I vantaggi degli FX?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: I vantaggi degli FX?

Cambio titolo
  1. #1
    SamFisher-92
    Ospite

    I vantaggi degli FX?

    Ho notato che, non solo in questo forum, quando si chiedono configurazioni da 500-600 euro, viene consigliato solitamente un FX 6300. In qualche forum ci sono state discussioni in quanto alcuni sostenevano che era meglio un Core i3.
    Ecco quali sono le principali differenze? a che vantaggi pensate quando consigliate un 6300 o in generale degli FX?
    Lo chiedo anche perché, fra non molto, credo che mi farò anche io un nuovo PC a basso budget.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 3-08-2013 alle 13:37:33

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    multithreading. sono 6 core contro 2 eh

  3. #3
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    multithreading. sono 6 core contro 2 eh
    Grazie per la risposta.
    Io mi riferisco principalmente al gaming, questi 6 core contro 2 si fanno sentire? che poi se non sbaglio sono 6 (o 8 nel caso degli 8000) unità integer con float condivise, non 6 core come quelli degli Intel.
    In ambito videoludico ci sono differenze di prestazioni? e i consumi/temperature?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Io mi riferisco principalmente al gaming, questi 6 core contro 2 si fanno sentire? che poi se non sbaglio sono 6 (o 8 nel caso degli 8000) unità integer con float condivise, non 6 core come quelli degli Intel.
    In ambito videoludico ci sono differenze di prestazioni? e i consumi/temperature?
    attualmente no, in quanto la maggior parte dei giochi sono porting da console, quindi un 2 core basta e avanza (e in quel caso intel vince come potenza pura).

    bisogna vedere con le nuove console visto che saranno sfruttate maggiormente nella divisione dei carichi sui vari core...bisogna aspettare. ovvio che un i5 sarà sempre meglio di un FX4xxx

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    attualmente no, in quanto la maggior parte dei giochi sono porting da console, quindi un 2 core basta e avanza (e in quel caso intel vince come potenza pura).
    No, aspetta, un dual core forse va ancora bene se lo mettono nei requisiti minimi ( e comunque bisogna rifarsi a quelli consigliati ed andare anche oltre per avere prestazioni buone nel gaming ). Minimo un quad core è di dovere per non avere problemi nel gaming, ormai, a meno che il dual core non lo overclocki a livelli inumani, non so...

    Poi io mi riferisco ai vecchi Core 2 Duo di Intel per esempio, ma i nuovi dual core non penso siano su un altro pianeta completamente.

    Già sarà bello vedere se i moderni quad core terranno botta alle nuove console, perché appunto i giochi per PC saranno per la maggiore dei porting, ma per i dual core escludo ogni possibilità, ihmo.

    Cioè, i tempi in cui chiedersi se è meglio un dual core con frequenza maggiore o un quad core con una frequenza minore son anche belli che finiti da anni, no?

    Anche perché ormai l'overclock è più semplice da fare e quindi le frequenze stock sono abbastanza relative per decidere la CPU da prendere.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    No, aspetta, un dual core forse va ancora bene se lo mettono nei requisiti minimi ( e comunque bisogna rifarsi a quelli consigliati ed andare anche oltre per avere prestazioni buone nel gaming ). Minimo un quad core è di dovere per non avere problemi nel gaming, ormai, a meno che il dual core non lo overclocki a livelli inumani, non so...

    Poi io mi riferisco ai vecchi Core 2 Duo di Intel per esempio, ma i nuovi dual core non penso siano su un altro pianeta completamente.

    Già sarà bello vedere se i moderni quad core terranno botta alle nuove console, perché appunto i giochi per PC saranno per la maggiore dei porting, ma per i dual core escludo ogni possibilità, ihmo.

    Cioè, i tempi in cui chiedersi se è meglio un dual core con frequenza maggiore o un quad core con una frequenza minore son anche belli che finiti da anni, no?

    Anche perché ormai l'overclock è più semplice da fare e quindi le frequenze stock sono abbastanza relative per decidere la CPU da prendere.
    quoto

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dipende dai giochi. Quanti sfruttano i Quad core? GTA4, Crysis 2 e 3, BF3, FC3 e pochissimi altri. gli altri se li fai girare su un i3 o un i5 vanno uguali

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    07-13
    Località
    Sotto un tetto
    Messaggi
    81
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    No, aspetta, un dual core forse va ancora bene se lo mettono nei requisiti minimi ( e comunque bisogna rifarsi a quelli consigliati ed andare anche oltre per avere prestazioni buone nel gaming ). Minimo un quad core è di dovere per non avere problemi nel gaming, ormai, a meno che il dual core non lo overclocki a livelli inumani, non so...

    Poi io mi riferisco ai vecchi Core 2 Duo di Intel per esempio, ma i nuovi dual core non penso siano su un altro pianeta completamente.

    Già sarà bello vedere se i moderni quad core terranno botta alle nuove console, perché appunto i giochi per PC saranno per la maggiore dei porting, ma per i dual core escludo ogni possibilità, ihmo.

    Cioè, i tempi in cui chiedersi se è meglio un dual core con frequenza maggiore o un quad core con una frequenza minore son anche belli che finiti da anni, no?

    Anche perché ormai l'overclock è più semplice da fare e quindi le frequenze stock sono abbastanza relative per decidere la CPU da prendere.
    Il numero dei core non influenza assolutamente le prestazioni in campo gaming. Un i5 va incredibilmente meglio di un FX serie 8 però uno ha 4 core, l'altro 8...
    Semplicemente dipende dall'uso che uno fa del pc.
    Lavoro facendo editing? Bene o vai su un i7 ( con ht la scelta migliore) o vai sull'FX serie 8 per risparmiare.
    Un i5 in campo gaming fa bellamente il culo ad un FX serie 8. E quest'ultimo ha il doppio dei core.

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Già sarà bello vedere se i moderni quad core terranno botta alle nuove console, perché appunto i giochi per PC saranno per la maggiore dei porting, ma per i dual core escludo ogni possibilità, ihmo.
    Secondo me la questione si sposterà sulle schede video: i quad core performanti di oggi stanno ancora tranquilli...

  10. #10
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Guerro988 Visualizza Messaggio
    Il numero dei core non influenza assolutamente le prestazioni in campo gaming. Un i5 va incredibilmente meglio di un FX serie 8 però uno ha 4 core, l'altro 8...
    Semplicemente dipende dall'uso che uno fa del pc.
    Lavoro facendo editing? Bene o vai su un i7 ( con ht la scelta migliore) o vai sull'FX serie 8 per risparmiare.
    Un i5 in campo gaming fa bellamente il culo ad un FX serie 8. E quest'ultimo ha il doppio dei core.

    Le solite sparate da baretto, va meglio ma non è che con lfx vai a scatti e con l'intel no... In uno avrai 80 fps l'altro 100...capirai che differenza realmente tangibile...


  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Le solite sparate da baretto, va meglio ma non è che con lfx vai a scatti e con l'intel no... In uno avrai 80 fps l'altro 100...capirai che differenza realmente tangibile...
    significa comunque che va meglio... non mi sembra una "sparata da baretto"!

    ci sarà un gioco che gira a 30 fps e sull'amd gira a 20.... con uno riuscirai a giocare e con l'altro no

  12. #12
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    significa comunque che va meglio... non mi sembra una "sparata da baretto"!

    ci sarà un gioco che gira a 30 fps e sull'amd gira a 20.... con uno riuscirai a giocare e con l'altro no
    Con gli attuali giochi non c'è nessuno dove vai a 20...poi ovvio se vuoi giocare con l'integrata...

    Ps. non con tutti i giochi la differenza è cosi elevata, in crysis 3 e altri giochi dove si sfrutta il mt la situazione è leggermente a vantaggio degli fx...
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 8-08-2013 alle 09:21:00


  13. #13
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Con gli attuali giochi non c'è nessuno dove vai a 20...poi ovvio se vuoi giocare con l'integrata...

    Ps. non con tutti i giochi la differenza è cosi elevata, in crysis 3 e altri giochi dove si sfrutta il mt la situazione è leggermente a vantaggio degli fx...
    Sono indeciso a questo punto se Intel o amd... Lo userei prevalentemente per giocare, con una 770 non dovrei comunque avere problemi in full hd... Solo che con amd risparmierei 100 euro che sfrutterei per un ssd... Consigli?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io andrei comunque di Intel i5

    SSD non è poi fondamentale e lo puoi prendere in qualunque momento anzi, magari trovi 150€ e ti fai uno da 250gb

  15. #15
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Io amo l'I5...

    Mai acquisto è stato più sensato nella mia vita

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •