Problema nuovo PC [AIUTO]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema nuovo PC [AIUTO]

Cambio titolo
  1. #1
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21

    Esclamazione Problema nuovo PC [AIUTO]

    Oggi ho ricevuto un PC assemblato da e-key, appena arrivato installo la scheda video (spedita separatamente per evitare danni) e accendo il PC.
    Con grande sorpresa la ventola del processore parte al massimo, facendo un rumore insopportabile e incessante . Lo fa di continuo dall'accensione anche senza avere un'applicazione avviata. Quale può essere il problema? È normale?
    Per facilitare allego sia il video del PC acceso che lo screen del desktop con i vari programmi per il controllo (CPU-Z, speedfan etc..)
    Il rumore dovrebbe essere di 65-70 dB secondo un'app per il cellulare (non so quanto possa essere affidabile).
    Grazie per le risposte, sono veramente disperato, è da stamane che cerco di capirci qualcosa!

    VIDEO:



    SCREEN:
    Spoiler:

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    devi andare nel bios e impostare la velocità della ventola da lì

  3. #3
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    AMD dovrebbe proprio ridisegnare il suo dissipatore stock... comunque quoto, guarda nel bios




  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    sicuramente c'è una impostazione per adeguare la velocità della ventola al carico del processore.
    però, per dio, butta almeno 15 euro e compra un dissipatore degno di questo nome perchè quelli boxati sono IL MALE. fanno un rumore infernale e non raffreddano una mazza un mio amico ha preso questo e il rumore è praticamente sparito.

  5. #5

  6. #6
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Scusatemi, ma SpeedFan mi dice che la CPU sta a 51°C se abbasso la ventola non rischio di danneggiare qualcosa? Che fra l'altro la ventola non si dovrebbe adeguare alla temperature della CPU? Mi sembrerebbe strano 51°C a PC praticamente inattivo, pensavo fossero problemi o di pasta termica o di danneggiamento ventola...

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Stratosferos Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma SpeedFan mi dice che la CPU sta a 51°C se abbasso la ventola non rischio di danneggiare qualcosa? Che fra l'altro la ventola non si dovrebbe adeguare alla temperature della CPU? Mi sembrerebbe strano 51°C a PC praticamente inattivo, pensavo fossero problemi o di pasta termica o di danneggiamento ventola...
    basta che non superi regolarmente la soglia di 80° in full e puoi stare apposto...
    cmq : http://www.amazon.it/Cooler-Master-H...=hyper+tx3+evo

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Stratosferos Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma SpeedFan mi dice che la CPU sta a 51°C se abbasso la ventola non rischio di danneggiare qualcosa? Che fra l'altro la ventola non si dovrebbe adeguare alla temperature della CPU? Mi sembrerebbe strano 51°C a PC praticamente inattivo, pensavo fossero problemi o di pasta termica o di danneggiamento ventola...
    con temperature del genere a pc appena acceso mi sa che c'è penuria di pasta termica e il dissipatore fa pena
    fidati, cambialo. io ho un i5 e con un buon dissi in idle mi sta sui 30\35 gradi.

  9. #9
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    basta che non superi regolarmente la soglia di 80° in full e puoi stare apposto...
    cmq : http://www.amazon.it/Cooler-Master-H...=hyper+tx3+evo
    Temperature controllate da BIOS dopo riavvio e utilizzo di 20 min di navigazione web:
    Spoiler:

    ora mi viene da preoccuparmi veramente!

    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    con temperature del genere a pc appena acceso mi sa che c'è penuria di pasta termica e il dissipatore fa pena
    fidati, cambialo. io ho un i5 e con un buon dissi in idle mi sta sui 30\35 gradi.
    Esatto le temperature sono in IDLE non di uso intenso! Provo a vedere se riesco ad avvalermi del diritto di recesso sul PC il dissi purtroppo non saprei montarlo e farei solo casini, quindi preferisco fare in questa maniera, ora vedo cosa mi dicono
    Ultima modifica di Stratosferos; 22-08-2013 alle 13:59:23

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la foto non si vede

  11. #11
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Sistemata l'immagine

  12. #12
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    scheda madre a 58 gradi? togli il pc dal forno e spedisciglielo indietro
    non so, se prima ero per una semplice sostituzione del dissipatore, ora non sono più molto sicuro senti cosa ti dicono gli altri.

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ci sono gravi problemi di dissipazione e ventilazione soprattutto
    cambia dissipatore e aggiungi ventole nel case

  14. #14
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    scheda madre a 58 gradi? togli il pc dal forno e spedisciglielo indietro
    non so, se prima ero per una semplice sostituzione del dissipatore, ora non sono più molto sicuro senti cosa ti dicono gli altri.
    Mmmh, come immaginavo c'è da preoccuparsi, fra l'altro la mia stanza non è nemmeno calda... Ho avuto qualche corrispondenza tramite mail. Il recesso non me lo accettano perché dicono che con il PC assemblato non è previsto questo tipo di "diritto". Secondo loro il "problema" per così dire è solo nel dissipatore e che con il processore stock è normale raggiungere quelle temperature, mah! Non so cosa fare, se non altro lunedì proverò a continuare la discussione e vedo cosa ne traggo fuori. Comunque sia, ritengono sia normale per il processore, roba da pazzi!

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ci sono gravi problemi di dissipazione e ventilazione soprattutto
    cambia dissipatore e aggiungi ventole nel case
    Quindi cosa mi consigliate di fare? Purtroppo montare un nuovo dissipatore non saprei farlo si sono proposti loro ovviamente a carico mio (spese spedizione e dissi), ma non mi fido più del sito! Dargli altri soldi sarebbe il colmo! Soprattutto quando insistono sia una condizione normale...

    Le letture di SpeedFan indicano l'ali sui 128°C, non è che ho da preoccuparmi anche di quello xD.

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    128° è sicuramente un valore sballato, si sarebbe altrimenti fuso
    montare un dissipatore è facilissimo, guarda qualche video sul tubo e leggi uno straccio di guida, ma non fare la cavolata di rispedirgli il tutto solo per montare il dissi...aggiungi anche una ventola (pure 2 ) e vedrai che i problemi spariranno (ovviamente devi far circolare l'aria per bene, deve fare un giro che parte dal basso, fino a espellerla dalla zona del dissipatore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •