Problema formattone, bootmgr mancante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema formattone, bootmgr mancante

Cambio titolo
  1. #1

    Problema formattone, bootmgr mancante

    Un amica mi ha dato un pc da formattare, siccome windows non andava mi ha chiesto di salvarle tutte le foto ecc e di formattare

    Ho salvato tutto quello che c' era nell hard disk ( ho una dock USB per dischi SATA ), ho messo l' immagine di XP in una pen drive e ora sto provando a installare, ma al boot mi dice BOOTMGR mancante, ctrl+alt+canc per riavviare

    Ho già provveduto ad inserire la periferica USB come più prioritaria al boot

    Quando avevo il disco fisso nella dock l' ho anche formattato da windows ( da risorse del computer ), forse è questo il problema?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    a me era successo quando, per fare manutenzione, avevo staccato l'ssd e l'avevo riattaccato ad un altra presa sata...avevo risolto inserendo il cd di windows e facendo un ripristino all'avvio ovviamente non persi nessun dato nell'operazione

  3. #3
    Ho provato ora ad inserire un cd di windows vista pensando che il problema fosse il boot da USB... ora l' errore è diventato

    DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

    è il cd danneggiato o cosa?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ho provato ora ad inserire un cd di windows vista pensando che il problema fosse il boot da USB... ora l' errore è diventato

    DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

    è il cd danneggiato o cosa?
    l'hd è vuoto, vero? metti come 1o boot il cd e riavvia

  5. #5
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    l'hd è vuoto, vero? metti come 1o boot il cd e riavvia
    già provato

    l' hd è vuoto

    edit: asp forse no, ora controllo per sicurezza

    edit2: confermo, non va
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dettaglio forse inutile, ma...quando hai ricollegato l'hd l'hai riattaccato alla stessa porta sata, vero?

  7. #7
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    dettaglio forse inutile, ma...quando hai ricollegato l'hd l'hai riattaccato alla stessa porta sata, vero?
    beh si ho preso il cavetto che c' era e l' ho riattaccato

    Nel bios inoltre mi rileva anche il nome dell' hard disk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #8
    idee? mi ata sorgendo il dubbio che winxp nn si possa imatallare da USB

    Inviato dal mio Xperia V con Tapatalk 4

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    idee? mi ata sorgendo il dubbio che winxp nn si possa imatallare da USB

    Inviato dal mio Xperia V con Tapatalk 4
    Con cosa hai creato la flash usb bootabile?
    Xp si può installare senza problemi da usb.
    Il bios ti permette di fare un boot override senza entrarci?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Citazione Gordon_135 Visualizza Messaggio
    Con cosa hai creato la flash usb bootabile?
    Xp si può installare senza problemi da usb.
    Il bios ti permette di fare un boot override senza entrarci?
    con unetbootin

    per boot override che intendi?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  11. #11
    Scarica Partition Magic, formatta l'HDD in NTSF e riprova, io ho risolto così un paio di volte.


    Sent from my phone using Tapatalk

  12. #12
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Scarica Partition Magic, formatta l'HDD in NTSF e riprova, io ho risolto così un paio di volte.


    Sent from my phone using Tapatalk
    Risolto utilizzando il cd, ora ho installato e sto facendo vari smanettamenti, se ho problemi scrivo
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •