Assemblaggio possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Assemblaggio possibile?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145

    Assemblaggio possibile?

    Ciao!
    Ho tra le mani un PC piuttosto vecchioto (circa 8 anni) e mi è venuta in mente una idea... assemblare il PC non all'interno di un normale CASE, ma su un piano scorrevole. Avete presente quei ripiani che ci sono sotto le scrivanie per la tastiera? Ecco, tipo quello.
    Avrei tutti i componenti a vista e ben separati, non quell'intrico di cavi che ti fanno dannare.
    Ne deriverebbe una comodità assurda per aggiornamenti e pulizia dei componenti. Tutto accessibile, senza smontare mezzo PC per cambiare un pezzo.

    Pensate sia possibile?

    Quali problemi comporterebbe una soluzione come questa, rispetto alla classica soluzione nel CASE?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ho tra le mani un PC piuttosto vecchioto (circa 8 anni) e mi è venuta in mente una idea... assemblare il PC non all'interno di un normale CASE, ma su un piano scorrevole. Avete presente quei ripiani che ci sono sotto le scrivanie per la tastiera? Ecco, tipo quello.
    Avrei tutti i componenti a vista e ben separati, non quell'intrico di cavi che ti fanno dannare.
    Ne deriverebbe una comodità assurda per aggiornamenti e pulizia dei componenti. Tutto accessibile, senza smontare mezzo PC per cambiare un pezzo.

    Pensate sia possibile?

    Quali problemi comporterebbe una soluzione come questa, rispetto alla classica soluzione nel CASE?
    scusa ma....che te ne fai di un case scorrevole?? non è che lo pulisci tutti i giorni o che cambi pezzi tutti i giorni

    comunque i problemi maggiori sono i cavi....devono scorrere anche loro...

    piuttosto attacca tutti i componenti in bella vista e fai una cosa tipo questa.. http://walyou.com/img/led-computer-case-mod-4.jpg

  3. #3
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    Ne deriverebbe una comodità assurda per aggiornamenti e pulizia dei componenti.
    Sai la polvere, senza case con i filtri?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    scusa ma....che te ne fai di un case scorrevole?? non è che lo pulisci tutti i giorni o che cambi pezzi tutti i giorni

    comunque i problemi maggiori sono i cavi....devono scorrere anche loro...

    piuttosto attacca tutti i componenti in bella vista e fai una cosa tipo questa.. http://walyou.com/img/led-computer-case-mod-4.jpg
    CAvolo!?!?
    Ma quelli sono 6 PC..

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Forna73 Visualizza Messaggio
    CAvolo!?!?
    Ma quelli sono 6 PC..
    si certo...non ho detto che devi farlo uguale ho detto "una cosa tipo questa"...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •