Dubbio su stampante e durata cartucce.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbio su stampante e durata cartucce.

Cambio titolo
  1. #1
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867

    Dubbio su stampante e durata cartucce.

    Ciao a tutti!
    Dopo un po' di tempo di inutilizzo della stampante, adesso mi serve stampare un bel po' di foto. Avevo già delle cartucce nella stampante (non originali), che però mi stampava qualsiasi cosa a righe e non sempre con i colori giusti... convinto che il problema fosse il fatto che le cartucce non erano originali, sono piombato ad acquistare un nuovo pacchetto di cartucce completo originale.
    La mia stampante (Epson Office BX300F) pero' continua a stampare a righe... dopo varie stampe di prova (circa una decina di foto) e pulizie degli ugelli e della testina, sembra che la stampante sia ritornata a stampare bene come un tempo ma... SORPRESA! La cartuccia nera è già finita tutta, quelle a colori sono circa a metà... mi chiedo io, se è normale che dopo la stampa di una decina di foto (che non coprono tutto il foglio!), il livello d'inchiostro delle cartucce si sia già più che dimezzato? Non mi devo preoccupare?

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    da quanti ml sono le cartucce?cmq non fidarti delle stime che ti da il programma, non è mai effettivamente uguale

  3. #3
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867

    Dubbio su stampante e durata cartucce.

    Non so di quanti ml sono, ma ci entra solo un tipo di cartuccia dentro. Il punto é che non posso continuare a fare la pulizia proprio perché mi dice che la cartuccia nera é finita. Se provo a rimettere la cartuccia nera non originale invece, mi dice errore cartuccia nera. :/ Ma possibile che si consumino così velocemente per 10 foto? Non vorrei comprare altre cartucce inutilmente.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Pare strano anche se è normale per delle desktop consumare abbastanza per le foto... forse non mi preoccuperei più di tanto.

    Appunto han fatto le laser xD

  5. #5
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Le foto a colori sono brutta bestia, dipende pure dalla qualità impostata nelle opzioni.

  6. #6
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    conta che di solito le cartucce più performanti arrivano a massimo 150pagine di stampa testuale
    se le immagini che hai stampato contenevano molti neri è plausibile che 15 pagine di foto possano consumare una cartuccia intera

  7. #7
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Ok grazie a tutti! Volevo solo essere sicuro che non fosse un problema della stampante... A quanto pare dovró fare una scorta non indifferente per quello che dovró stampare! :/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •