Il dramma odierno del videogiocatore onesto (problema the sims 3 inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il dramma odierno del videogiocatore onesto (problema the sims 3 inside)

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    Infelice Il dramma odierno del videogiocatore onesto (problema the sims 3 inside)

    Approfittando dell'offertona Humble Origin Bundle scaduta poc'anzi, ho acquistato una copia di The Sims 3 + relative espansioni per donarle alla mia ragazza, che già lo aveva ma in versione piratata...in pratica ho fatto una conversione verso la via della legalità tipo prete di quartiere

    Tuttavia sono rimasto vittima di un fatto molto comune tra i giocatori PC moderni: il gioco originale va molto peggio di quello piratato! Tralasciando tutta la trafila iniziale tra creazioni di account e tonnellate di aggiornamenti e patch, il gioco sembra non reggere l'hardware del portatile (oramai vecchiotto per carità), sebbene la versione pirata giri magnificamente...ma come è possibile??? Ho provato ad aggiornare i driver video, a cancellare le vecchie cartelle di salvataggi e perfino a disinstallare tutte le espansioni lasciando solo il gioco liscio...nulla da fare, il gioco è ingiocabile. A mio avviso si tratta di un problema di RAM, dal momento che si alternano momenti fluidi a completi blocchi dello schermo nel momento in cui si compie una azione.

    Suggerimenti?

  2. #2
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Ritornare alla versione pirata?

  3. #3
    Takata
    Ospite
    molto probabilmente sarà anche perché con gli originali devi far conto delle piattaforme e dei servizi aperti del gioco, nocnhè del cloud sempre attivo per salvare i dati passo passo, questi forse ti intasa il pc, e lo fa andare peggio, alle volte poi non devi far conto con aggiornamenti o patch, che nella versione pirata cercano la più stabile possibile, nel gioco originale se sbagliano qualcosa devi aspettare che l'aggiustano, a parte la pesantezza dei file che penso sia irrilevante se non hai un piccolo HD, nella versione pirata loro cancellano tutti i contenuti del multy nonchè i file inutili rendendo il gioco molto più leggero e facile da scaricare anche a quelli con connessioni lente, poi vabbe controlla se nell'otiginale si sono attivate delle impostazioni grafiche che nella versione pirata non erano attivate

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Takata Visualizza Messaggio
    molto probabilmente sarà anche perché con gli originali devi far conto delle piattaforme e dei servizi aperti del gioco, nocnhè del cloud sempre attivo per salvare i dati passo passo, questi forse ti intasa il pc, e lo fa andare peggio, alle volte poi non devi far conto con aggiornamenti o patch, che nella versione pirata cercano la più stabile possibile, nel gioco originale se sbagliano qualcosa devi aspettare che l'aggiustano, a parte la pesantezza dei file che penso sia irrilevante se non hai un piccolo HD, nella versione pirata loro cancellano tutti i contenuti del multy nonchè i file inutili rendendo il gioco molto più leggero e facile da scaricare anche a quelli con connessioni lente, poi vabbe controlla se nell'otiginale si sono attivate delle impostazioni grafiche che nella versione pirata non erano attivate
    Tutto al minimo...saranno queste patch e origin aperto che ciucciano quel tanto di RAM in più che basta per fare impallare tutto

  5. #5
    Ganymede
    Ospite
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    Ritornare alla versione pirata?
    io qua quoterei, ormai sei a posto con la coscienza e con la licenza, nessuno ti vieta di usare la versione tarocca

  6. #6
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Hai il gioco originale, se va peggio torna alla pirata! Bye

  7. #7
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    si vede che il pc della tua ragazza non è abituato ai giochi originali

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sarebbe interesante sapere che PC ha

  9. #9
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione Takata Visualizza Messaggio
    molto probabilmente sarà anche perché con gli originali devi far conto delle piattaforme e dei servizi aperti del gioco, nocnhè del cloud sempre attivo per salvare i dati passo passo, questi forse ti intasa il pc, e lo fa andare peggio, alle volte poi non devi far conto con aggiornamenti o patch, che nella versione pirata cercano la più stabile possibile, nel gioco originale se sbagliano qualcosa devi aspettare che l'aggiustano, a parte la pesantezza dei file che penso sia irrilevante se non hai un piccolo HD, nella versione pirata loro cancellano tutti i contenuti del multy nonchè i file inutili rendendo il gioco molto più leggero e facile da scaricare anche a quelli con connessioni lente, poi vabbe controlla se nell'otiginale si sono attivate delle impostazioni grafiche che nella versione pirata non erano attivate
    *

    Ho sempre comprato giochi originali, e le moderne misure di sicurezza mi hanno dato così tanti problemi che preferisco farmi passare da qualche amico la versione pirata e amen. Soprattutto sul discorso Internet io sono un poveraccio che va di chiavetta Internet con traffico limitato al mese, e sistemi come tenere il computer sempre online mentre giochi, scaricare pacchi e pacchi di roba da Steam, aggiornamenti automatici e obbligatori, e tutti i vari problemi che danno a volte questi programmi di difesa (il primo fu il grande Starforce, poi vennero Steam che non installa dal cd tipo Shogun Ii e Origin con quella roba che a volte non permette l'installazione) mi hanno assolutamente disincentivato dal comprare il gioco o non mi hanno fisicamente permesso di giocare a certi titoli. E il bello è che tutti questi sistemi servono a poco o niente, visto che se uno vuole il gioco se lo scarica comunque.

  10. #10
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    *

    Ho sempre comprato giochi originali, e le moderne misure di sicurezza mi hanno dato così tanti problemi che preferisco farmi passare da qualche amico la versione pirata e amen. Soprattutto sul discorso Internet io sono un poveraccio che va di chiavetta Internet con traffico limitato al mese, e sistemi come tenere il computer sempre online mentre giochi, scaricare pacchi e pacchi di roba da Steam, aggiornamenti automatici e obbligatori, e tutti i vari problemi che danno a volte questi programmi di difesa (il primo fu il grande Starforce, poi vennero Steam che non installa dal cd tipo Shogun Ii e Origin con quella roba che a volte non permette l'installazione) mi hanno assolutamente disincentivato dal comprare il gioco o non mi hanno fisicamente permesso di giocare a certi titoli. E il bello è che tutti questi sistemi servono a poco o niente, visto che se uno vuole il gioco se lo scarica comunque.
    Se hai internet per scaricarti illegalmente un gioco hai anche internet per attivarti il gioco tramite steam
    Le cazzate del sempre online sono sparite in tutti i giochi (vabbè, diablo3 è l'unico, ma ha un sistema che è simile ad un mmorpg)

  11. #11
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    si vede che il pc della tua ragazza non è abituato ai giochi originali
    Win

  12. #12
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione davidemo89 Visualizza Messaggio
    Se hai internet per scaricarti illegalmente un gioco hai anche internet per attivarti il gioco tramite steam
    Infatti ha detto che va di chiavetta e che i giochi glieli passano. Detto ciò specifiche del pc incriminato?


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  13. #13
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sarebbe interesante sapere che PC ha
    Intel Celeron come CPU, Intel GMA 950 come scheda video e mi pare 1GB di RAM. Appurato il fatto che non è assolutamente un sistema idoneo a far girare The Sims 3, resta il fatto che con la versione piratata funziona abbastanza bene (si parla di dettagli tutti al minimo) e con quella di Origin no

  14. #14
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Intel Celeron come CPU, Intel GMA 950 come scheda video e mi pare 1GB di RAM. Appurato il fatto che non è assolutamente un sistema idoneo a far girare The Sims 3, resta il fatto che con la versione piratata funziona abbastanza bene (si parla di dettagli tutti al minimo) e con quella di Origin no
    Magari la sua versione essendo crackata non era aggiornata e le patch l'hanno appesantita. (anche se la vedo difficile come cosa, di solito lo migliorano il gioco).

    Potrebbe anche essere che la versione pirata era una versione snellita, quelle che di solito hanno un peso ridotto quando le scarichi.

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Intel Celeron come CPU, Intel GMA 950 come scheda video e mi pare 1GB di RAM. Appurato il fatto che non è assolutamente un sistema idoneo a far girare The Sims 3, resta il fatto che con la versione piratata funziona abbastanza bene (si parla di dettagli tutti al minimo) e con quella di Origin no
    come pretendi che giri su quel PC? mi stupisco perfino che parta la versione non originale. non sto scherzando eh

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •