Problema internet: temporale, riparazioni e magagne seguenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema internet: temporale, riparazioni e magagne seguenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185

    Infelice Problema internet: temporale, riparazioni e magagne seguenti

    Qualche mese fa, a seguito di un forte temporale, sono stato impossibilitato a usare il PC a causa della morte della mia scheda madre (e non solo). Ho fatto sostituire la vecchia mobo con una nuova, consigliatami proprio qui sul forum, ma i problemi non sono finiti qui.
    Il pc è diventato notevolmente più lento, almeno nell'usare Windows. Non è stato formattato dopo la sostituzione, quindi forse il problema è risolvibile, ma non è questo il punto principale.
    Il problema principale è che la mia connessione è anch'essa notevolmente peggiorata.
    Dopo la riparazione del pc non riuscivo più a connettermi a internet. Quindi ho provato a chiamare la Telecom, e l'operatore mi ha detto che in effetti un problema c'era: parlava di dispersione a terra. Quando il tecnico è arrivato a casa mia ha fatto delle prove, e ha detto che non c'era alcuna dispersione. Dai suoi test ho verificato che la connessione era ritornata sui miei soliti standard. Ha comunque detto che provava a "migliorare" la connessione (pessima) che mi ritrovavo pulendo e stagnando i fili della linea. In realtà dai test successivi che ha fatto si è visto che la connessione è peggiorata ulteriormente. Si è un po' arrampicato sugli specchi nel darmi spiegazioni, mi ha fatto abbassare il profilo a 4 Mega, ed è andato via.
    Se prima andavo male, ora vado malissimo. La linea è passata da 2.5 Mbps a 1.7 Mbps di media.
    Domanda: è possibile che, come sospetto, la linea sia peggiorata a causa sua?

    P.S.: Come ho detto prima la causa della mia impossibilità di accedere non era la linea, quindi rimaneva solo l'ipotesi che fosse il modem, probabilmente morto anche lui durante il temporale. Infatti poi l'ho sostituito con uno uguale.

    P.P.S.: I test che faceva il tecnico col suo macchinino, sia quelli prima che quelli dopo il suo "pasticcio", avevano almeno 0,5 Mbps da quelli che ho fatto e che facevo io con Speedtest.net. E' normale?
    Ultima modifica di rossiuser; 29-08-2013 alle 14:48:14

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    riguardo la linea non so aiutarti, ma una cosa devi farla: formattare e installare i driver della mobo. assolutamente

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    riguardo la linea non so aiutarti, ma una cosa devi farla: formattare e installare i driver della mobo. assolutamente
    I driver me li hanno installati, ma prima non hanno formattato. Mi hanno detto che non era stato necessario formattare. Anche se probabilmente la lentezza del PC è dovuta a questo.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    scusa, posso chiederti che mobo avevi prima e cosa hai ora?
    cmq è terribile la cosa che hai detto...hanno installato driver su driver...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    scusa, posso chiederti che mobo avevi prima e cosa hai ora?
    cmq è terribile la cosa che hai detto...hanno installato driver su driver...
    No, aspetta, forse ho detto una cazzata Hanno detto che hanno installato dei driver. Non so cosa hanno installato, anche perchè non sono molto ferrato in materia. Se è possibile avranno disinstallato i vecchi
    Ecco la discussione che fa da prologo a questa, dove c'è anche la mia configurazione: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...c-o-o-pc-nuovo. La mia nuova scheda madre è quella linkata da Black-Dragon: http://www.amazon.it/dp/B004JAZGF6/r...SIN=B004JAZGF6.
    Ultima modifica di rossiuser; 29-08-2013 alle 14:47:30

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ok sei passato da un Asus a una Sapphire...fai una bella formattazione (però falla tu, non qualche sedicente tecnico!) e installa prima di tutto, i driver che trovi qui:
    http://www.sapphiretech.com/presenta...id=1045&lid=1#

    e magari ti risolve pure i problemi con la connessione lenta

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    magari ti risolve pure i problemi con la connessione lenta
    Ci avevo pensato anche io, ma con il cellulare in wi-fi, a 50 cm. dal modem, su Speedtest.net mi dà praticamente gli stessi valori del pc.

    Edit: Oltretutto oggi mi è calata la velocità di altri 0,20 Mbps.
    Ultima modifica di rossiuser; 30-08-2013 alle 14:12:15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •