Nuova sim, nuovo numero?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Nuova sim, nuovo numero?!

Cambio titolo
  1. #1
    Masch
    Ospite

    Nuova sim, nuovo numero?!

    Ciao ragazzi, sono in cerca di consigli. Prima di tutto vi dico che ho la mia sim Wind da cinque anni circa. Non sono uno che ama cambiare numero.. Ma ultimamente, (sia per il fatto che la Wind non sta dando il meglio di se, sia perché ricevo troppe chiamate ed sms da gente che ormai ritengo "passata") stavo pensando di cambiare sim e numero. Cerco una soluzione sopratutto perché ricevo chiamate ed sms da ragazze che non hanno capito che sono impegnato e non vorrei mi creassero disaggi. Il fatto è che mi dispiace cambiare numero dove tra info di siti o dalla mia palestra ecc mi tengono perennemente informato di offerte etc e odio mettermi a fare il giro a ri-dare il numero o a modificarlo nei vari siti. Chiedo consiglio a voi per trovare chiarezza sul da farsi, cioè: mantenere stesso gestore e cambiare numero, cambiare gestore e numero, cambiare solo il gestore (anche se bisogna considerare che tra offerte, il campo etc ritengo sia tutto lo stesso schifo)e mantenere stesso numero, o rimanere come si sta. Cosa consigliate?


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Hai due possibilità
    1: cambiare numero e sim completamente
    2: cambiare gestore e tenere il numero.


    imho ti conviene la 2a
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    Masch
    Ospite
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Hai due possibilità
    1: cambiare numero e sim completamente
    2: cambiare gestore e tenere il numero.


    imho ti conviene la 2a
    Il fatto delle chiamate e degli sms come posso risolverlo? E se cambio gestore, cosa scegliere?


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Masch Visualizza Messaggio
    Il fatto delle chiamate e degli sms come posso risolverlo? E se cambio gestore, cosa scegliere?


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    come gestore scegli quello che ti fa l'offerta migliore, poco da dire.

    riguardo le chiamate indesiderate, devi procurarti un cellulare (se non ce l'hai già) che ti permetta di bloccare le chiamate indesiderate
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Masch
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    come gestore scegli quello che ti fa l'offerta migliore, poco da dire.

    riguardo le chiamate indesiderate, devi procurarti un cellulare (se non ce l'hai già) che ti permetta di bloccare le chiamate indesiderate
    Con l'iPhone per ora non si può.. So solo che con l'aggiornamento di IOS7 ci sarà questa possibilità della "blacklist" ma non vorrei rischiare che poi mi chiamassero con altro numero non bloccato..
    Riguardo il gestore, diciamo che per l'offerta mi trovo bene, ma succede che intere giornate vanno le sim "nel pallone" e non ci si riesce ne a chiamare ne nulla..
    Comunque di conveniente voi sapete qualcosina?
    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    Ultima modifica di Masch; 9-08-2013 alle 15:20:22

  6. #6
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Se sei così tempestato di telefonate non desiderate, l'unica è cambiare numero. Non so per iOS, ma per Android esistono app che ti permettono di creare blacklist, oltre a impedire la ricezione di chiamate da numeri privati o anche da numeri non in rubrica, ma a quel punto , anche se il problema delle chiamate indesiderate sarebbe risolto, saresti troppo limitato nell'uso.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

  7. #7
    Masch
    Ospite
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Se sei così tempestato di telefonate non desiderate, l'unica è cambiare numero. Non so per iOS, ma per Android esistono app che ti permettono di creare blacklist, oltre a impedire la ricezione di chiamate da numeri privati o anche da numeri non in rubrica, ma a quel punto , anche se il problema delle chiamate indesiderate sarebbe risolto, saresti troppo limitato nell'uso.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
    Capisco.. Se fosse per me cambierei numero.. Ammetto che la wind (forse per la "fedeltà") ogni tanto mi regala delle offertuccie..


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

  8. #8
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Potresti scegliere una via di mezzo: prendere una nuova sim per partire da zero e mantenere il vecchio numero, al quale poi tornare tra qualche anno, quando non avrai più problemi di telefonate/SMS molesti.

    Quando ancora non c'era la possibilità di fare la portabilità, presi una scheda Vodafone, che utilizzai per anni al posto della scheda Tim storica, che avevo dal primo anno delle superiori. Poi, qualche anno fa, decisi di tornare al mio numero storico e fine.

    Non mi sono mai posta problemi del tipo "Oh Cielo, ma un sacco di gente che aveva il mio numero ora non l'avrà più!", perché se è gente di cui non ho più il numero, beh, significa che non era gente fondamentale.

    Inviato da Samsung Note 2.

  9. #9
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Ma tipo rispondere a tono a chi ti manda sms non graditi?
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  10. #10
    Masch
    Ospite
    Citazione Etra Visualizza Messaggio
    Potresti scegliere una via di mezzo: prendere una nuova sim per partire da zero e mantenere il vecchio numero, al quale poi tornare tra qualche anno, quando non avrai più problemi di telefonate/SMS molesti.

    Quando ancora non c'era la possibilità di fare la portabilità, presi una scheda Vodafone, che utilizzai per anni al posto della scheda Tim storica, che avevo dal primo anno delle superiori. Poi, qualche anno fa, decisi di tornare al mio numero storico e fine.

    Non mi sono mai posta problemi del tipo "Oh Cielo, ma un sacco di gente che aveva il mio numero ora non l'avrà più!", perché se è gente di cui non ho più il numero, beh, significa che non era gente fondamentale.

    Inviato da Samsung Note 2.
    Lo sai che hai profondamente ragione?! La tua è una buonissima idea.. Solo che se magari darò il nuovo numero alla gente "fondamentale" di conseguenza l'altro verrà eliminato.. Cioè prendo esempio da me. Se magari avessi il tuo numero e tu un giorno di diresti " questo è il nuovo!" Io di conseguenza cancellerei il vecchio.. Poi parliamone delle offerte attive sul vecchio numero. Dovrei disattivarle e le promozioni attive e vari bonus "fedeltà" verrebbero perse.. C'è da ragionarci su quest'ultimo concetto. Anche se poi pensandoci mi viene da dire "ma ca**o, chi è andato, è andato!" O sbaglio?!

    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Ma tipo rispondere a tono a chi ti manda sms non graditi?
    Ma sai qual'è il fatto? Che specie alle ragazze non amo rispondere in un certo modo. Non saprei..

  11. #11
    Passa a Tim e fatti la Special che è la migliore promozione unita alla maggiore copertura italiana.


    Sent from my phone using Tapatalk

  12. #12
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Guarda, io ho fatto così: ai contatti della rubrica ho segnalato il cambio di numero entrambe le volte e stop. Per qualche tempo alcuni si sono confusi, poi più nessuno.

    Nel senso, quanti anni hai? Sei un professionista che fa girare trilioni di euro solo alzando la cornetta? Secondo me sei abbastanza giovane e non credo tu sia un novello Micheal Douglas in Wall Street, quindi... MA CHE TE FREGA?!

    Tempo cinque/sei anni (ma anche meno) avrai un numero di cellulare praticamente pulito da rompiscatole (anche perché devi sempre tenere a mente una cosa: il VERO rompiscatole, quello seriale, l'embrione dello stalker, il tuo numero nuovo, se vuole, riesce a recuperarlo sempre).

    Io ho mantenuto il mio storico numero Tim per quasi dieci anni, ricaricandolo ogni volta che rischiava di scadermi la sim. Ricordo ancora il terrore cieco una sera, quando mi accorsi che erano passati due giorni dalla scadenza della sim e la Vodafone (alla quale all'epoca ero passata per avvantaggiare il mio ragazzo, cliente Vodafone, con la promozione "Porta un amico" o qualcosa di simile) me l'aveva disattivata: chiamai immediatamente il centro assistenza Vodafone che me la riattivò... Il solo pensiero di perdere un numero di cellulare così bello mi avrebbe fatto malissimo...



    Inviato da Samsung Note 2.

  13. #13
    Citazione Masch Visualizza Messaggio


    Ma sai qual'è il fatto? Che specie alle ragazze non amo rispondere in un certo modo. Non saprei..
    se come hai detto al momento sei impegnato, l'alternativa è rischiare casini GROSSI con la tua attuale ragazza
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  14. #14
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    sposto in tech, che è più adatta alla tua domanda


  15. #15
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione Masch Visualizza Messaggio
    Ma sai qual'è il fatto? Che specie alle ragazze non amo rispondere in un certo modo. Non saprei..
    Fai rispondere alla tua ragazza

    Comunque l'unico modo per evitare le chiamate anche da numeri non bloccati da app esterne è cambiare sim e numero, poco da fare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •