Nuovi processori 64 bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovi processori 64 bit

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    3

    Lampadina Nuovi processori 64 bit

    Ho sentito che Athlon ha sfornato i nuovi processori che lavorano nn a 32 bit ma 64 bit, ovviamente Intel ha risposto con il nuovo processore che ora nn mi viene in mente, la mia domanda è:

    per utilizzare questi nuovi processori nn dovrò mica cambiare la mia Albatron PX845PEV-800?

  2. #2
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    nn conosco la tua scheda, cmq i proci a 64bit sono compatibili con alcune schede madri, dato ke supportano anke i 32bit. X quando riguarda intel nn mi risulta ci siano processori a 64bit, xkè il prescott, se nn sbaglio, è ancora a 32bit...

    cmq stai tranqua, a meno ke tu nn abbia esigenze particolari, l'era del 64bit è mooolto lontana... almeno un paio d'anni...
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    La risposta di Intel tarderà ad arrivare, per ora ha intenzione di proseguire sul mercato consumer con i 32 bit conscia di essere quasi dominante del mercato.
    Per ora, quindi, le frequenze delle CPU Intel continueranno a crescere ma con proci rigorosamente a 32 bit.

    per utilizzare questi nuovi processori nn dovrò mica cambiare la mia Albatron PX845PEV-800?
    Non conosco la tua scheda madre ma ritengo abbastanza probabile che tu debba cambiarla.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    27
    il procio di intel è il prescot e, in tutta sincerità, sarebbero soldi buttati abbastanza nel cesso
    il prezzo dei prescott è uguale a quello dei northwood con la sola differenza che scaldano di + con uguali prestazioni (vabbè, poi hanno le sse3 ma che per ora sono sfruttate solo da prg di grafica o di compressione video)

    forse puoi pensare a cambiare il procio quando uscirà il 3600, non prima di metà marzo (si parla dei primi di aprile) e, sinceramente, penso che non darà grandi miglioramenti....

    nn conosco la tua scheda, cmq i proci a 64bit sono compatibili con alcune schede madri, dato ke supportano anke i 32bit.
    ??????
    ma gli amd a 64 bit hanno socket diversi (754 per xp64 e 940 per fx e opteron; in futuro cambierà a 939 per gli fx con memoria non ecc)


    cmq stai tranqua, a meno ke tu nn abbia esigenze particolari, l'era del 64bit è mooolto lontana... almeno un paio d'anni...
    beh, windows xp64 è appena uscito e ha già dato buoni vantaggi in alcune applicazioni; tra poco arriveranno i driver video a 64 bit e probabilmente intel farà uscire un procio a 64 bit

    io personalmente trovo che siano vantaggiosi i 64 bit quando uscirà il 939

    X quando riguarda intel nn mi risulta ci siano processori a 64bit, xkè il prescott, se nn sbaglio, è ancora a 32bit...
    anche se si vocifera che ci siano ma non abilitati (un po' come l'HT nei northwood)

    cmq i 64 bit di intel saranno quasi sicuramente compatibili con i 64 bit di amd

    tornando IT

    se non erro dovrebbe supportare prescott e l'FSB a 800mhz (in teoria ovviamente)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •