nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    5

    nuovo pc

    salve a tutti, cerco consiglio da qualcuno più esperto di me!
    dopo 6 anni di onorato servizio (e la cpu q6600 ha fatto un buon lavoro, ma si sente che sta cedendo.. mentre altri componenti sono stati più che aggiornati... rattoppati) ho deciso di cambiare pc, posso riciclare solo case e lettori, questi sono i componenti che ho scelto, dopo essermi posto un budget massimo di 650-700 €.

    Motherboard: ASRock H87M Pro4 70€
    Processore: Intel Core i5 4670K 220€
    Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 60€
    Scheda Video: AMD Radeon HD7870 2GB 170€
    Hard Disk: Seagate 7200.14 1TB 60€ + Seagate 7200.12 500GB 50€

    l'obbiettivo è che sia un pc in grado di far girare qualsiasi gioco e che cpu e Mb reggano almeno 5 anni, non mi interessa smanettarci per overclock o altro, e ho scelto i 2 hard disk per usare il piccolo per il sistema operativo e le installazioni, il grande come archivio.

    ps: ho un alimentatore da 585 watt, può bastare? ho anche un ventolone per la cpu, è necessario o posso farne a meno?

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    allora, se non ti interessa l'oc, non vedo il senso nell'accoppiata 4670K e mobo h87...fai 4670 liscio e mobo h87
    idem per i 2 hd, quello da 1tb ok come storage, ma per s.o. e programmi metti un bel SSD tipo Samsung 840 o Crucial M500, da almeno 120gb...come scheda video, se vuoi qualcosa di duratura metti almeno una 7950/gtx 760
    in teoria il wattaggio dell'ali potrebbe andare, ma serve sapere marca e soprattutto quanti Ampere ha sulla/e linee 12V

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    5
    grazie, non avevo afferrato le piccole differenze tra componenti per overclock e non...
    l'ali non son riuscito a capire che marca sia, è grattata via.. cmq se ho letto bene la guida sul forum, ha 2 linee da 12v da 22A l'una, e correggo la potenza totale erogata è di 600w

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Cianfer Visualizza Messaggio
    grazie, non avevo afferrato le piccole differenze tra componenti per overclock e non...
    l'ali non son riuscito a capire che marca sia, è grattata via.. cmq se ho letto bene la guida sul forum, ha 2 linee da 12v da 22A l'una, e correggo la potenza totale erogata è di 600w
    allora l'alimentatore è ok

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non dico che non vada bene, ma se ha due linee 12V da 22A l'una, in totale sulla 12V di sicuro non eroga 600W, anzi, a occhio e croce se è buono ne fa 500, sarebbe meglio tentare di risalire al modello in qualche modo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    sarà sicuramente un lc power, premiere,tecnopower o cineseria varia..


  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Cianfer Visualizza Messaggio
    salve a tutti, cerco consiglio da qualcuno più esperto di me!
    dopo 6 anni di onorato servizio (e la cpu q6600 ha fatto un buon lavoro, ma si sente che sta cedendo.. mentre altri componenti sono stati più che aggiornati... rattoppati) ho deciso di cambiare pc, posso riciclare solo case e lettori, questi sono i componenti che ho scelto, dopo essermi posto un budget massimo di 650-700 €.

    Motherboard: ASRock H87M Pro4 70€
    Processore: Intel Core i5 4670K 220€
    Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 60€
    Scheda Video: AMD Radeon HD7870 2GB 170€
    Hard Disk: Seagate 7200.14 1TB 60€ + Seagate 7200.12 500GB 50€

    l'obbiettivo è che sia un pc in grado di far girare qualsiasi gioco e che cpu e Mb reggano almeno 5 anni, non mi interessa smanettarci per overclock o altro, e ho scelto i 2 hard disk per usare il piccolo per il sistema operativo e le installazioni, il grande come archivio.

    ps: ho un alimentatore da 585 watt, può bastare? ho anche un ventolone per la cpu, è necessario o posso farne a meno?
    servirebbe sapere almeno la marca dell'alimentatore, per sicurezza...

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    sarà sicuramente un lc power, premiere,tecnopower o cineseria varia..
    non etichetterei LC Power come cineseria, fino a qualche anno fa il Titan da 560W era consigliato in praticamente tutte le configurazioni sotto ai 600-700€, ora non se li caga più nessuno perchè ci sono alternative altrettanto economiche di marche più rinomate, ma di per sè LC Power non è lammerda

    EDIT: sia chiaro, non sono mai stati e mai saranno al livello di Corsair/CoolerMaster/Enermax/Seasonic, chi più ne ha più ne metta, ma non sono cineserie. Sono una via di mezzo che fino a qualche tempo fa era l'unica alternativa per avere un alimentatore decente a meno di 60-70€.
    Ultima modifica di kb24; 14-08-2013 alle 19:25:00
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non etichetterei LC Power come cineseria, fino a qualche anno fa il Titan da 560W era consigliato in praticamente tutte le configurazioni sotto ai 600-700€, ora non se li caga più nessuno perchè ci sono alternative altrettanto economiche di marche più rinomate, ma di per sè LC Power non è lammerda

    EDIT: sia chiaro, non sono mai stati e mai saranno al livello di Corsair/CoolerMaster/Enermax/Seasonic, chi più ne ha più ne metta, ma non sono cineserie. Sono una via di mezzo che fino a qualche tempo fa era l'unica alternativa per avere un alimentatore decente a meno di 60-70€.
    quoto

  10. #10
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non etichetterei LC Power come cineseria, fino a qualche anno fa il Titan da 560W era consigliato in praticamente tutte le configurazioni sotto ai 600-700€, ora non se li caga più nessuno perchè ci sono alternative altrettanto economiche di marche più rinomate, ma di per sè LC Power non è lammerda

    EDIT: sia chiaro, non sono mai stati e mai saranno al livello di Corsair/CoolerMaster/Enermax/Seasonic, chi più ne ha più ne metta, ma non sono cineserie. Sono una via di mezzo che fino a qualche tempo fa era l'unica alternativa per avere un alimentatore decente a meno di 60-70€.
    E' sempre stato un alimentatore scarso, all'epoca c'erano gli antec basiq, earthwatts e i fortron da poter consigliare i cui dati di targa erano veritieri e non alla membro di segugio.

    Che poi si prendeva uno da 600w quando la config consumava manco 150W non significa che era ottimo..
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 14-08-2013 alle 21:21:46


  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    E' sempre stato un alimentatore scarso, all'epoca c'erano gli antec basiq, earthwatts e i fortron da poter consigliare i cui dati di targa erano veritieri e non alla membro di segugio.

    Che poi si prendeva uno da 600w quando la config consumava manco 150W non significa che era ottimo..
    No, il Titan sarà stato scarso in confronto a quelli che hai citato, ma etichettarlo "cineseria" proprio no, mi dispiace. E' vero che è una spanna sotto alle marche più blasonate, ma è anche una spanna sopra a quelle che tu definisci cineserie. I modelli da te citati poi sinceramente ricordo di averli visti raramente e non sui siti dove di solito si comprano i pc interi. Che poi uno si comprasse il Titan se la config consumava 150W può anche essere, ma non perchè avesse tanti W, semmai perchè era l'unico alimentatore economico facilmente reperibile.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    5
    sono risalito alla marca con un po' di difficoltà (manca come detto parte dell'etichetta) è un premier model dr 8600btx
    le 2 linee a 12v erogano 264w l'una, appuntoa 22a

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Cianfer Visualizza Messaggio
    sono risalito alla marca con un po' di difficoltà (manca come detto parte dell'etichetta) è un premier model dr 8600btx
    le 2 linee a 12v erogano 264w l'una, appuntoa 22a
    ok, puoi ufficialmente buttarlo via e sostituirlo con un XFX Pro 550W

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    5
    lol posso chiederti anche il perchè? così imparo qualcosa

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ti faccio questa domanda: alimenteresti il tuo nuovo fiammante pc, pagato un sacco di soldi, potente e che quindi richiede energia e costante, con un alimentatore di cui non conosci nulla, marchio, componentistica interna, pareri generali? io personalmente no
    puoi provare eh, ma secondo te quei 22A su doppia linea sono veritieri? secondo me no. non vale la pena rischiare di bruciare un pc nuovo per 60euro (tanto costa un XFX Pro 550W, alimentatore di gran qualità che alimenterebbe senza problemi il tuo pc)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •