filtro anisotropico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: filtro anisotropico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    filtro anisotropico

    perdonate la mia abissale ignoranza, ma qualcuno è disposto a spiegarmi ocs'òp il filtro anisotropico, i vantaggi e magari qualche immagine "con-senza"? Ve ne sarei davvero grato grazie
    AMD Athlon xp 3000+ 512 ram pc 2100 MB: a7n8x-x Scheda video ati radeon 9800 xt hd maxtor 160 gb

  2. #2
    Utente L'avatar di denadai2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    752
    COMPRA GMC HARDWARE SE VUOI TUTTE LE spiegazioni cmq per esempio nei tramonti si vede meglio il tutto eccetera..
    amd athlon 64 3000+@2400 mhz 2x256 kingstone hyperx 3500 cas 2 abit kv8 9800 pro@xt

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    ehm... perdonami ma non è stato molto esauriente cmq gmc hardware lo comprerei, ma la mia edicola non lo vende.....
    AMD Athlon xp 3000+ 512 ram pc 2100 MB: a7n8x-x Scheda video ati radeon 9800 xt hd maxtor 160 gb

  4. #4
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    Migliora la qualità delle texture distanti dal giocatore

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    14
    wow un veronese della mia stessa età, non credevo possibile trovarne uno così facilmente...... cmq puoi fare un esempio?
    AMD Athlon xp 3000+ 512 ram pc 2100 MB: a7n8x-x Scheda video ati radeon 9800 xt hd maxtor 160 gb

  6. #6
    Utente L'avatar di denadai2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    752
    dica87

    wow un veronese della mia stessa età, non credevo possibile trovarne uno così facilmente...... cmq puoi fare un esempio?
    l'esempio è il mio il tramonto lo vedresti malissimo in un gioco mentre con l'anisotropo lo vedi lineare e bello

    il risultato è ottenuto utilizzando pixel più grandi del normale
    amd athlon 64 3000+@2400 mhz 2x256 kingstone hyperx 3500 cas 2 abit kv8 9800 pro@xt

  7. #7
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    MA..........??????!!!!
    Veramente è giusto quello ke dice simo87...
    Vai su www.HWupgrade.it e cerca lì.....mi ricordo ke avevano fatto una prova tra Radeon 9800pro e 5900Ultra e spiegavano il tutto.....se no cerca su google: +filtro+anisotropico

  8. #8
    janky
    Ospite
    il filtro anisotropico obbliga il gioco ad usare texture molto più grandi: nella profondità le texture perdono qualità, con texture molto più grandi questa perdta di qualità si accentua di molto

    in fin dei conti l'anisotropico è un filtro utile a rendere più definite le texture visualizzate a particolari angolazioni, come le strisce della strada nei giochi di guida, o le riflessioni su oggetti curvi.
    Ultima modifica di janky; 12-02-2004 alle 19:27:54

  9. #9
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    sfrutto questo 3d per chiedere una cosa: in enemy territory mi conviene mettere il filtro o mi conviene mettere invece l'AA a 6x?
    io vorrei aumentare la visibilità dei cecchini lontani che ogni volta che mi sporgo mi trivellano senza che io li veda...
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Per vedere i cecchini lontani usa il binocolo! :P
    Cmq, se vuoi una maggiore visibilità, l' AA render più definite le immagini e più distinguibili...oltre ad una risoluzione decente.
    Così dovresti riuscire a "vederci meglio".

  11. #11
    eMule MorpXT Power User L'avatar di simo87
    Registrato il
    01-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    689
    dica87
    wow un veronese della mia stessa età, non credevo possibile trovarne uno così facilmente...... cmq puoi fare un esempio?
    Praticamente senza anisotropico vedi le texture lontane sfocate attivandolo no!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •