.:Dante 89:.
Ok, con te posso discutere con molto piacere!
Son d'accordo sulle cose da te dette, come son d'accordo sul fatto che certi reati vadano sanzionati, ma per come sono fatto io preferirei mille volte venderti una bottiglia d'acqua a 10€ e tu hai la scelta di comprarla o meno, così come con alcolici e tabacchi! Io preferirei scegliere un qualsiasi altro lavoro, dove sei visto alla pari di chiunque e ti senti tale.
Non un mestiere dove hai tutta la situazione a tuo favore, dove se qualcuno ha qualcosa da ridire saltan fuori "insulto a pubblico ufficiale" o "ti portiamo in questura" perchè sanno che volendo, mettendosi d'impegno, una cazzata qualsiasi che non va te la posson trovare. Se discuti con un tabaccaio al massimo lo mandi a quel paese e buono, non andrai più da quel tabaccaio!
Per i limiti di velocità... Ma seriamente, chi fa i 50 su di una strada statale priva di traffico?
Chissà perchè se voglion fare i posti di blocco si mettono belli in vista, se invece sono solo appostati con l'autovelox vedi giusto il laser che spunta da dietro una siepe o da dietro un angolo, e una volta che passi trovi 3 carabienieri appostati dietro con macchina nascosta.
Questo vuol dire che loro vogliono fare multe, devono fare cassetto per il Comune, non vogliono che gli automobilisti rallentino nel vederli.
Finisco di leggere e mi rendo conto che evidentemente parli solo ed esclusivamente per sentito dire...
Ma da quando Polizia di Stato e Carabinieri fanno cassa per i Comuni delle loro giurisdizioni?
È brutto riempirsi la bocca di cose che non si sanno...
E comunque il 3D è impostato per glorificare i ragazzini acab e per dare contro le FFOO...ennesimo 3D ciclico che si vede qui dentro e che è divertente leggere: perché i ragazzetti che scrivono qua (unitamente a qualche tipo più attempato nostalgico del 68) inneggiando agli sbirri infami sono i primi che corrono in caserma piangendo quando smarriscono la carta Socio Coop e non sanno più come fare la spesa.
Le teste di cazzo sono OVUNQUE. Non ci si può far niente. Fortunatamente sono sempre meno delle persone che prima di fare qualcosa si mettono una mano sulla coscienza.
La mischiata del post furto/rapina...uno ci mette tutta la buona volontà, ma nella stragrande maggioranza dei casi l'agente/carabiniere si trova ad arrivare ore dopo il fatto, non ha impronte, nessuno ha visto un cazzo, non ci sono telecamere (e te lo dico per esperienza diretta).
Ora io voglio sapere da te come può trovarti il ladro/rapinatore. E intanto preparo i popcorn.
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk