profili completamente diversi tra colorazione dei tasti, corrispondenze dei tasti e velocità del sensore. puoi avere tre profili salvati sul mouse, oppure utilizzare la memoria del pc e avere altri tre profili con capacità di macro più avanzate (per cambiare dalla memoria del mouse a quella del pc devi usare il software).


    spero di averti chiarito qualche dubbio, se vuoi chiedi pure
    ah, io il g500 l'avevo comprato su un sito dell'ibm a 40 euro spedito, mentre il g600 l'ho pagato 67 euro da amazon.

  10. #10
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    ne approfitto: mi servirebbe un mouse di tipo claw grip per giochi fps


  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione maxi89 Visualizza Messaggio
    ne approfitto: mi servirebbe un mouse di tipo claw grip per giochi fps
    prova a guardare Razer Deathadder
    http://www.amazon.it/Razer-RZ01-0084...zer+deathadder

  12. #12
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sembra buono, grazie


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •