[PSM settembre 2013] Dissociazione a delinquere - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: [PSM settembre 2013] Dissociazione a delinquere

Cambio titolo
  1. #16
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Ho mandato mia madre in missione recupero, non ho la minima voglia di uscire di casa questi giorni
    fra qualche ora dovrei metterci sopra le mani, poi il mio giudizio calerà sopra di voi senza alcuna pietà

  2. #17
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Gente che si lamenta di un Jrpg in copertina su PSM quando un tempo era la norma, idem per i contenuti; ma da quand'è che leggete la rivista raga?
    la leggo dal 1998.
    per curiosità, tu da quando la leggi?
    Ultima modifica di Freddy Krueger; 30-08-2013 alle 19:40:29

  3. #18
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    la leggo dal 1998.
    per curiosità, tu da quando la leggi?
    La memoria vacilla ma ricordo la copertina con FFVIII; sono andato a controllare ed era il numero 20 (credo), di che anno non so dirti. In b4 pics della collezione non disponibile, ho inziato a comprare piò o meno ogni mese PSM (oltre che a leggerlo) dal 2004 o giù di lì, prima la comprava solo l'amico coi soldi (che la passava in classe) oppure la si sfogliava tutta in edicola perché manco avevo i soldi per le goleador.

  4. #19
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Erano anni che no c'era questo fervore agonistico tra i lettori qui sul forum. Al di là di tutte le considerazioni (che farò nei prossimi giorni), credo che questo sia in assoluto un non non cattivo segno. Mi verrebbe da chiamarlo buono, ma non me la voglio chiamare.

    Ma porc...

    Comunicazione di servizio: mia filia piccola mi ha appena fatto sparire il tasto che sta a destra della f dalla tastiera, quindi nel prossimo numero potrebbero, tra li altri refusi, mancare anche un po' di settime lettere dell'alfabeto.

    sKj
    .iNi

  5. #20
    mutande sporche
    Ospite
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Erano anni che no c'era questo fervore agonistico tra i lettori qui sul forum. Al di là di tutte le considerazioni (che farò nei prossimi giorni), credo che questo sia in assoluto un non non cattivo segno. Mi verrebbe da chiamarlo buono, ma non me la voglio chiamare.

    Ma porc...

    Comunicazione di servizio: mia filia piccola mi ha appena fatto sparire il tasto che sta a destra della f dalla tastiera, quindi nel prossimo numero potrebbero, tra li altri refusi, mancare anche un po' di settime lettere dell'alfabeto.

    sKj

    è arrivato gta5?

  6. #21
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Ho perso i numeri di luglio e agosto per una serie di sfortunati eventi.. Un link per arrivare al servizio arretrati?

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Citazione mutande sporche Visualizza Messaggio
    è arrivato gta5?
    Dovevi dire ta5, skulz non ha più la g

  8. #23
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    credo che la rivista si sia eccessivamente Magnvssificata. per carità, amo i jgdr, ma non vi sembra di esagerare un po'? per il resto, carta pessima, stampa non perfetta, alcune sbavate di inchiostro e foto sbiadite.
    Che rimanga così a vita. PSM ora deve significare PlayStationMagnvs

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2
    Ero veramente rimasto indietro con i PSM, ma questo numero di settembre ,ancora una volta, non mi ha deluso.
    Complimenti avanti cosi'

  10. #25
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    La mia opinione, che conta tanto quanto quella di chiunque altro esprima la sua qui sul forum, è che PSM sia una rivista equilibrata in termini di contenuti: c'è mass market è c'è estremismo nipponico. In alcuni numeri il secondo emerge più che in altri, ma ciò dipende dal periodo dell'anno. Per esempio, d'estate, l'occidente tace e Magnvs regna, ma non è sempre così: ci sono dei numeri in cui Magnvs freme per dire la sua, ma io lo tengo legato e bendato nello scantinato (del camper) per dare spazio alle cose più pop. Parliamone...

    Su questo computer ho la G.

    sKj
    .iNi

  11. #26
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    .,
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Mi pare ci sia una notevole differenza fra "incensare" qualcosa e parlarne o dargli visibilità con una cover, a maggior ragione vista l'assoluta predominanza di altri generi ed aree geografiche rilevata nel post precedente. Negli ultimi numeri, fra l'altro, ho avuto modo di recensire in modo negativo o freddo diversi jrpg, proprio perché il dar loro spazio non significa affatto doverli "incensare", esattamente come per qualsiasi altro gioco. Del resto, se parlare di "jrpg di nicchia" può esser comodo per intendersi velocemente, non bisognerebbe mai dimenticare come anche quell'ambito sia composto da titoli diversissimi per qualità, target, dinamiche ludiche, direzione artistica e taglio narrativo, e la scarsa visibilità di per sé non si traduce certo in un titolo di merito.

    Per il resto non comprendo bene quello "pseudo", dato che su PSM quando era il caso abbiamo dato ampio spazio anche a titoli che gli stessi publisher hanno a malapena annunciato in Europa, come avvenuto di recente con Growlanser Wayfarer of Time (nelle news la cosa è ancora più evidente, credo). Nel caso della cover è ovvio che Xillia non sia un Elminage o un Adventures to Go, ed è facile immaginare che nell'approvazione del soggetto abbiano giocato anche l'importanza crescente della serie a cui appartiene e la sua localizzazione italiana, ma al contempo penso sia chiaro a tutti come la popolarità di Tales in occidente sia ancora decisamente lontana da quella di serie come Final Fantasy o Kingdom Hearts.
    Quando parlo di pseudo, è per un semplice motivo. Chi cerca questo genere di giochi, è ben conscio che non può affidarsi alla stampa italica. GameFAQS, neoseeker et similia, rappresentano, invece, un ottimo punto di riferimento per chi ha fame di ruolo orientale di nicchia. I tempi cambiano, però. Ora PSM si concentra sull'argomento, a suon di speciali e recensioni. Un male? No. Anzi, c'è solo da lodare l'intento.

    Il problema è solo MIO. Ero abituato a quella rivista che non sviscerava tutto, bensì ti dava input, titoli, immagini e poche scarne info, stimolando la voglia di andare a spulciare sulla rete, per capire se il gioco era meritevole oppure no.

    .
    Ultima modifica di Diomede; 2-09-2013 alle 19:38:52
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  12. #27
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Ho perso i numeri di luglio e agosto per una serie di sfortunati eventi.. Un link per arrivare al servizio arretrati?
    Servizio è una parola grossa, ma trovi le info per gli arretrati alla fine di ogni numero di PSM, tipo pagine 110/111...

    sKj
    .iNi

  13. #28
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Che rimanga così a vita. PSM ora deve significare PlayStationMagnvs
    ma speriamo di no!
    non voglio smettere di leggere psm.

  14. #29
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    ma speriamo di no!
    non voglio smettere di leggere psm.
    Tranquillo Freddy, già il prossimo numero è una roba molto più pop, perché riprendono a uscire giochi più pop (da qui a Natale).
    Oh, Magnvs comunque di cose sue parla sempre.

    sKj
    .iNi

  15. #30
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Servizio è una parola grossa, ma trovi le info per gli arretrati alla fine di ogni numero di PSM, tipo pagine 110/111...

    sKj
    Ti ringrazio! Controllando meglio quelle pagine ho trovato il link al serviz-.. Ehm, opportunità xD quando posso, faccio l'ordine.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •