Mouse + Tastiera meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mouse + Tastiera meccanica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540

    Mouse + Tastiera meccanica

    Ciao a tutti,
    mi servirebbero un mouse (palm grip, MMO e RTS) e una tastiera meccanica. Budget massimo 100 euro ciascuno.

    Per il mouse avevo pensato al Naga Molten, ma ho visto che dello stesso ci sono più versione delle quali non ho capito la differenza.

    http://www.amazon.it/Razer-Molten-Sp...rds=razer+naga

    Per la testiera meccanica invece non so niente, idee? La Razer fa qualcosa a pressi umani?

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    E' da un po' che non mi informo sulle tastiere meccaniche, comunque guarda le CM Storm (ce ne sono varie, la quickfire pro, la quickfire, la TK), la Steelseries 6gv2, le Corsair (eviterei la K60 e la K90 che non sono completamente meccaniche, ho visto che hanno fatto uscire delle nuove tastiere completamente meccaniche). Se vuoi razer c'è la Blackwidow, anche di questa ce ne sono varie versioni.

    E' IMPORTANTE avere un'idea di che switch preferiresti, se non lo sai ti faccio un piccolo riassunto:
    Switch blue: quando li premi danno una risposta tattile al punto di attivazione, in pratica senti quando il tasto è stato attivato, in aggiunta si sente un forte Click, quasi come quello di una macchina da scrivere ma più acuto. L'ho provato e personalmente non lo consiglio a meno che tu non usi la tastiera prevalentemente per scrivere, per giocare infatti non sono il massimo.
    Con questi switch trovi le Blackwidow base.


    Switch Red: tasti lineari, senza risposta tattile e senza rumore all'attivazione (rimane il "tlack") caratteristico delle meccaniche quado il tasto raggiunge il fine corsa), è inoltre lo switch che necessita di minore forza per essere premuto. Su questo switch ho più esperienza in quanto è quello che uso io e lo consiglio assolutamente per il gaming; leggero, veloce.
    Lo trovi sulle varie CM Storm e credo anche sulle corsair.

    Switch brown: come per i blue vi è risposta tattile, ma niente click; in pratica è la via di mezzo fra i red e i blue ed è uno switch molto apprezzato. Non ho mai potuto provarlo quindi non posso darti la mia opinione, comunque se non avessi trovato una tastiera con i red avrei preso questi.
    Li trovi sulla Blackwidow stealth (migliore della BW normale per via (imo) degli swirch e in quanto ha la superfice opaca, che rispetto alla lucida si sporca meno).

    Switch Black: come i red ma più duri da premere, qui va a gusti, io li preferisco il più leggeri possibile altri preferiscono i black che danno una certa resistenza alla pressione.
    Li trovi sulla 6gv2.


    Ci sono una marea di altre meccaniche, molte "di qualità superiore" (fra virgolette perchè non le ho mai vister dal vivo) ma anche più costose. Gli switch però rimangono gli stessi.
    Per il tuo budget io ti consiglio di guardare alle CM Storm se ti piace un look un po' più da gaming ma anche una tastiera SUPER-solida, mentre se ti piacciono le tastiere più tradizionali guarda alla 6gv2. Vedo ora che le nuove corsair non sono per niente male, dacci un'occhiata.

    Edit: suono dei vari switch:
    Spoiler:



    Tieni conto che il tipo sta premendo violentemente per ottenere quel rumore, dal vivo ti sembrerà più quieto


    To' questo è meglio:



    Quasi scordavo, occhio che sia disponibile il layout italiano (se non ti dispiace cambiare anche quello inglese non dovrebbe essere malissimo).
    Ultima modifica di contamined90; 1-08-2013 alle 11:11:26

  3. #3
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Io ho questa meccanica MX red (tasti con cui mi trovo divinamente per giocare, ma anche per scrivere). Costa tanto, forse: http://amzn.to/15eKnJP in ogni caso è robustissima, ha il levatasti nella confezione ed i led in varie modalità.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  4. #4
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    La TK è ottima, io ho quella prima (la quikfire pro) che ha i led solo in alcuni tasti ed è un po' più grande.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •