[93] Che Anime/Manga avete Visto/Letto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 37 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 541

Discussione: [93] Che Anime/Manga avete Visto/Letto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    no ma, swig, non è che puoi dire che monogatari non è un harem se pensi che negli harem la gente trombi, dovresti effettivamente guardarti un po' di più schifezze (sono solo parzialmente ironico, qui).
    Ho il vago sospetto che per lui fino ad oggi il protagonista tipo dell'harem fosse Makoto di School days. Fosse così c'è anche da capirlo un po'.
    Citazione Wallace93 Visualizza Messaggio
    A me monogatari series ha fatto cagare.
    +1 stima.

  2. #47
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    So solo che se qualcuno vede le Monogatari per la componente harem (pffft), beh, mi spiace.
    WTF, ho solo detto che quella componente c'è, non che l' ho guardato per quello. Personalmente avrei preferito più momenti Hitagi x Koyomi che molestie a lolispirits ed altro, asd

    Che poi l' harem in sè non è: si tromba---> harem/non si tromba---> altro

  3. #48
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Non vale però fare così quando ho la 56kb (praticamente...), è sleale.
    Citazione DarkMushroom Visualizza Messaggio
    Ho il vago sospetto che per lui fino ad oggi il protagonista tipo dell'harem fosse Makoto di School days. Fosse così c'è anche da capirlo un po'.
    Cosa mi hai fatto ricordare...

    Comunque, mettendo da parte per un attimo la trombata (sì, lo so che vi fa piacere soffermarvici eheh), davvero riuscireste a definire harem un'opera dove un quarto -a dir tanto- del cast femminile prova interesse verso il main?
    E dove il main prova interesse verso una sola persona sin dall'inizio, mentre con le altre scherza?

    Ecco, a Wallace non è piaciuto! È una prova, vero?


  4. #49
    Fadeaway
    Ospite
    non so swig; per me alla fine anche higurashi, per dire una cosa che mi piace moltissimissimo, è un harem - anche se di fatto a volere il bricco del succo di k1 sono principalmente rena e mion ebbasta. cioè, per dire, wiki (non la verità assoluta) da una definizione abbastanza ampia del genere, e di fatto è quella che ho visto usare anche altrove:

    Citazione wiki
    Harem, hāremumono (ハーレムもの?), broadly, is a loose subgenre of anime and manga characterized by a protagonist (or several protagonists) surrounded, usually amorously, by three or more members of the opposing sex and/or love interests.
    Citazione tvtropes
    Harem is a genre/plot frame that is mostly present in the Japanese media of Anime, Manga, Light Novels, Visual Novels, and Video Games.
    It normally takes place in a High School setting, with one male lead, and at least three, often a lot more, girls who are romantically interested in him.
    al massimo puoi dire che i personaggi non ricalcano perfettamente un archetipo, ma per essere un harem direi che lo è?

    (poi lo sappiamo tutti che araragi è, sostanzialmente, un pedofilo).

  5. #50
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Non vale però fare così quando ho la 56kb (praticamente...), è sleale.
    Cosa mi hai fatto ricordare...

    Comunque, mettendo da parte per un attimo la trombata (sì, lo so che vi fa piacere soffermarvici eheh), davvero riuscireste a definire harem un'opera dove un quarto -a dir tanto- del cast femminile prova interesse verso il main?
    E dove il main prova interesse verso una sola persona sin dall'inizio, mentre con le altre scherza?

    Ecco, a Wallace non è piaciuto! È una prova, vero?
    Per molti harem è solo una serie con un cast prevalentemente femminile che ruota attorno ad uno maschile (indipendemente dalle intenzioni di queste nei confronti del main). Possono esserci solo due di esse veramente interessate a lui (vedi Tenchi Muyo, esempio più che classico) e le altre fanno da contorno o se lo prendono occasionalmente tanto per.
    Se non erro tu hai leggiucchiato Rosario To vampire. Quello nella sua prima serie manga era un harem abbastanza classico (e anche lì si sa dall'inizio che a Tsukune frega solo di Moka).

  6. #51
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Beh almeno Koyomi ne sceglie una, negli harem "classici" c'è sempre il ragazzotto impotente\indeciso\ottuso che non sceglie mai nessuno.
    Poi ammesso che tale componente ci fosse, non è così marcata da renderlo un harem "puro".

    *torna a guardarsi gli M4 loli.

  7. #52
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    non so swig; per me alla fine anche higurashi, per dire una cosa che mi piace moltissimissimo, è un harem - anche se di fatto a volere il bricco del succo di k1 sono principalmente rena e mion ebbasta. cioè, per dire, wiki (non la verità assoluta) da una definizione abbastanza ampia del genere, e di fatto è quella che ho visto usare anche altrove:

    al massimo puoi dire che i personaggi non ricalcano perfettamente un archetipo, ma per essere un harem direi che lo è?

    (poi lo sappiamo tutti che araragi è, sostanzialmente, un pedofilo).
    Ma appunto, quella definizione -che è quella esagerazioni a parte su cui mi basavo io- non fa altro che confermare quel che dicevo XD
    Le ragazze fondamentalmente devono essere interessate al main, cosa che nelle Monogatari accade per 4 ragazze contate, di cui una neanche veramente.

    Io il fatto di loro interessate l'ho sempre visto come una situazione normale (in Higurashi è semplicemente un triangolo, dai...), dato che è un banalissimo triangolo amoroso + amica che si è presa la cotta per te da quando era piccola, comportamenti esagerati di Araragi a parte.
    Quella componente, che non posso proprio definire harem perché Araragi non interessa così tanto (se ci fai caso, questa è una cosa che viene rimarcata in Tsubasa Cat), è solo una cosa atta a far muovere la "trama" e le vicende.
    Non a caso, come ho già detto, le persone innamorate/ossessionate veramente di lui subiscono Anomalie correlate.

    Citazione DarkMushroom Visualizza Messaggio
    Per molti harem è solo una serie con un cast prevalentemente femminile che ruota attorno ad uno maschile (indipendemente dalle intenzioni di queste nei confronti del main). Possono esserci solo due di esse veramente interessate a lui (vedi Tenchi Muyo, esempio più che classico) e le altre fanno da contorno o se lo prendono occasionalmente tanto per.
    Ecco, io non sono d'accordo con l'indipendentemente. Se c'è una grande componente femminile ma loro non sono interessate al protagonista, allora non lo definisco harem. Tutto qua.


  8. #53
    Fadeaway
    Ospite
    hm. mah, per me basta che il cast sia formato da un mc e diverse femmine che gli stanno attorno e qualche situazione equivoca qua e là e per me si può già tranquillamente definire "harem", poi come al solito le incomprensioni sono una questione di uso del linguaggio etc (ma poi, fa davvero differenza se è una cotta o un innamoramento? in tal caso le ragazze interessate sono tre, senza contare il twincest); era comunque per dire che "harem" non vuol necessariamente dire "fa cacà", e che i bakamonos siano basati su principi simili agli harem mi pare vero pure quello.

  9. #54
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    ma che oh, è harem.

    HAREM DECONSTRUCTION

  10. #55
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    ma poi, fa davvero differenza se è una cotta o un innamoramento?
    Sì, che tu ci creda o no sarà plot-related

    Come lo è stato per Hanekawa, d'altro canto. E come lo è stato/sarà per Shinobu
    Ultima modifica di Swigun; 24-08-2013 alle 00:41:21


  11. #56
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Dai, su, fate i seri.
    E' un Mecha.
    Sennò perchè vinz sarebbe intervenuto?

  12. #57
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Dai, su, fate i seri.
    E' un Mecha.
    Sennò perchè vinz sarebbe intervenuto?
    Top reply

  13. #58
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    ti voglio bene
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  14. #59
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861

  15. #60
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Dai, su, fate i seri.
    E' un Mecha.
    Sennò perchè vinz sarebbe intervenuto?


    Vinz compare per dire "decostruzione" e "non guardatevi solo TTGL".


Pag 4 di 37 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •