[PSM agosto 2013] Riassunto delle puntate successive - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 80

Discussione: [PSM agosto 2013] Riassunto delle puntate successive

Cambio titolo
  1. #31
    You know nothing Jon Snow L'avatar di P. R. Deltoid
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    193
    Premetto che non ho ancora finito di leggere la rivista, per questo non mi soffermo più di tanto sui contenuti e skippo subito alle critiche.

    Per quello che ho visto finora, sono soddisfatto di essere tornato a comprare PSM, dato che è dai tempi della gestione Ualone che non ne prendevo uno (nulla a che fare con il cambio di direzione); però ho notato con dispiacere che vi sono alcuni errori di distrazione che stonano col resto. "Rugby Challege 2", "Questo è sport e questa e Sparta!", "Laboral Kutka Vitoria e Alba Berlino danno spettacolo le basket di 2K Sports", e Pubblicazione: Giugno 2013 per Disney Infinity nella lista dei più attesi sono alcuni esempi di dettagli che nel complesso abbassano un po' la qualità di una rivista interessante e intelligente, che fornisce una panoramica a 360° e anche più, tra indie e titoloni, che è piena di roba interessante e che dà in culo ai concorrenti con classe (pag. 11 se ve la siete persa!)

  2. #32
    mutande sporche
    Ospite
    scusate ma se è il numero dell'e3 mancano un infinità di giochi: The Evil Within, Watch Dogs, Call Of Duty: Ghosts, Assassin's Creed IV: Black Flag, Battlefield 4, Batman: Arkham Origins, diablo3 ecc Lo scorso anno li avete messi tutti.

  3. #33
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Mado, su questo numero avete fatto lavorare Magnvs come uno schiavo.

  4. #34
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    E ancora manca la recensione di Persona 4 Golden.
    Mah.
    Ci (e vi, perchè svariate volte durante questo numero avete ribadito quanto sia purtroppo inutile o quasi al momento psvita) lamentiamo di quanto venga poco sfruttata la console e quando esce uno dei pochi titoli veramente importanti e meritevoli non vi degnate di dargli nemmeno la minima attenzione

    Comunque questo numero è sicuramente uno dei migliori degli ultimi mesi, ma con tutta la roba presentata all'E3 sarebbe stato difficile il contrario

  5. #35
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione P. R. Deltoid Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho ancora finito di leggere la rivista, per questo non mi soffermo più di tanto sui contenuti e skippo subito alle critiche.

    Per quello che ho visto finora, sono soddisfatto di essere tornato a comprare PSM, dato che è dai tempi della gestione Ualone che non ne prendevo uno (nulla a che fare con il cambio di direzione); però ho notato con dispiacere che vi sono alcuni errori di distrazione che stonano col resto. "Rugby Challege 2", "Questo è sport e questa e Sparta!", "Laboral Kutka Vitoria e Alba Berlino danno spettacolo le basket di 2K Sports", e Pubblicazione: Giugno 2013 per Disney Infinity nella lista dei più attesi sono alcuni esempi di dettagli che nel complesso abbassano un po' la qualità di una rivista interessante e intelligente, che fornisce una panoramica a 360° e anche più, tra indie e titoloni, che è piena di roba interessante e che dà in culo ai concorrenti con classe (pag. 11 se ve la siete persa!)
    Hai ragione, gli errori andrebbero limitati, ma è proprio una questione di tempo. Ci facciamo un mazzo mostruoso a scrivere e trovare le info, e poi ci manca il tempo, ma anche l'energia mentale, per ottimizzare il tutto. Quando la redazione era ricca e numerosa il lavoro era meglio distribuito, adesso è veramente una roba da Sparta!

    sKj
    .iNi

  6. #36
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione mutande sporche Visualizza Messaggio
    scusate ma se è il numero dell'e3 mancano un infinità di giochi: The Evil Within, Watch Dogs, Call Of Duty: Ghosts, Assassin's Creed IV: Black Flag, Battlefield 4, Batman: Arkham Origins, diablo3 ecc Lo scorso anno li avete messi tutti.
    Sì, è vero, lo scorso anno li abbiamo messi pressoché tutti. La decisione di focalizzarci su alcuni, quest'anno, è mia e me ne assumo la responsabilità. Il motivo è che le decine di pagine di box graficamente tutti uguali degli anni passati non mi andava di riproporla, quindi abbiamo optato per una carrellata E3 fatta di speciali più diversi tra loro. Non dico che sia la scelta perfetta, però è una scelta. Certo, questo non significa che si debbano ignorare dei giochi, su questo non posso che darti ragione. Alcuni saranno sul prossimo numero, altri invece all'E3 non sono stati presentati con novità tali da giustificare uno speciale a loro dedicato, ma anche questi, sia chiaro, li copriremo con attenzione prossimamente. Credo che per spiegarmi meglio vada bene l'esempio di Batman: abbiamo messo due pagine dedicate al giochino per PS Vita, che prima era pressoché un oggetto ignoto, e abbiamo lasciato da parte quello per PS3, del quale però avevamo già parlato nei mesi precedenti.

    Oh, sia chiaro che le critiche sono bene accette e che non sto tirando fuori scuse, né voglio convincere nessuno del fatto che io abbia ragione. Cerco di dare spiegazioni e mi rendo conto che c'è sempre e ancora molto lavoro da fare.

    Noto però con piacere che ci sono più lettori che si preoccupano di dire la loro e questo è sicuramente un bene.

    sKj
    .iNi

  7. #37
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    E ancora manca la recensione di Persona 4 Golden.
    Mah.
    Ci (e vi, perchè svariate volte durante questo numero avete ribadito quanto sia purtroppo inutile o quasi al momento psvita) lamentiamo di quanto venga poco sfruttata la console e quando esce uno dei pochi titoli veramente importanti e meritevoli non vi degnate di dargli nemmeno la minima attenzione

    Comunque questo numero è sicuramente uno dei migliori degli ultimi mesi, ma con tutta la roba presentata all'E3 sarebbe stato difficile il contrario
    Ponziopilateggio su Persona, perché credo che non sarei manco capace di giocarci. Sono robe di Magnvs e lui, che su questi argomenti mi caga letteralmente in testa, prende le decisioni sui contenuti. E secondo me sono sempre giustificate, spesso dal fatto che prima di parlare di un gioco, lui lo finisce ennemila volte e ci gioca per ennecentinaia di ore. Difendo il suo operato a spada tratta...

    sKj
    .iNi

  8. #38
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione mutande sporche Visualizza Messaggio
    far cry 3 10 e bioscock infinite 8,5??
    I voti... Quello di Far Cry 3 lo confermo. È uno dei miei giochi preferiti. Su Bioshock Infinite, col senno di poi, ci può stare uno 0,5 in più. Se li hai finiti entrambi, o se comunque li conosci davvero bene, mi farebbe piacere leggere una tua opinione su entrambi, perché mi interessa restare in contatto con le realtà, cioè sapere come i giochi vengono percepiti dai videogiocatori non addetti ai lavori. Una volta questa cosa mi veniva più semplice, perché quando abitavo a Milano frequentavo un negozietto di vg e incontravo un sacco di gente per parlare di questo e quello. Era un'ottima palestra per la mia cultura ludica. Ora non sono più a Milano e il negozietto comunque non esiste più da secoli. Per questo ti dico che la vostra opinione su quello che giocate mi interessa tanto quanto quella che avete della rivista e delle sue valutazioni. Penso che PSM debba essere, con tutti i suoi limiti, uno strumento con cui ognuno si possa maturare un'opinione personale su ciò che gioca, a prescindere che sia d'accordo o in disaccordo con l'opinione di chi sulla rivista ci scrive. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

    sKj
    .iNi

  9. #39
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione mogwai Visualizza Messaggio
    E invece ti sei spiegato benissimo. Ciao compare (e "ciao" pure a tutti gli altri, di compari) :)

    R.
    Ricambio volentieri il saluto, è un piacere rileggerti :)

    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Mado, su questo numero avete fatto lavorare Magnvs come uno schiavo. :asd:
    Di questi tempi meglio così, spero serva come allenamento per il TGS :P

    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    E ancora manca la recensione di Persona 4 Golden.
    Mah.
    Ci (e vi, perchè svariate volte durante questo numero avete ribadito quanto sia purtroppo inutile o quasi al momento psvita) lamentiamo di quanto venga poco sfruttata la console e quando esce uno dei pochi titoli veramente importanti e meritevoli non vi degnate di dargli nemmeno la minima attenzione :(

    Comunque questo numero è sicuramente uno dei migliori degli ultimi mesi, ma con tutta la roba presentata all'E3 sarebbe stato difficile il contrario :asd:
    Ciao Alchimista! Purtroppo P4G è uscito proprio quando la rivista stava attraversando una fase di riorganizzazione interna, e in quei numeri avevo poche pagine a disposizione, tant'è che anche altri titoli finirono per saltare (Corpse Party BoS, ad esempio). In più, per quanto avessi arci-finito Persona 4 all'epoca della versione originale, non avrei potuto recensire l'edizione Vita senza completarla ex novo per via delle numerose aggiunte e, con tutti i titoli in uscita in questi mesi, non mi è stato davvero possibile occuparmene, nonostante abbia iniziato Golden all'epoca della recensione di Arena per riprendere confidenza con l'atmosfera di Inaba.

    Fortunatamente le vacanze sono state d'aiuto per quanto riguarda gli arretrati handheld e, oltre a Generation of Chaos Pandora's Reflection, ho avuto modo di finire pochi giorni fa anche Persona 4 Golden (spero di riuscire a chiudere anche Project X Zone, prima di tornare nell'afa milanese). Detto questo, onestamente non so se abbia senso recensirlo con un simile ritardo, a maggior ragione visto che non parliamo certo di un titolo di ultranicchia che rischi di passare del tutto inosservato senza una discreta copertura, come nel caso di un Growlanser WoT o del sopra citato GoC PR. Mai dire mai, comunque, anche perché volendo si potrebbe tornare a parlarne in altri modi.

    Per il resto non temere, non c'è alcun intento di marginalizzare il software Vita, né quello PSP che coraggiosamente sbarca ancora nei nostri mercati. Al contrario, l'intento è da sempre quello di valorizzare il più possibile questo genere di uscite: al di là di quanto fatto in passato fra speciali, news e recensioni, se hai dato un'occhiata agli speciali E3 di questo numero avrai notato come si sia voluto dare spazio a titoli come Ys Memories of Celceta, Toukiden, Valhalla Knights 3, Sweet Fuse, Atelier Meruru Plus e via discorrendo. Dal prossimo mese, poi, per gentile concessione del buon Skulz la rubrica nipponica verrà notevolmente espansa con nuovi spazi e rubriche minori, e ciò consentirà di dare ancora più rilievo al materiale handheld (anche nell'ottica dei recenti annunci di NIS e Aksys e dell'iniziativa #jrpgvita di Shahid Kamal Ahmad).
    Ultima modifica di Magnvs; 1-08-2013 alle 20:56:49

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #40
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Ponziopilateggio su Persona, perché credo che non sarei manco capace di giocarci. Sono robe di Magnvs e lui, che su questi argomenti mi caga letteralmente in testa, prende le decisioni sui contenuti. E secondo me sono sempre giustificate, spesso dal fatto che prima di parlare di un gioco, lui lo finisce ennemila volte e ci gioca per ennecentinaia di ore. Difendo il suo operato a spada tratta...

    sKj
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ciao Alchimista! Purtroppo P4G è uscito proprio quando la rivista stava attraversando una fase di riorganizzazione interna, e in quei numeri avevo poche pagine a disposizione, tant'è che anche altri titoli finirono per saltare (Corpse Party BoS, ad esempio). In più, per quanto avessi arci-finito Persona 4 all'epoca della versione originale, non avrei potuto recensire l'edizione Vita senza completarla ex novo per via delle numerose aggiunte e, con tutti i titoli in uscita in questi mesi, non mi è stato davvero possibile occuparmene, nonostante abbia iniziato Golden all'epoca della recensione di Arena per riprendere confidenza con l'atmosfera di Inaba.

    Fortunatamente le vacanze sono state d'aiuto per quanto riguarda gli arretrati handheld e, oltre a Generation of Chaos Pandora's Reflection, ho avuto modo di finire pochi giorni fa anche Persona 4 Golden (spero di riuscire a chiudere anche Project X Zone, prima di tornare nell'afa milanese). Detto questo, onestamente non so se abbia senso recensirlo con un simile ritardo, a maggior ragione visto che non parliamo certo di un titolo di ultranicchia che rischi di passare del tutto inosservato senza una discreta copertura, come nel caso di un Growlanser WoT o del sopra citato GoC PR. Mai dire mai, comunque, anche perché volendo si potrebbe tornare a parlarne in altri modi.

    Per il resto non temere, non c'è alcun intento di marginalizzare il software Vita, né quello PSP che coraggiosamente sbarca ancora nei nostri mercati. Al contrario, l'intento è da sempre quello di valorizzare il più possibile questo genere di uscite: al di là di quanto fatto in passato fra speciali, news e recensioni, se hai dato un'occhiata agli speciali E3 di questo numero avrai notato come si sia voluto dare spazio a titoli come Ys Memories of Celceta, Toukiden, Valhalla Knights 3, Sweet Fuse, Atelier Meruru Plus e via discorrendo. Dal prossimo mese, poi, per gentile concessione del buon Skulz la rubrica nipponica verrà notevolmente espansa con nuovi spazi e rubriche minori, e ciò consentirà di dare ancora più rilievo al materiale handheld (anche nell'ottica dei recenti annunci di NIS e Aksys e dell'iniziativa #jrpgvita di Shahid Kamal Ahmad).
    Che bello avere un rapporto simile con la propria rivista preferita <3
    Grazie per le risposte, confido prima o poi nel vedere una recensione o una sorta di "special" come un titolo del genere merita, sarebbe un peccato far passare inosservato un grande capolavoro come P4G

    Spoiler:
    il voto lo so già perchè non può essere inferiore al 10

  11. #41
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Domani quando esco dal lavoro provo a vedere se la trovo in un paio di edicole ma stando in culo al mondo (beh, relativamente) non so se avrò fortuna


  12. #42
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Dopo qualche giorno ancora devo leggerlo, ma domani sicuramente mi ci metto. Ho letto un po' di cose interessanti in giro per il topic, butto lì qualche opinione:

    - Io Bioshock Infinite l'ho comprato e devo ancora provarlo, quindi non posso esprimermi. Però per quanto riguarda il 10 a Far Cry 3 mi sento di dare una pacca sulla spalla a Skulz o a chi ha fatto le recensione, con tanto di applauso finale per far capire che la pacca era amichevole e non aggressiva (sai mai che uno non riesce a dosare la forza...). L'ho finito poco tempo fa ed è veramente un giocone, e per quanto mi riguarda era da Assassin's Creed che Ubisoft non riusciva a fare centro in questo modo clamoroso.

    - Credo che Vita venga coperta dalla rivista, anche se in effetti la situazione è quella che è e quindi passa in secondo piano. Sarebbe passata in secondo piano anche solo con la PS3 in circolazione, figuriamoci con la PS4 alle porte e tutti i vari cross-buy che inevitabilmente interessano di più ai possessori di PS3, non fosse altro perché sono svariate decine di milioni in più.

  13. #43
    You know nothing Jon Snow L'avatar di P. R. Deltoid
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    193
    Mi sto innamorando sempre di più delle robe di Magnvs, nonché del suo stile và-che-son-mica-nato-ieri che mi fa venire voglia di giocare tutti i JRPG di questo mondo.

  14. #44
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione P. R. Deltoid Visualizza Messaggio
    Mi sto innamorando sempre di più delle robe di Magnvs, nonché del suo stile và-che-son-mica-nato-ieri che mi fa venire voglia di giocare tutti i JRPG di questo mondo.
    Benvenuto nel club

  15. #45
    η L'avatar di BlowingWinds
    Registrato il
    10-11
    Località
    over the hillside
    Messaggi
    1.562
    Citazione P. R. Deltoid Visualizza Messaggio
    Mi sto innamorando sempre di più delle robe di Magnvs, nonché del suo stile và-che-son-mica-nato-ieri che mi fa venire voglia di giocare tutti i JRPG di questo mondo.
    Idem.

    Detto questo, un numero spettacolare. Complimenti.
    and if a double decker bus crashes into us
    to die by your side
    is such a heavenly way to die
    and if a ten ton truck kills the both of us
    to die by your side
    well, the pleasure and the privilege is mine

    last.fm - goodreads


Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •