fulmine e danni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: fulmine e danni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    467

    fulmine e danni

    salve, dopo qualche giorno di assenza sul forum, in cui non ho potuto spiarvi, eccomi qua a scrivere e a disperarmi...Sabato mattina c'è stato un violento quanto improvviso temporale e un fulmine è caduto moooolto vicino a casa mia. I danni sono stati relativamente contenuti e soltanto sulla rete telefonica (e direi anche per fortuna); ora sostanzialmente mi ritrovo senza linea telefonica, ma stranamente con l'adsl (alice 10mega), con un dgnd3700 andato al creatore dopo nemmeno 7 mesi (e qui partono anche i santi che non conosco) e con un danno alquanto strano. Per il mio router lo farò vedere dopo ferragosto e nel mentre ho ordinato un Asus dsl-n55u. Ora però giungiamo al dunque: il fu netgear era collegato tramite lan al mio mac mini ottobre 2011 e ora la porta lan del mio mac sembra non rispondere ai comandi: può essere partita? ho provato a collegare il cavo lan della ps3 (e questo funziona dato che la ps3 si collega in rete) al mio mac e dalle impostazioni mi dice cavo scollegato. Esiste un modo per controllare se è davvero partito? Poi: leggendo su un forum concorrente che parla di "aggiornamenti hardware" ho trovato questo asus e dai loro commenti e impressioni sembra che sia il top senza spendere uno sproposito...voi che ne pensate? Come ultima cosa: io il mio mac non voglio tenerlo collegato in wifi (ho persino un clima samsung collegato in wifi e voglio evitare di congestionare sia la 2.4 che la 5 ghz) ergo come devo fare per sopperire? va bene un adattatore usb ethernet? o mi consigliate di prendere un adattatore thunderbolt ethernet? differenze nell'uso quotidiano partendo dal presupposto che il mac oltre che per il torrent lo uso per lo streaming alla tv di file video matroska di grosse dimensioni? illuminatemi gentilmente...

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    99 su 100 ti si è strinata la scheda di rete. e per fortuna il danno si è fermato li.

    quell'asus è molto buono

    gli adattatori sono un inculata, non ti conviene.

    non puoi sostituire la scheda di rete sul tuo mac? o è un notebook?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    467
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    99 su 100 ti si è strinata la scheda di retee già l'avevo immaginato purtroppo e per fortuna il danno si è fermato li.

    quell'asus è molto buono grazie per l'ulteriore conferma

    gli adattatori sono un inculata, non ti conviene.

    non puoi sostituire la scheda di rete sul tuo mac? o è un notebook?
    per l'ultima parte ti rispondo qua...sostanzialmente un mac mini è un notebook senza monitor...ergo la porta ethernet è saldata sulla scheda logica...purtroppo non posso fare più di tanto...la thunderbolt in linea teorica ha una bandwitch alquanto mastodontica e di conseguenza dovrebbe reggermi la gigabit senza problemi, le porte usb del mac sono delle semplici 2.0 e comunque tra ricevitore tastiera, lettore dvd e harddisk esterno ne ho solo una e vorrei evitare di averla perennemente occupata...che schifo di situazione O_o


    ps grazie per la risposta

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione uomosenzasonno Visualizza Messaggio
    le porte usb del mac sono delle semplici 2.0 e comunque tra ricevitore tastiera, lettore dvd e harddisk esterno ne ho solo una e vorrei evitare di averla perennemente occupata...che schifo di situazione O_o
    l'hard disk esterno ce l'hai sempre attaccato?? o.o

    comunque "semplici usb 2.0" non vuol dire niente la thunderbolt è sprecata per l'ethernet e comunque l'usb 2 da molta più banda di quella che puoi utilizzare per navigare...

    poi non s o bene che ci fai con il mac... ma dubito che ti serva davvero la gigabit dato che hai l'hd esterno quindi non credo tu abbia un nas...e in ogni caso 60 MB al secondo sono sufficienti per fare il 99% delle cose che si possono fare in ambito domestico su ethernet
    Ultima modifica di Bestia_2; 13-08-2013 alle 07:56:44

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    467
    Guarda, la cosa che mi frega è il trasferimento di file di grosse dimensioni dell'ordine da 10 giga in su, tra l'altro per guadagnare qualcosa vado avanti tra backup e ripristini vari e vorrei evitare di passarci più ore del dovuto

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione uomosenzasonno Visualizza Messaggio
    Guarda, la cosa che mi frega è il trasferimento di file di grosse dimensioni dell'ordine da 10 giga in su, tra l'altro per guadagnare qualcosa vado avanti tra backup e ripristini vari e vorrei evitare di passarci più ore del dovuto
    se 20 Megabyte al secondo ti cambiano così tanto la vita allora forse ti conviene una scheda thunderbolt.... o magari cambiare macchina se hai un bisogno così elevato di lettura/scrittura i dischi da 2.5 non è che siano molto indicati sinceramente...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    467
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se 20 Megabyte al secondo ti cambiano così tanto la vita allora forse ti conviene una scheda thunderbolt.... o magari cambiare macchina se hai un bisogno così elevato di lettura/scrittura i dischi da 2.5 non è che siano molto indicati sinceramente...
    sisi ma questo lo so, infatti ho provveduto a cambiare l'hd interno con un 7200 e quello esterno con un 10000...i fondi per un ssd scarseggiano purtroppo...comunque tornando it con un usb ethernet non dovrei avere problemi?

  8. #8
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Ti è partita la scheda lan. é un classico.

    Approfitto del 3d per una domanda

    Tempo fa anche a me un temporale ha fatto dei danni passando dalla linea telefonica,( modem, linea telefonica, scheda madre, cuffie, mouse, tastiera e scheda video) C'è un modo per evitare che il fulmine vada oltre la presa telefonica? tipo un fusibile ocosa simili?


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione uomosenzasonno Visualizza Messaggio
    sisi ma questo lo so, infatti ho provveduto a cambiare l'hd interno con un 7200 e quello esterno con un 10000...i fondi per un ssd scarseggiano purtroppo...comunque tornando it con un usb ethernet non dovrei avere problemi?
    no, non dovresti averne...

    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Ti è partita la scheda lan. é un classico.

    Approfitto del 3d per una domanda

    Tempo fa anche a me un temporale ha fatto dei danni passando dalla linea telefonica,( modem, linea telefonica, scheda madre, cuffie, mouse, tastiera e scheda video) C'è un modo per evitare che il fulmine vada oltre la presa telefonica? tipo un fusibile ocosa simili?
    ci sono prese filtrate (non le ho mai provate però e non so se funzionano, so solo che esistono), anche alcuni gruppi di continuità danno la possibilità di proteggere la linea...

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Tecnicamente la banda massima dell'USB2 (circa 35MB/s) bastano per gli MKV a 1080P, quindi se proprio non puoi sostituirla usa un adattatore USB, anche perchè immagino che quello thunderbolt costi un rene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •