Dexter89
Io uso keepass, ma solo per salvarmi le password personali e non per generarle... Dovendo spesso accedere da android o da computer pubblici mi è paradossalmente più comodo avere password che posso ricordare, anche perché sopratutto per i secondi non saprei proprio come risolvere (aprire l'archivio da cellulare e copiare carattere per carattere la password?).
Facilissimo da risolvere in realtà questo problema.
Devi avere un account con un sito di cloud. Tipo Dropbox o altro di tuo gradimento.
Fai una cartella in cui inserirai la versione portable di Keepass e il database.
In caso di computer pubblico scarichi la cartella dal sito del cloud scelto (in pratica dovrai avere solo due password: Keepass e Cloud), apri il programma e il database. Dopo aver finito cancelli tutto e sei apposto.
Nel caso del cellulare ancora più facile.
Installi la versione app del cloud e Keepass Droid ad esempio. Accedi al cloud, scarichi il database (qualche kilobyte) e lo apre direttamente con KP. Non hai più bisogno di accedere al cloud in quanto una copia del database è salvata sul tuo cell.
Potresti anche copiare i file portable in una pendrive da portare sempre dietro. Sul cell copi il file da qualche parte e poi lo cerchi con il gestore file. Facile.
Keepass in qualsiasi versione permette di copiare per intero password e user senza neanche leggerli.
Potresti comunque fare anche di copiare la pass a mano da cell a pc. Se scegli bene (eviti password troppo estreme in sostanza tipo 32 e caratteri speciale inclusi

) non avrai mai problemi. Già una pass da 12 caratteri casuale alfanumerica va benissimo per noi utenti che non devono gestire dati di sicurezza nazionale.
Per i vari browser ci sono le estensioni che si interfacciano in maniera nativa.
Insomma, sto cercando di far imparare ad usarlo a tutti quelli che conosco. Avere una sola pass per tutto è veramente pericoloso e averne tante è complicato per il semplice fatto di doverne ricordare tante diverse.
Io al momento non ricordo nessuna delle password dei miei account (tutti cambiati a poco a poco). Solo Dropbox e Keepass. Certo, avendo queste due si apre il mondo, ma penso che la mia pass da 18 caretteri sai abbastanza difficile da rompere. La gestione dell pass è così buona che si possono dividere in categorie in modo da renderle anche facili da trovare.
Bisogna solo abituarsi ad usarlo e dopo non si smette più. Troppo comodo.