hard disk bruciato, cosa fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: hard disk bruciato, cosa fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651

    hard disk bruciato, cosa fare?

    Tralasciando il come che è meglio, ho bruciato un hard disk da 500gb.. È uscito il fumo ed è venuta fuori puzza di bruciato..
    Cosa si può fare per recuperare i dati? Non ho nulla di particolare ma rimettere windows e le 2000 cose che avevo non mi da gioia..
    Su internet qualcuno parla di sostituire l'elettronica.. Su internet ho trovato un'elettronica di un hdd identico al mio a 40€, ma se non è una cosa sicura me comprer ò un altro .-.


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Tralasciando il come che è meglio, ho bruciato un hard disk da 500gb.. È uscito il fumo ed è venuta fuori puzza di bruciato..
    Cosa si può fare per recuperare i dati? Non ho nulla di particolare ma rimettere windows e le 2000 cose che avevo non mi da gioia..
    Su internet qualcuno parla di sostituire l'elettronica.. Su internet ho trovato un'elettronica di un hdd identico al mio a 40€, ma se non è una cosa sicura me comprer ò un altro .-.
    Si, puoi provare con un controller nuovo... 99 su 100 ti riprende a funzionare, ma la certezza ovviamente non c'è

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  3. #3
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Si, puoi provare con un controller nuovo... 99 su 100 ti riprende a funzionare, ma la certezza ovviamente non c'è

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    ok grazie tiab, almeno la speranza c'è
    mi metto a cercare, non è nulla di vitale importanza, ma se con 30€ riesco a recuperare il tutto sarei felice


  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    se ha fumato vuol dire che dovrebbe essere quasi sicuramente la piastra di controllo. i piatti sono sigillati ermeticamente, non dovrebbe poter uscire nessun fumo
    a meno che tu non lo abbia bucato in qualche maniera distruggendolo, visto che non vuoi dirci come lo hai rotto

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    se ha fumato vuol dire che dovrebbe essere quasi sicuramente la piastra di controllo. i piatti sono sigillati ermeticamente, non dovrebbe poter uscire nessun fumo
    a meno che tu non lo abbia bucato in qualche maniera distruggendolo, visto che non vuoi dirci come lo hai rotto
    Pensavo di aver fatto una cazzata ma ieri sera ho controllato, ma non ho capito il perche sia successo
    Da PC spento ho attaccato il disco a un altro connettore.. Connettore intendo il cavo in cui passa la corrente, non so se sia il suo nome
    Vado per accenderlo non parte, ripremo,la scheda madre fa il bip normale di accensione e intanto esce fumo dall hard disk.. Quindi ho spento..
    Pensavo di aver collegato in modo assurdo il cavo, ma in realtà non capisco


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •