Suggerimenti su idea PC atipico, no budget limit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Suggerimenti su idea PC atipico, no budget limit

Cambio titolo
  1. #1
    ciano magenta giallo
    Ospite

    Suggerimenti su idea PC atipico, no budget limit

    Stavo pensando ad un pc ad altissime prestazioni.
    Vorrei però creare una cosa super silenziosa, ma propio super.
    L'idea base è di non usare alcun tipo di ventola, ne per i componenti ne per il case.
    L'unico sistema di raffreddamento deve essere un super kit a liquido che passa su ogni singolo componente, cpu,gpu,chipset,ram, hard disk, allimentatore ecc. L'unica ventola sarebbe quella del radiatore.
    il case puo' anche essere totalmente aperto, non mi interessa.

    Vorrei capire se posso trovare qualcosa di gia pronto in commercio o devo farmi tutto da solo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ciano magenta giallo Visualizza Messaggio
    Stavo pensando ad un pc ad altissime prestazioni.
    Vorrei però creare una cosa super silenziosa, ma propio super.
    L'idea base è di non usare alcun tipo di ventola, ne per i componenti ne per il case.
    L'unico sistema di raffreddamento deve essere un super kit a liquido che passa su ogni singolo componente, cpu,gpu,chipset,ram, hard disk, allimentatore ecc. L'unica ventola sarebbe quella del radiatore.
    il case puo' anche essere totalmente aperto, non mi interessa.

    Vorrei capire se posso trovare qualcosa di gia pronto in commercio o devo farmi tutto da solo.
    se vuoi fare una cosa del genere devi avere un minimo di dimestichezza (anzi, più di un minimo) con i raffreddamenti a liquido... e ti servono più ventole in ogni caso, dato che una da sola non basta per raffreddare tutto (poi tra l'altro non fanno più alimentatori a liquido se non sbaglio...o comunque sono rarissimi)

    tieni presente comunque che il costo sarà esorbitante se vuoi fare una cosa del genere! Tipo si parte da 500 euro solo per l'impianto...ma per raffreddare tutto ma proprio tutto credo che il prezzo sia gia sugli 800 euro

  3. #3
    ciano magenta giallo
    Ospite
    solo 800? pensavo molto di più.
    mi son visto un video di uno che smonta una titan per mettergli un kit liquido semi unversale, forse ci sono pure allimentatori customizzabili.
    Mi interessa capire se esistono kit a liquido per le ram e hard disk, o se basta un dissipatore passivo per le ram e niente per l'hard disk SSD.
    Inoltre se la pompa è abbastanza potente da farsi tutti sti giri e se il radiatore tiene con una sola ventola.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    328
    Fossi in te prenderey un bitefenix prodify, è piccolo e carino esternamente, se vuoi i silenzio totale vai di water cooling, altrimenti ventole

  5. #5
    ciano magenta giallo
    Ospite
    ho appena trovato questo :http://www.leetupload.com/tutorials/1337_fleet/

    in pratica è un pc immerso in un liquido, potrebbe sostituire le ventole del case, poi mi basterebbe un impianto liquido per cpu e gpu

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    con una pompa potente tipo la Sanso dovresti poter fare un unico loop che riesce a liquidare tutto...altrimenti loop paralleli con 2 Laing, che sono abbastanza silenziose...
    un qualcosa del genere senza ventole è impensabile, i radiatori vanno raffreddati...se prendi quelli belli grossi (fat), bastano ventole anche a 800rpm per raffreddare bene...
    cmq sappi che si può liquidare tutto: ram (inutile), hd (ancora di +)e chipset (meno, ma cmq non necessario, dipende dalla mobo)...
    ovviamente i costi saranno altissimi...penso almeno 1000euro solo di impianto...

  7. #7
    ciano magenta giallo
    Ospite
    forse punterò al pc acquario con dissipatori default ad aria per cpu e gpu e una pompa esterna con radiatore con interruttore da accendere solo in caso di gaming o estate.

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    secondo me è una cavolata...a parte che è brutto a vedersi, quando devi smontare un qualcosa (ram, dissipatore) che fai, butti tutto e riempi di nuovo? mah....
    un classico impianto a liquido è silenziosissimo se ben fatto (pompa e ventole silenziosi), più sicuro, bello esteticamente e comodo da usare...

  9. #9
    ciano magenta giallo
    Ospite
    in realtà è molto bello esteticamente, smontare ram o compenenti sarebbe scomodo ma fattibile, ma non sarebbe una cosa giornaliera anzi, credo che per 5 anni non si toccherà nulla.
    inoltre credo che con un buon dissipatore tipo noctua non avrò bisogna della pompa e radiatore, quindi parliamo di un sistema super silenzioso senza problemi di polvere.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Quelli immersi in olio non sono adatti per le prestazioni estreme eh

    ed esteticamente sono orrendi, tipo i vecchi case in plexiglass. Dove nascondi i cavi?

  11. #11
    ciano magenta giallo
    Ospite
    ma sticazzi dell'estetica , non me ne può fregare meno.
    considerando che non overclockerò ed userò dissipatori grossi credo che sarà sufficente, al limite prendo una pompa o per tutto l'olio o solo per cpu e gpu.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ciano magenta giallo Visualizza Messaggio
    in realtà è molto bello esteticamente, smontare ram o compenenti sarebbe scomodo ma fattibile, ma non sarebbe una cosa giornaliera anzi, credo che per 5 anni non si toccherà nulla.
    inoltre credo che con un buon dissipatore tipo noctua non avrò bisogna della pompa e radiatore, quindi parliamo di un sistema super silenzioso senza problemi di polvere.
    l'acquario è inutile... una volta che l'olio è caldo come lo raffreddi?? può andar bene mezzora, poi la temperatura dell'olio sarà troppo alta e andrà in blocco...

    è come avere un radiatore senza ventole, non funziona!

  13. #13
    ciano magenta giallo
    Ospite
    si è come dire metto il pc in piscina, la piscina si scalda....
    basta usare un recipiente molto grande oppure una pompa

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione ciano magenta giallo Visualizza Messaggio
    si è come dire metto il pc in piscina, la piscina si scalda....
    basta usare un recipiente molto grande oppure una pompa
    per raffreddare a liquido un pc senza usare radiatore e ventole, dovresti avere ALMENO 50lt di acqua, come una vasca da bagno...
    la pompa non basta: fa girare l'acqua, e quindi? mica la raffredda...un radiatore (e ventola quindi) diventa necessario, se non hai quantità tali di acqua ( e dubito che tu le abbia)...basi del watercooling, nn parlo a vanvera

  15. #15
    ciano magenta giallo
    Ospite
    si pompa + radiatore dico, a me basta non avere ventole nel case, o metto un case aperto con raffreddamento a liquidi standard con kili di polvere o metto un case chiuso con olio e poi vedo o pompa + rad per l'olio o pompa + rad solo per cpu gpu

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •