[3] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [3] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637

    [3] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

    Definizione breve del genere "Grand Strategy Game":

    Il termine Grand Strategy Game identifica un particolare genere di videogiochi, che va oltre i classici aspetti strategici e gestionali. Si potrebbero definire "Giochi strategici ad ampio respiro", poichè il giocatore piuttosto che occuparsi di singole battaglie, in genere deve gestire intere nazioni, avendo a che fare con la loro situazione, storica, economica, geografica, politica ed ovviamente militare.

    Cos'è la Paradox Interactive?

    La Paradox Interactive, è una compagnia svedese che si occupa dello sviluppo e della distribuzione di videogiochi. Deve la sua fama sopratutto per il settore sviluppo (Paradox Development Studio o PDS), che si occupa principalmente della produzione di videogioco a carattere storico-strategico. Il PDS ha dato vita a serie storiche come Europa Universalis, Victoria, Crusader Kings e Hearts of Iron.

    Il motore utilizzato dal PDS per sviluppare i suoi giochi attualmente è il Clausewitz Engine, che ha sostituito il precedente Europa Engine.

    (Sotto spoiler la descrizione delle serie principali prodotte dalla PDS)
    Spoiler:

    EUROPA UNIVERSALIS:

    Europa Universalis è il titolo di punta della Paradox, ed ambientato nell'era della grandi esplorazioni, il giocatore dovrà scegliere una tra gli svariati paesi, per guidarlo attraverso più di quattro secoli, gestendone gli eserciti, l'economia e il commercio, e affrontando eventi storici quali: il rinascimento, la scoperta del nuovo mondo, la riforma protestante, l'illuminismo e la rivoluzione contro l'antico regime.

    CRUSADER KINGS:


    Crusader Kings è riuscito a buon merito a diventare titolo di punta della Paradox, al pari della seria di Europa Universalis. A differenza di altri giochi simili non ci ritroveremo a gestire un paese, ma piuttosto un personaggio e la sua dinastia. Dovremo assicurarci degli eredi, avere dei matrimoni vantaggiosi, ottenere titoli e terre, e gestire il nostro percorso di vita evitando tratti negativi (come ad esempio diventare degli ubriaconi.), ed ovviamente sulla conquista e sulle crociate. Il gioco si focalizza sul periodo del basso medievo.


    VICTORIA:

    Questo titolo Paradox si focalizza sulla cosidetta età Vittoriana, l'800, chiamato anche il secolo lungo. Epoca della nascita delle ideologie, della spartizione dell'Africa, e di grande avanzamento tecnico e tecnologico. Il giocatore dovrà scegliere una tra le svariate nazioni a sua disposizione, affrontando questa crociale epoca di passaggio, provando a ricreare la storia (unità d'Italia, egemonia della Prussia sulla Germania, Guerra civile Americana, Restaurazione Meiji in Giappone, etc...) oppure cambiandola.


    HEARTS OF IRON:

    A differenza di altri titoli Paradox, Hearts of Iron è una serie maggiormente incentrata sulla gestione militare, occupandosi di un preciso periodo storico: La Seconda guerra mondiale. Nonostante siano disponibile anche diverse opzioni diplomatiche, l'obiettivo principale del giocatore sarà prepararsi per l'inevitabile guerra ed ovviamente combatterla, gestendo linee di rifornimento, blocchi navali, politiche di occupazione, complessi industriali, e la linea del fronte attraverso svariate tipologie di unità.


    (Usare la barra di scorrimento per visualizzare i vari giochi, nella lista sono presenti solo i giochi sviluppati con il Clausewitz engine.)


    <ATTUALI TITOLI PRINCIPALI DEL PARADOX DEVELOPMENT STUDIO>

    <TITOLI MINORI SVILUPPATI DALLA PDS O DISTRIBUITI DALLA PARADOX>


    Pagina ufficiale Pagina ufficiale Pagina ufficiale
    ESPANSIONI:
    Vae Vactis

    (Il gioco completo più espansione è già presente nel pacchetto Gold)
    ESPANSIONI O DLC MAGGIORI:
    N/A
    ESPANSIONI O DLC MAGGIORI:
    N/A

    <CLASSICI E PROSSIME USCITE (SVILUPPATE E\O PRODOTTE)>


    Tutorial, consigli e wiki:

    Wiki inglese di Europa Universalis IV

    Nozioni e cenni generali di Crusader Kings II

    Wiki inglese di Crusader Kings II
    Wiki inglese di Europa Universalis III
    Wiki inglese di Victoria II

    Wiki inglese di Hearts of Iron III
    Definizione del termine "Sandbox"

    Mod degni di nota:

    A Game of Thrones - Per Crusader Kings II
    CK2Plus
    - Per Crusader Kings II
    POD, PDM, VRRP ed altri mod
    - Per Victoria II

    After Action Reports (AAR):

    Quando un giocatore sceglie di raccontare una sua partita in forma narrativa (giocando anche un po' di ruolo se vuole.), utilizzando immagini ed altri contributi, ciò prende il nome di after action reports o AAR. Se ne avete creato uno, inviatemi un MP linkandomi il post e io lo elencherò qui.

    "EU3: dall'Elettorato di Brandeburgo al Monto ti Cermaniah" - di ThaniloMatahard
    "Malta: La democrazia semplicemente non funziona" (Interrotto) - di Memories of the Time
    "Serbia: La democrazia semplicemente non funziona" - di Memories of the Time

    Albo degli utenti e giochi posseduti:
    (Scrivete nel thread o inviatemi un MP per essere aggiunti)

    .:Venom:. - Europa Universalis III, Crusader Kings II, Victoria II, Hearts of Iron III, EU Rome, Sengoku
    Memories of the Time - Eu III, Victoria II, Sengoku, March of Eagles, Crusader Kings II, Pride of Nations
    Bix91 - Europa Universalis III, Crusader Kings 2
    K.N.A.B. Europa Universalis III, Crusader Kings II, Victoria II
    Shakethesniper -Europa Universalis III
    Ale_Zakko - Crusader Kings 2
    ThaniloMatahard - Europa Universalis III, EU Rome, Crusader kings II
    dominique wilkins - Europa Universalis III, EU Rome, Victoria II, Hearts of Iron III, Crusader Kings 2
    gallagher_91 - Eu:Rome, Europa Universalis 3, Crusader Kings 2, Victoria2 e Hearts of Iron 3
    ColeBlack - Europa Universalis III, Crusader Kings II
    jedi.lord - Europa Universalis III, EU:Rome, HoI3, Vic2 e CK2.
    Simon Le Bon - Europa Universalis III
    Impaler -Europa Universalis III, Crusader Kings 2, Victoria 2, Hearts of Iron 3
    Big Noyse - Europa Universalis III, Crusader Kings 2, March of the Eagles
    painmaker87 - Europa Universalis III, Crusader Kings II, Victoria II, Hearts of Iron III
    Ultima modifica di .:Venom:.; 13-08-2013 alle 15:00:44

  2. #2
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    8 ore
    No project at all

  3. #3
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    8 ore
    7 ore!!!!!

  4. #4
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Comunque ho provato ad iniziare una partita con EUIII nella stessa data in cui inizia il IV con l'Impero Bizantino.
    Devo dire che non é molto più difficile che nel III, se la regola delle flotte che possono bloccare gli stretti rimane si può tentare comunque il ribaltone.
    L'11 Novembre 1444 gli Ottomani sono già in guerra con Serbia, Valacchia e Albania, basta intervenire magari trascinando qualche potenza europea (io mi sono alleato con la Castiglia) e il gioco é fatto.
    Bisogna vedere che meccaniche verranno introdotte nel IV, appena lo prendo tento la Restauratio Imperii anche lì
    Il "bloccare" lo stretto mi sa che è l'unica soluzione possibile per bisanzio... o almeno... io ho sempre usato questa tattica (nella mia precedente partita che mi si pianta, e in quella che ho iniziato questa volta... però ora ho iniziato nel 1399, quindi solo con morea e bisanzio..,

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Località
    Russia, home of democracy
    Messaggi
    1.686
    È stato glorioso. Ho conquistato la Svezia e la Finlandia, e preparato l'ascesa dei miei 3 figli. Alla mia morte si sono formate tre fazioni e ho fatto la parte del primo re finlandese. Vengo chiamato in guerra da mio fratello che controlla il centro Svezia contro il fratello che controlla il sud Svezia. Il sud Svedese perde ampiamente la guerra e si formano regni indipendenti. Mio fratello continua la guerra. Qualche decennio dopo mio nipote guida una fazione per riprendersi la corona svedese. Allora prendo e chiamo in guerra mio suocero il re Norvegese (ho spostato la figlia) e dopo che ha sistemato i suoi affari in UK schiacciamo lui e i regnetti bastardi, battaglia dopo battaglia. Riesco ad ammazzare tutti i pretendenti e la corona passa a me, ergo il Regno Svedese e di Finlandia sono finalmente uniti.

    Peccato che poi muoia sul più bello, non sapendo come funziona gioco nel ruolo del maggiore che controlla parte della Svezia e qualche regioncina in Finlandia e vengo subito incarcerato per tipo 35 anni mentre un mio parente fa la guerra per controllare la Svezia.

  6. #6
    Utente L'avatar di Freemantle
    Registrato il
    04-11
    Località
    Assisi
    Messaggi
    844
    Ma voi avete ricevuto la key dal sito in cui avevate comprato il gioco?

  7. #7
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione Freemantle Visualizza Messaggio
    Ma voi avete ricevuto la key dal sito in cui avevate comprato il gioco?
    No, alle 15 di oggi

  8. #8
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione Aalto Visualizza Messaggio
    È stato glorioso. Ho conquistato la Svezia e la Finlandia, e preparato l'ascesa dei miei 3 figli. Alla mia morte si sono formate tre fazioni e ho fatto la parte del primo re finlandese. Vengo chiamato in guerra da mio fratello che controlla il centro Svezia contro il fratello che controlla il sud Svezia. Il sud Svedese perde ampiamente la guerra e si formano regni indipendenti. Mio fratello continua la guerra. Qualche decennio dopo mio nipote guida una fazione per riprendersi la corona svedese. Allora prendo e chiamo in guerra mio suocero il re Norvegese (ho spostato la figlia) e dopo che ha sistemato i suoi affari in UK schiacciamo lui e i regnetti bastardi, battaglia dopo battaglia. Riesco ad ammazzare tutti i pretendenti e la corona passa a me, ergo il Regno Svedese e di Finlandia sono finalmente uniti.

    Peccato che poi muoia sul più bello, non sapendo come funziona gioco nel ruolo del maggiore che controlla parte della Svezia e qualche regioncina in Finlandia e vengo subito incarcerato per tipo 35 anni mentre un mio parente fa la guerra per controllare la Svezia.
    Forse ti sarebbe convenuto tentare di modificare la legge alla successione, però è sempre abbastanza divertente quando alla tua morte il regno si divide e partono quindi lotte fratricide per la riconquista.

  9. #9
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione Aalto Visualizza Messaggio
    È stato glorioso. Ho conquistato la Svezia e la Finlandia, e preparato l'ascesa dei miei 3 figli. Alla mia morte si sono formate tre fazioni e ho fatto la parte del primo re finlandese. Vengo chiamato in guerra da mio fratello che controlla il centro Svezia contro il fratello che controlla il sud Svezia. Il sud Svedese perde ampiamente la guerra e si formano regni indipendenti. Mio fratello continua la guerra. Qualche decennio dopo mio nipote guida una fazione per riprendersi la corona svedese. Allora prendo e chiamo in guerra mio suocero il re Norvegese (ho spostato la figlia) e dopo che ha sistemato i suoi affari in UK schiacciamo lui e i regnetti bastardi, battaglia dopo battaglia. Riesco ad ammazzare tutti i pretendenti e la corona passa a me, ergo il Regno Svedese e di Finlandia sono finalmente uniti.

    Peccato che poi muoia sul più bello, non sapendo come funziona gioco nel ruolo del maggiore che controlla parte della Svezia e qualche regioncina in Finlandia e vengo subito incarcerato per tipo 35 anni mentre un mio parente fa la guerra per controllare la Svezia.
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Forse ti sarebbe convenuto tentare di modificare la legge alla successione, però è sempre abbastanza divertente quando alla tua morte il regno si divide e partono quindi lotte fratricide per la riconquista.
    *
    Giocare con Gavelkind è parecchio difficile.
    MAI dare posti di rilievo ai parenti, specialmente ai figli.

    Comunque sto per avere una crisi.

  10. #10
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    *
    Giocare con Gavelkind è parecchio difficile.
    MAI dare posti di rilievo ai parenti, specialmente ai figli.

    Comunque sto per avere una crisi.
    Ti sono nel cuore, ordinato la key da yuplay, aspetto con ansia le 3 sapendo che comunque potrò giocarci soltanto stasera tardi, dato che mi sono obbligato ad andare a studiare dalla mia ragazza, altrimenti col cavolo che vado avanti con la tesi.

  11. #11
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Forse ti sarebbe convenuto tentare di modificare la legge alla successione, però è sempre abbastanza divertente quando alla tua morte il regno si divide e partono quindi lotte fratricide per la riconquista.
    Se giochi con un vichingo non riformato puoi solo usare la Gavelkind

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Località
    Russia, home of democracy
    Messaggi
    1.686
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Forse ti sarebbe convenuto tentare di modificare la legge alla successione, però è sempre abbastanza divertente quando alla tua morte il regno si divide e partono quindi lotte fratricide per la riconquista.
    Citazione Impaler Visualizza Messaggio
    Se giochi con un vichingo non riformato puoi solo usare la Gavelkind


    Che poi avrei pure cambiato religione... Sapessi come si fa.

  13. #13
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione Impaler Visualizza Messaggio
    Se giochi con un vichingo non riformato puoi solo usare la Gavelkind
    Ah, sta giocando con lo scenario di Old Gods, credevo stesse giocando nel post 1066.

  14. #14
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Infatti primogenitura for the win.

    Meno di 2 ore
    No project at all

  15. #15
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Infatti primogenitura for the win.

    Meno di 2 ore
    Lascia stare che ho un rosik assurdo, dovrò aspettare questo tardo pomeriggio/sera per giocarci.

    (Il download inizia alle 15:00, però ).

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •