Consiglio Tablet per regalo!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Consiglio Tablet per regalo!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    924

    Consiglio Tablet per regalo!

    Ciao Ragazzi,
    Mi servirebbe un consiglio per un tablet! Devo fare un regalo, ho bisogno che abbia il 3G e i 10". Non marche cinesi ovviamente.

    Mi sapete consigliare qualche buon prodotto con un prezzo un po' umano? (sotto i 350-400€ si riesce a starci?)


    Grazie!

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    http://www.marcopoloshop.it/mps/Tabl...al=trovaprezzi

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo

  3. #3
    Utente L'avatar di lanintendospaccadibrutto
    Registrato il
    11-10
    Località
    Catania-Adrano
    Messaggi
    2.278
    surface rt a 337 euro, 10 pollici, 2 gb di ram processore quadcore e per le app stanno per uscire quasi tutte entro la fine dell'anno
    se poi al tuo amico piace giocare supporta il pad 360 senza root e robe simili
    in alternativa c'è il nexus 7 ma è di 7 pollici e 1gb di ram che con android sono un po pochini

    edit: e se sei studente universitario e lo compri online costa pure di meno 307
    Ultima modifica di lanintendospaccadibrutto; 7-08-2013 alle 17:33:35

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    surface rt a 337 euro, 10 pollici, 2 gb di ram processore quadcore e per le app stanno per uscire quasi tutte entro la fine dell'anno
    se poi al tuo amico piace giocare supporta il pad 360 senza root e robe simili
    in alternativa c'è il nexus 7 ma è di 7 pollici e 1gb di ram che con android sono un po pochini

    edit: e se sei studente universitario e lo compri online costa pure di meno 307
    La frase in neretto non ha senso.

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo

  5. #5
    Utente L'avatar di lanintendospaccadibrutto
    Registrato il
    11-10
    Località
    Catania-Adrano
    Messaggi
    2.278
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    La frase in neretto non ha senso.

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo
    lol dicevo che le app mancanti usciranno tutte (o quasi) entro la fine dell'anno. Tra l'altro, facciamo conto che il tuo amico è appassionato di scommesse e vuole scommettere nel suo bookmaker preferito ma non trova l'app, non c'è ne bisogno perchè il broswer supporta il flash e basta pinnare nella home il sito di betting e può commettere tranquillamente. può anche naturalmente guardare un qualsiasi film in streaming

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    lol dicevo che le app mancanti usciranno tutte (o quasi) entro la fine dell'anno. Tra l'altro, facciamo conto che il tuo amico è appassionato di scommesse e vuole scommettere nel suo bookmaker preferito ma non trova l'app, non c'è ne bisogno perchè il broswer supporta il flash e basta pinnare nella home il sito di betting e può commettere tranquillamente. può anche naturalmente guardare un qualsiasi film in streaming
    Ma questo del flash vale anche per android.

    Dove l'hai letta la storia che le "app mancanti" escono entro la fine dell'anno? App mancanti quali? Tutte?

    È un po generica come affermazione, e molto poco verosimile

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo
    Ultima modifica di nattesh; 8-08-2013 alle 02:16:29

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    lol dicevo che le app mancanti usciranno tutte (o quasi) entro la fine dell'anno. Tra l'altro, facciamo conto che il tuo amico è appassionato di scommesse e vuole scommettere nel suo bookmaker preferito ma non trova l'app, non c'è ne bisogno perchè il broswer supporta il flash e basta pinnare nella home il sito di betting e può commettere tranquillamente. può anche naturalmente guardare un qualsiasi film in streaming
    Continua a non avere senso
    Che io sappia nessuno di grosso sta sviluppando o targettando rt/metro_ui attivamente
    Giusto twitter forse

  8. #8
    Utente L'avatar di lanintendospaccadibrutto
    Registrato il
    11-10
    Località
    Catania-Adrano
    Messaggi
    2.278
    Giusto Twitter? Siete rimasti un po indietro. Cmq mi riferivo a Facebook (anche se è già integrata nell'Os come su wp), FlipBoard, Sketchbook pro e ink per il disegno e tante altre. Inoltre lo store verrà unificato con quello wp e le app aumenteranno notevolmente.
    Poi:
    - Il flash su Android bisogna installarlo con un apk e non tutti sanno come fare (anche se è semplicissimo) invece su rt è già integrato e puoi giocare anche ai giochini di Facebook
    - Ha office e Outlook preinstallato se il suo amico deve lavorarci
    - Se al suo amico piace giocare sono presenti tantissimi emulatori nello Store installabili senza nessun problema e con supporto al pad della 360
    - Android non è un Os per tablet e lo dimostra il fatto che non abbia una sezione del market speficica per tablet come Apple e Microsoft
    - In generale un surface Rt si comporta meglio di un qualsisi Tab android con le stesse specifiche hardware
    - Surface Rt ha un vero multitasking
    - Non sono un fanboy Microsoft, ma metto in evidenza che Android è un Os per smartphone ma non per tablet (lo dico da possessore di Surface Rt, Lumia 820 e Huawei y300)
    - che lo vogliate o no W 8 rt è destinato a crescere visto che il Market è presente anche su W8 CLASSIC
    Ultima modifica di lanintendospaccadibrutto; 8-08-2013 alle 10:59:45

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    Giusto Twitter? Siete rimasti un po indietro. Cmq mi riferivo a Facebook (anche se è già integrata nell'Os come su wp), FlipBoard, Sketchbook pro e ink per il disegno e tante altre. Inoltre lo store verrà unificato con quello wp e le app aumenteranno notevolmente.
    mi fai accendere il pc per rispondere. dunque. partendo dal presupposto che windows rt è una versione castrata di windows che dipende interamente dallo store (quindi non si possono installare .exe esterni).... mi hai citato 4 cagate di app che dovrebbero essere la base per un app store degno di tale nome. "tutte quelle mancanti" quali sono? te lo dico io. "tutte quelle mancanti" sono mancanti perchè win rt non ha avuto il successo sperato e i dev si guardano bene prima di lanciarsi in uno sviluppo destinato a finire a breve.


    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    Poi:
    - Il flash su Android bisogna installarlo con un apk e non tutti sanno come fare (anche se è semplicissimo) invece su rt è già integrato e puoi giocare anche ai giochini di Facebook
    appunto è semplicissimo. come installare un .exe su pc. cosa che con windows rt proprio non puoi fare. scegli un dispositivo perchè uno ha il flash di base e nell'altro bisogna installarlo manualmente? io no.
    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - Ha office e Outlook preinstallato se il suo amico deve lavorarci
    polaris office lo conosci? è la suite office presente nei tablet android (non in tutti, te lo concedo, gli asus ce l'hanno comunque). totalmente compatibile con tutte le suite office esistenti.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - Se al suo amico piace giocare sono presenti tantissimi emulatori nello Store installabili senza nessun problema e con supporto al pad della 360
    anche su android (dove gli emulatori sono sicuramente di più che su win). la questione compatibilità automatica ora non la so, con ics il pad della 360 era supportato. non sono certo di JB perchè non ho mai provato. ma nel caso è tutto configurabile, e si può anche usare quello della ps3, servono app, non sarà una compatibilità integrata.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - Android non è un Os per tablet e lo dimostra il fatto che non abbia una sezione del market speficica per tablet come Apple e Microsoft
    questo te lo concedo ma fino a un certo punto. Android è carente per tablet se lo paragoniamo ad apple. paragonato a microsoft, siamo li. windows rt ha il vantaggio della UI "metro". resta il fatto che l'assenza di app su rt pesa come un macigno (e per favore se devi dire che usciranno tutte entro la fine dell'anno almeno linka una fonte, perchè detto da te, così, lascia il tempo che trova).


    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - In generale un surface Rt si comporta meglio di un qualsisi Tab android con le stesse specifiche hardware
    Parli dell'ottimizzazione software? Vero. Parli della versatilità di utilizzo? Un po meno. Generalmente è vero che il sistema in generale con windows è più ottimizzato.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - Surface Rt ha un vero multitasking
    Anche android ha un vero multitasking.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - Non sono un fanboy Microsoft, ma metto in evidenza che Android è un Os per smartphone ma non per tablet (lo dico da possessore di Surface Rt, Lumia 820 e Huawei y300)
    L'hai già detto? e ripeto, vero in parte. un OS non è dato solo dal framework e dalla UI.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - che lo vogliate o no W 8 rt è destinato a crescere visto che il Market è presente anche su W8 CLASSIC
    Ecco questo è il punto fondamentale. Che tu lo voglia o no Windows RT è stato un flop. Non ha venduto neanche lontanamente ciò che ci si aspettava e lo stesso Ballmer lo ha ammesso. Secondo te perchè questa corsa a tagliare i prezzi?

    Ciò ha una ovvia ricaduta anche sulla questione dello sviluppo app. Solo le major pagate da microsoft possono permettersi di lavorare ad app per rt. Le sh più piccole o gli sviluppatori indipendenti non stanno li a sviluppare software per un sistema che molto probabilmente si rivelerà molto inadeguato per lo sviluppo e che quindi non frutterà niente. leggi qua

    Mi chiedo dove tu ti sia convinto del fatto che windows RT sia destinato a crescere, dato che è da settimane che non si parla altro del fatto che non sta andando affatto bene.

  10. #10
    Utente L'avatar di lanintendospaccadibrutto
    Registrato il
    11-10
    Località
    Catania-Adrano
    Messaggi
    2.278
    Rt non cresce per due semplici motivi:
    - Il prezzo dei device (Microsoft ha capito ed ha abbassato il prezzo non solo per le scorte in magazzino...)
    - Le app. Adesso io ho citato quelle che servono a me e stanno per uscire ma un pò tutte quante le SH stanno preparando qualcosa su W8 rt. Cosa puoi fare con un tab android che Rt non fa?
    La possibilità di non eseguire gli exe non è un problema. Vorresti Photoshop completo con soli 2 gb di ram e schermo di 10 pollici? è improbabile. Adesso tu mi dirai: si, ma non ci gira neanche win rar e io ti rispondo che è presente l'app sullo store. Vuoi vederti un film in qualsiasi formato? tra 2 settimane esce Vlc senza essere castrato come su ios
    Adesso rispondo alle altre tue precisazioni:
    - Polaris office è solo un'imitazione anche se fatta bene. Office di Microsoft è tutta un'altra storia
    - Tu hai detto: "scegli un dispositivo perchè uno ha il flash di base e nell'altro bisogna installarlo manualmente? io no." Neanche io faccio questo ma la gente che va dal Mediaworld e non capisce na mazza di Tech si.
    - Per usare il pad 360 o play3 su Android c'è bisogno del root.
    - Il vero multitasking è presente solo sui Samsung . Sul surface passi da un'app all'altra in 2 secondi

    ps: questa discussione inizia a piacermi xD

  11. #11
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    Rt non cresce per due semplici motivi:
    - Il prezzo dei device (Microsoft ha capito ed ha abbassato il prezzo non solo per le scorte in magazzino...)
    - Le app. Adesso io ho citato quelle che servono a me e stanno per uscire ma un pò tutte quante le SH stanno preparando qualcosa su W8 rt. Cosa puoi fare con un tab android che Rt non fa?
    io non sto dicendo che uno è decisamente meglio dell'altro. lo stai facendo tu. dico solo che comunque i due appstore sono forniti in maniera decisamente diversa a sfavore di quello microsoft. la mancanza è così grossa che dubito venga colmata in un paio di mesi. attendo sempre fonti, che non arrivano, che mi facciano valutare la tua idea secondo cui il pareggio arriverebbe entro fine anno.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    La possibilità di non eseguire gli exe non è un problema. Vorresti Photoshop completo con soli 2 gb di ram e schermo di 10 pollici? è improbabile. Adesso tu mi dirai: si, ma non ci gira neanche win rar e io ti rispondo che è presente l'app sullo store. Vuoi vederti un film in qualsiasi formato? tra 2 settimane esce Vlc senza essere castrato come su ios
    si ma non rispondermi per esempi qua e la perchè se andiamo nelle app specifiche win rt viene arato. mai detto di volere photoshop. dico solo che se ho la possibilità di installare .exe o .apk liberamente non sono dipendente dallo store. quindi il poterlo fare è un vantaggio. windows rt non ha questo vantaggio.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    Adesso rispondo alle altre tue precisazioni:
    - Polaris office è solo un'imitazione anche se fatta bene. Office di Microsoft è tutta un'altra storia
    fa comunque tutto quel che deve.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - Tu hai detto: "scegli un dispositivo perchè uno ha il flash di base e nell'altro bisogna installarlo manualmente? io no." Neanche io faccio questo ma la gente che va dal Mediaworld e non capisce na mazza di Tech si.
    si ma siamo su un forum in cui si consiglia. se dovessimo trattare chi chiede consigli come l'ignorante di turno che entra al mediaworld per la prima volta tanto vale neanche discutere. un negoziante può spingerti verso un acquisto piuttosto che un altro dicendo "ma questo c'ha il flashhhhh!!!!". qui invece si cerca di andare un po più sul concreto, quindi faccio notare che il flash su un android lo installa anche mia nonna. e quindi l'argomentazione del flash è solo superficiale.

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - Per usare il pad 360 o play3 su Android c'è bisogno del root.
    solo per quello originale ps3 se vuoi giocare wireless. per giocare wired basta un'app (senza root). per i compatibili non serve il root. per quello della 360 nemmeno.
    usavo questa: https://play.google.com/store/apps/d...ke64738.usbjoy

    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    - Il vero multitasking è presente solo sui Samsung . Sul surface passi da un'app all'altra in 2 secondi
    ma non è vero scusa non hai mai visto la gestione del multitasking su un android qualsiasi ?
    Ultima modifica di nattesh; 8-08-2013 alle 15:18:30

  12. #12
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    A me il Surface piace molto, dal punto di vista hardware e per l'ottimizzazione software, ma se dovessi comprare un tablet da circa 10", non lo prenderei in considerazione attualmente, finché non mi dimostreranno che non sia un progetto morente o agonizzante, come invece pare proprio essere.
    E per questa ragione, non lo consiglierei ad altri, come invece c'è chi sta facendo in praticamente ogni thread e non ne capisco il motivo

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    A me il Surface piace molto, dal punto di vista hardware e per l'ottimizzazione software, ma se dovessi comprare un tablet da circa 10", non lo prenderei in considerazione attualmente, finché non mi dimostreranno che non sia un progetto morente o agonizzante, come invece pare proprio essere.
    E per questa ragione, non lo consiglierei ad altri, come invece c'è chi sta facendo in praticamente ogni thread e non ne capisco il motivo
    Beh di tablet da 10" sotto i 350 euro non è che ci sia tanta scelta eh...

  14. #14
    Utente L'avatar di lanintendospaccadibrutto
    Registrato il
    11-10
    Località
    Catania-Adrano
    Messaggi
    2.278
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    A me il Surface piace molto, dal punto di vista hardware e per l'ottimizzazione software, ma se dovessi comprare un tablet da circa 10", non lo prenderei in considerazione attualmente, finché non mi dimostreranno che non sia un progetto morente o agonizzante, come invece pare proprio essere.
    E per questa ragione, non lo consiglierei ad altri, come invece c'è chi sta facendo in praticamente ogni thread e non ne capisco il motivo

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
    Mi paga la Microsoft (cit.)
    Il surface Rt non è un progetto morente se no non avrebbero annunciato una nuova versione e nuovi accessori.
    Le metro app che lo vogliate o no sostituiranno il desktop presto (la volontà di microsoft di creare le metro app di office dice tutto).
    Adesso rispondo a nattesh:
    - basta domandare agli sviluppatori su twitter se le loro app arriveranno su 8 rt, al 99,9% dicono di si
    - L'app per collegare il pad è a pagamento (mentre su rt è natio) e credo bisogna mappare i tasti in ogni gioco
    - Hai mai visto il multitasking del Surface? Tutta altra roba rispetto ios e android
    http://www.youtube.com/watch?v=Yb68FR37p1A
    questo è un video del lancio, pensa adesso che è ancora più fluido grazie a 100 e più agiornamenti rilasciati da Microsft durante questo tempo senza contare ancora l'uscita di 8.1
    - a 337 euro non credo ci sia meglio

    Se a 337 euro o meno mi trovi qualche tablet Android migliore ti faccio una statua
    Ultima modifica di lanintendospaccadibrutto; 8-08-2013 alle 16:41:56

  15. #15
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Ma è verissimo che a quel prezzo - ma non solo - sarebbe migliore di gran parte dei tablet Android, ma non si può giudicare un prodotto prescindendo dall'OS che monta e dall'ecosistema di app che quell'OS può vantare.
    Non sarà morente - anche se a me continua a sembrarlo - ma quantomeno sta stentando molto a decollare. E spendere una cifra così ingente su un progetto che Microsoft potrebbe abbandonare out of the blue, come è accaduto per WP7, io non lo consiglierei a nessuno.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •