Configurazione nuovo PC (budget 700 euro, mini-ITX)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Configurazione nuovo PC (budget 700 euro, mini-ITX)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672

    Configurazione nuovo PC (budget 700 euro, mini-ITX)

    Salve a tutti,
    per motivi di lavoro mi troverò a breve a passare parte della settimana in un'altra città, tornando a casa nel weekend. Inizialmente pensavo di puntare all'acquisto di un portatile, ma visto che per giocarci decentemente dovrei spendere più di un migliaio di euro e che non ho necessità di portabilità (starebbe sulla scrivania di casa attaccato all'alimentatore), pensavo di puntare all'acquisto di un PC fisso compatto, così da poterlo trasportare facilmente.
    Per darvi un'idea delle dimensioni, il case Cooler Master Elite 120 Advanced (45 euro) sarebbe perfetto.

    Sono già in possesso di un alimentatore OCZ 600MXSP ModXStream Pro 600 Watt, quindi mi servirebbero processore, scheda madre, ram, scheda video e un monitor ( questo me gusta molto, http://www.e-key.it/prod-monitor-tv-...nero-17898.htm, ma non vorrei non fosse adatto al gaming). Cosa mi consigliate? Il budget è di circa 700 euro.

    Grazie mille

    EDIT: specifico, attualmente gioco a 1440x900 a dettagli medi, non ho grandi esigenze di grafica.
    Ultima modifica di Panzer; 2-08-2013 alle 17:58:05
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    700€ solo per MoBo-CPU-Ram_HD-VGA?

    o ci va incluso case e monitor in quei 700€?

    come case che ne dici del Bitfenix Prodigy?

  3. #3
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Come case preferirei restare sul Cooler Master Elite 120 Advanced, che è perfetto come dimensioni per una borsa che ho a casa...
    Il budget sarebbe per MoBo, CPU, RAM, HD, VGA, Monitor e case, ma è una cifra abbastanza flessibile (ad esempio se per 800 euro mi porto a casa un sistema nettamente migliore, non è un problema).
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Scusate l'up, ho avuto un mese un po' intenso!

    La configurazione è interessante, ma ho dovuto un po' rivedere il mio budget.
    Una soluzione di questo tipo può andare?

    Case Mini ITX Cooler Master Elite 120
    AsRock FM2A75M-ITX
    CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz
    RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9
    Western Digital Caviar Blu 1TB
    VGA Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660 OC
    Monitor Led 23" Asus VX238T

    Riesco a trovarla a circa 600 euro.
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Panzer Visualizza Messaggio
    Scusate l'up, ho avuto un mese un po' intenso!

    La configurazione è interessante, ma ho dovuto un po' rivedere il mio budget.
    Una soluzione di questo tipo può andare?

    Case Mini ITX Cooler Master Elite 120
    AsRock FM2A75M-ITX
    CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz
    RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9
    Western Digital Caviar Blu 1TB
    VGA Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660 OC
    Monitor Led 23" Asus VX238T

    Riesco a trovarla a circa 600 euro.
    sì, ma meglio A10 5800K

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    già però considera che perdi abbastana come cpu rispetto ad Intel i5

  8. #8
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Sì immagino, ma ho dei limiti di budget quindi da qualche parte devo tagliare... In ogni caso, mi sembra di capire che la differenza tra l'A10 5800K e l'A8-6600k si presenta in fase di overclocking. Considerando che con quel case difficilmente mi metterò ad overclockare (è già un miracolo se riesco a tenere le temperature su livelli decenti con i valori di default ), alla fine forse è meglio l'A8, con qualche Instruction Set in più e quel 0.1 Ghz di frequenza in più... Giusto?
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •