Consiglio Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-13
    Località
    Sotto un tetto
    Messaggi
    81

    Domanda Consiglio Notebook

    Ciao a tutti,

    dovrei acquistare un notebook che non mi serve ad altro se non per navigare, guardare video e per lo studio... insomma le solite cose. Niente gaming (tranne degli indie leggeri o cose simili) ne ovviamente editing.

    Ora io avevo pensato a qualcosa che va dai 400 ai 500 euro (picco massimo 550 euro). Non di più. Però vorrei una marca affidabile, quindi la mia scelta è o Asus o Toshiba o Samsung... i Sony li scarto perchè mi sembrano troppo cari per il loro valore reale, mentre tutti gli altri mi sembra abbiano uno standard qualitativo basso (Il MacBook non lo prendo nemmeno in considerazione. Sono una persona, non un pollo).

    Comunque, io avevo qualche dubbio, e spererei che qualcuno sappia aiutarmi col mio quesito:

    Molti dei Notebook (anzi tutti) in quella fascia di prezzo hanno un monitor da 15.6 pollici... ok me lo farò bastare.

    Però non mi convincono la RAM e il processore... specie con Windows 8.

    Come per il caso sopra difficilmente trovo processori oltre un i3 (anche se qualche notebook con un i5 si trova), e ancora più difficili è trovare un notebook con oltre 4gb di ram...

    Quindi l'ideale sarebbe un pc con un i5 e 4gb ram espandibili.

    O al limite (senza invalidare la garanzia) potrei sostituire le ram io mettendone 2 slot da 4gb cad?

    Comunque consigli?

    Io avevo pensato a questo:

    https://www.mediaworld.it/promozioni...-s550cb-cj017h

    oppure a questo

    https://www.mediaworld.it/promozioni...np350e5c-s05it

    Però ho letto che il samsung sopra ha un po di problemi con la scheda video... insomma non saprei.

    Comunque il processore è la cosa più importante; perchè la ram la posso sostituire, l'hard disk ci piazzo un SSD al posto del meccanico... ma la cpu rimarrà sempre quella!

    Come detto NON gioco (ho la play3 per quello), mi servirà per alcuni lavori e per lo studio oltre al cazzeggio totale.
    Ultima modifica di Guerro988; 19-08-2013 alle 06:48:38

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Meglio Asus come vga, e meglio Samsung come Cpu... quindi direi Samsung dato che la tua priorità non è giocare.

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    hai dimenticato Lenovo, ottima marca:
    http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3166

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ecco la perfetta sintesi

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    07-13
    Località
    Sotto un tetto
    Messaggi
    81
    Ottimo quel lenovo. E' davvero una buona marca? Sapevo che apparteneva ad Intel (o microsoft? Non ricordo...) anni fa. Ma ora sta per i fatti suoi.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Località
    Russia, home of democracy
    Messaggi
    1.686
    Citazione Guerro988 Visualizza Messaggio
    Ottimo quel lenovo. E' davvero una buona marca? Sapevo che apparteneva ad Intel (o microsoft? Non ricordo...) anni fa. Ma ora sta per i fatti suoi.
    Solida. È uno spinoff di IBM comunque.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-13
    Località
    Sotto un tetto
    Messaggi
    81
    Ok grazie mille per l'info!

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    07-13
    Località
    Sotto un tetto
    Messaggi
    81
    Comunque avevo pensato: mi conviene sul serio puntare ad un notebook con una scheda video buona per giocare, quando col pc non ci giocherei per nulla o quasi?

    Come detto ho la PS3 e gioco tutto li... sul pc a qualcosina gioco, ma al massimo (graficamente parlando) punto a "Limbo"

    Mi domandavo quindi: non va bene puntare ad un PC con un i5, e una scheda video Integrata tipo la Intel HD4000? Non fa proprio schifissimo, ed è sufficiente per giochi con grafica datata... e oltretutto risparmierei un centone buono buono.

    Quindi altri pc consigliati?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma scusa il Lenovo con i5 e 635m è perfetto.. e costa 479€

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma scusa il Lenovo con i5 e 635m è perfetto.. e costa 479€


    non ha proprio senso non prenderlo a quel prezzo...e poi chissà, magari un giorno vorrai giocare un bel gioco su pc, e con la 635m lo potrai fare, con la hd 4000 no

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •