Riga nera di pixel bruciati (?) sul monitor ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riga nera di pixel bruciati (?) sul monitor ma...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787

    Riga nera di pixel bruciati (?) sul monitor ma...

    ... credo si possa risolvere. Spiego bene. Ho questa riga nera sul monitor :
    Spoiler:


    È comparsa questa mattina ma era piccolina , dopo aver spento il pc ed averlo riacceso è raddoppiata. Il pc è un portatile (sony vaio) e l'ho tenuto collegato ad un monitor esterno nell'ultimo mese. Ora quest'ultimo è un monitor vecchio di parecchi anni che era appunto ricoperto di queste macchie nere tanto che l'avevo posato nello stanzino... dopo alcuni anni lo ripresi e queste righe erano scomparse. Mi viene quindi il dubbio che possa risolvere anche sul portatile.


    edit : la riga è ulteriormente aumentata aggiungendo una parte verde... C'è intanto un modo per interromperne l'aumento? Ho staccato il monitor esterno intanto.
    Ultima modifica di Eleven; 16-08-2013 alle 02:16:39

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    ... credo si possa risolvere. Spiego bene. Ho questa riga nera sul monitor :
    Spoiler:


    È comparsa questa mattina ma era piccolina , dopo aver spento il pc ed averlo riacceso è raddoppiata. Il pc è un portatile (sony vaio) e l'ho tenuto collegato ad un monitor esterno nell'ultimo mese. Ora quest'ultimo è un monitor vecchio di parecchi anni che era appunto ricoperto di queste macchie nere tanto che l'avevo posato nello stanzino... dopo alcuni anni lo ripresi e queste righe erano scomparse. Mi viene quindi il dubbio che possa risolvere anche sul portatile.


    edit : la riga è ulteriormente aumentata aggiungendo una parte verde... C'è intanto un modo per interromperne l'aumento? Ho staccato il monitor esterno intanto.
    non capisco se si sta scollando la matrice o se sta letteralmente morendo

  3. #3
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Non so ma ormai arriva quasi da un punto all'altro dello schermo
    Consigli su come risolvere? Il pc è la seconda volta che mi dà problemi al monitor (la prima volta lo feci sostituire con uno originale spendendo circa 200 euro) ed ha anche la batteria che non da cenni di vita (questo portatile ha solo due anni ed ha fatto una pessima riuscita,e non sono una pirla che li distrugge dato che un pò me ne intendo), se devo rifare il monitor per la seconda volta lo cestino e faccio pc nuovo. Un pò mi scoccia però, per studiare all'università era comodo, la linea me la terrei pure il problema è che tende ad aumentare....

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Non so ma ormai arriva quasi da un punto all'altro dello schermo
    Consigli su come risolvere? Il pc è la seconda volta che mi dà problemi al monitor (la prima volta lo feci sostituire con uno originale spendendo circa 200 euro) ed ha anche la batteria che non da cenni di vita (questo portatile ha solo due anni ed ha fatto una pessima riuscita,e non sono una pirla che li distrugge dato che un pò me ne intendo), se devo rifare il monitor per la seconda volta lo cestino e faccio pc nuovo. Un pò mi scoccia però, per studiare all'università era comodo, la linea me la terrei pure il problema è che tende ad aumentare....
    con 90/100€ un pannello su ebay lo trovi eh... da sostituire è anche piuttosto semplice.

    la batteria se la carichi sempre in 2 anni è da buttare, quindi tutto normale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •