PC "Freeza" tenendo fissa la schermata. Ogni tanto schermo bu [Dettagli All'Interno]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PC "Freeza" tenendo fissa la schermata. Ogni tanto schermo bu [Dettagli All'Interno]

Cambio titolo
  1. #1
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387

    Esclamazione PC "Freeza" tenendo fissa la schermata. Ogni tanto schermo bu [Dettagli All'Interno]

    Ciao a tutti
    O popolo di Gamesvillage, mi avete risolto molti problemi in passato e son sicuro che farete altrettanto adesso.
    Solita questione, PC tutto apposto, funziona bene finchè un giorno arriva il problema...
    Adesso, senza aver fatto nessuna modifica al computer, a un certo punto lo schermo si blocca, il mouse non risponde, tutto è fermo, come se il PC si fosse effettivamente bloccato...qualche volta, ma non sempre, appare uno schermo blu...
    L'incidente capita a tempi diversi, a volte dopo 2 minuti, a volte dopo 1, a volte dopo mezz'ora, ma prima o poi capita sempre...

    Non sapendo cosa fare, per capire quale fosse il componente che desse fastidio ho provato a riattaccare tutti i cavi per bene, utilizzare cavi diversi per gli hard disk, fare un clear mos, riavviare il bios in versione default ma niente...boh...

    Pensando potesse essere un problema di software ho provato a formattare, ma mi si blocca anche durante il processo di insrtallazione di windows...

    Qualahce suggerimento?
    Mi auguro che non sia un problema di hard disk di sistema...ho un ottimo OCZ Vertex 2 (un SSD), preso da non molto e che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni...

    Per info sulla mia configurazione guardate la mia firma (Il problema lo ho sul PC WINDOWS)

    P.s. 2, Qualche rara volta capita che il PC si accenda e spenga dopo qualche secondo per poi riprovare ad accendersi da solo(da quando si è manifestato i problema del blocco del PC)...mi ricordo che in passato avevo già avuto questo problema, ma che avevo risolto, ma ora proprio non mi viene in mente come...comunque non credo siano le temperature i problema...l'ultima volta che ho controllato erano buone...

    P.s. Essendomisi bloccato durante l'operazione di installazione di windows ci tengo a precisare che non ho il sistema operativo installato per poter fare dei test software.

    Grazie infinite
    Ultima modifica di jippa_lippa; 7-08-2013 alle 12:13:35
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  2. #2
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Sono interessato anche io alle risposte in quanto il mio pc merdosso, ma a cui voglio bene, ha lo stesso problema da un bel po' di tempo...

  3. #3
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Pasta termoconduttiva da sostituire?
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Oltre ai cavi hai provato a cambiare porte sata? Ho avuto un problema simile durante il ripristino del mio vecchio HP.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    E se installi tutto sul Western, come va il pc?

    Può essere buono quanto vuoi, ma possono capitare i problemi anche con OCZ poi così ottimo... c'era un certo Crucial M4 ai tempi

  6. #6
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Osservazione stupida ma può essere: i problemi li ha dati dopo che, per caso, hai aggiornato i driver video?

  7. #7
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Aggiorno il topic.
    Il problema persiste anche dopo aver formattato e aggiornato il bios (prima della formattazione).
    Ora proverò ad installare tutto su western digital.

    Nel caso sia un problema dell'hard disk c'è qualcosa che possa fare prima di esser costretto a mandare l'SSD in assistenza?
    Non lo so...qualche test, procedura, processo di recupero (non dei file..parlo del disco in se come funzionalità)
    Ultima modifica di jippa_lippa; 8-08-2013 alle 01:12:58
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  8. #8
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Fino a 1 mesetto fa il mio pc presentava i tuoi stessi sintomi... alla fine era dovuto a un connettore dissaldato della presa di alimentazione del SSD

    controlla bene che non sia qualche cavo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •