[Viaggi] Viaggio a parigi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Viaggio a parigi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    328

    Viaggio a parigi

    Ciao ragazzi, io e la mia ragazza abbiamo un buono di 200€ con alitalia e vedendo tra le varie mete per il suo compleanno abbamo trovato andata e ritorno a Parigi (aereoporto charles de gaulle) a 291€.

    Com'è la città? C'è molto da vedere?
    Quanto ci può costare incluso anche l'albero stare lì per 4 notti?

  2. #2
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Jim Beam Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, io e la mia ragazza abbiamo un buono di 200€ con alitalia e vedendo tra le varie mete per il suo compleanno abbamo trovato andata e ritorno a Parigi (aereoporto charles de gaulle) a 291€.

    Com'è la città? C'è molto da vedere?
    Quanto ci può costare incluso anche l'albero stare lì per 4 notti?
    Io a fine novembre ero stato a Parigi per un concerto, da venerdì al lunedì successivo (dunque 4 notti) e pagai poco meno di 300€ tutto compreso (viaggio a/r e camera d'albergo) senza però i pasti inclusi e non ero in centro (Un po' più a sud di Père-Lachaise, anche se mi bastava cambiare una linea di metro e in circa 15' minuti ero sugli Champs-Elysées). Ovviamente, inutile che te lo dica, c'è tantissimo da vedere Il mio motivo di soggiorno lì era un altro, come ti ho detto, ma in quei giorni che sono stato ho visto gli Champs, appunto, l'Arc de Triomphe, Place de la Concorde, la cattedrale di Notre-Dame, il quartiere latino, Jardin du Luxembourg e la Tour Eiffel con tutta la zona limitrofa (Champ de Mars, l'Ecole Militaire e Trocadero) e ho peccato alcune cose come il Louvre.

    Ne avrete di cose da fare, eccome
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    328
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Io a fine novembre ero stato a Parigi per un concerto, da venerdì al lunedì successivo (dunque 4 notti) e pagai poco meno di 300€ tutto compreso (viaggio a/r e camera d'albergo) senza però i pasti inclusi e non ero in centro (Un po' più a sud di Père-Lachaise, anche se mi bastava cambiare una linea di metro e in circa 15' minuti ero sugli Champs-Elysées). Ovviamente, inutile che te lo dica, c'è tantissimo da vedere Il mio motivo di soggiorno lì era un altro, come ti ho detto, ma in quei giorni che sono stato ho visto gli Champs, appunto, l'Arc de Triomphe, Place de la Concorde, la cattedrale di Notre-Dame, il quartiere latino, Jardin du Luxembourg e la Tour Eiffel con tutta la zona limitrofa (Champ de Mars, l'Ecole Militaire e Trocadero) e ho peccato alcune cose come il Louvre.

    Ne avrete di cose da fare, eccome
    C'era il bagno in camera? La mia ragazza è fissata
    Se puoi/vuoi dimmi il nome dell'hotel che provo a fare un preventivo.

    Per il volo possiamo usare solo alitalia cosi sfruttiamo quel buono e pagheremmo solo 81€, anche se è l'economy non rimborsabile.

  4. #4
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Jim Beam Visualizza Messaggio
    C'era il bagno in camera? La mia ragazza è fissata
    Se puoi/vuoi dimmi il nome dell'hotel che provo a fare un preventivo.

    Per il volo possiamo usare solo alitalia cosi sfruttiamo quel buono e pagheremmo solo 81€, anche se è l'economy non rimborsabile.
    urgh, adesso non ricordo. Era un quattro stelle, ma ti direi veramente una cazzata se provassi a dirti un nome. Oltretutto, essendo un po' in periferia, la zona era piena di extracomunitari o comunque di orgini africane. A me lo dissero alcuni amici che conoscevano bene Parigi e mi stava bene, ma non so a voi.

    Comunque sì, il bagno c'è, ma devi sapere che i Francesi sono fissati e dividono una stanza con lavandino e doccia/vasca e un'altra stanza con solo la tazza Ovviamente il tutto difetta di bidet
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  5. #5
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Jim Beam Visualizza Messaggio
    C'era il bagno in camera? La mia ragazza è fissata
    Se puoi/vuoi dimmi il nome dell'hotel che provo a fare un preventivo.

    Per il volo possiamo usare solo alitalia cosi sfruttiamo quel buono e pagheremmo solo 81€, anche se è l'economy non rimborsabile.
    Se vai in albergo il bagno in camera c'è praticamente sempre, ti segnalo anche il quartiere Le Marais, che è il quartiere gay ma anche il quartiere ebreo, poi La Defense, che è il capolinea della linea 1, ci sono il Grand Arche, l'Arc de Triomphe e il portone del Louvre tutti allineati, se ci vai al tramonto c'è una luce spettacolare. Dato che sei con la tua ragazza ti consiglio anche di andare a Montmartre, bellissimo e romanticissimo, ma proprio per questo hanno prezzi folli (tipo 4€ per una banalissima crepe allo zucchero, quando in altre zone quella Nutella&banana viene anche meno). A seconda di dove avrai l'albergo la RER da e verso Charles de Gaulle può essere costosetta, io Lunedì ho pagato 9.50€ da Gare de Lyon che è in centro città, vicino Bastille.
    Poi ti consiglio il trio dei musei, da vedere possibilmente in ordine dato che le opere che ci sono dentro sono in ordine cronologico: Louvre, Orsay, Centre de Pompidou.

  6. #6
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Se proprio vuoi sfuggire alla legge è meglio se scappi in Messico

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    328
    In linea di massima è molto costosa come città?
    Quanto consigliate di portare per 4 giorni?

    Pranzi al sacco e cene in albergo?

  8. #8
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Jim Beam Visualizza Messaggio
    In linea di massima è molto costosa come città?
    Quanto consigliate di portare per 4 giorni?

    Pranzi al sacco e cene in albergo?
    Qualunque città è capace di essere costosa, conta che io sono stato capace di spendere l'inferno a Praga e Budapest dove ci sono cambi favorevoli e le cose costano meno (Budapest soprattutto). In linea di massima conta tipo 30 euri a testa al giorno, albergo escluso, ci dovresti stare abbastanza comodo. Poi conta che se tu e la tua ragazza avete meno di 26 anni tutti i musei e le mostre fisse pubblici sono gratuiti, basta esibire la carta d'identità. Il pass per la metro settimanale dovrebbe costare intorno ai 25 € se non ricordo male, ma se pensi di tornare a Parigi in futuro puoi valutare di fare il pass Navigo. È una tessera nominale con foto con una scheda magnetica. La tieni nel portafogli, e quando passi ai tornelli basta avvicinare il portafogli, mentre con i biglietti è un po una rottura di cazzo perché sono piccoli ed è facile perderli. Questa tessera la "ricarichi" alle biglietterie automatiche, farla costa 5 € per le foto e altri 5 per il rilascio, più il costo della "ricarica". Il pass settimanale, che per le zone 1 e 2 costa tipo 19, 80€, ha un costo variabile -conta che in quelle due zone c'è praticamente tutto quello che t'interessa ad eccezione di Versaille che è abbastanza fuoro città- e ti da accesso a tutti i mezzi pubblici di Parigi, compresa la filovia che ti porta a Montmartre (credimi, è una bella salita).
    Spero di essermi fatto capire, se hai dubbi chiedi pure

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    328
    Figa la cosa dei musei, quindi sono gratuiti anche se non si è studenti?

  10. #10
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Jim Beam Visualizza Messaggio
    In linea di massima è molto costosa come città?
    Quanto consigliate di portare per 4 giorni?

    Pranzi al sacco e cene in albergo?
    Può essere cara e anche tanto Io e i miei amici andammo a fare la spesa in un discount e abbiamo fatto 2 pranzi e 2 cene al sacco con una ventina di euro a testa. Per il resto ci siamo arrangiati con le Boulangerie (panetterie) e un Mac Donald che era proprio vicino l'albergo il giorno prima di partire.

    La spesa principale a mio avviso è la metro, per cui valuta l'acquisto di un pass perché la sfrutterete tanto. Quello da 20€ come ti è stato detto dovrebbe bastarti, ma stai attento perché i pass sono divisi per zone, dunque assicurati di comprare quello più adatto o rischi di uscire fuori zona e dover pagare ugualmente Comunque lo puoi tranquillamente acquistare al centro turistico dell'aeroporto.


    Altra cosa che puoi visitare é la Reggia di Versaille, però considera che.devi uscire proprio fuori Parigi e puoi passarci anche una mezza giornata abbondante.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    328
    E' molto lontana la reggia di Versaille? O cmq è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici?

  12. #12
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione Jim Beam Visualizza Messaggio
    E' molto lontana la reggia di Versaille? O cmq è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici?
    La raggiungi in un'oretta di media (a seconda di dove parti, insomma) con la RER, costo circa 16 euri - considera che è compresa nella zona 5 quindi se fai la Paris Visite 1-5 ci vai senza pagare altro.

    Comunque ci sono stato dal 6 al 13 agosto, se serve qualcosa chiedi

  13. #13
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    La raggiungi in un'oretta di media (a seconda di dove parti, insomma) con la RER, costo circa 16 euri - considera che è compresa nella zona 5 quindi se fai la Paris Visite 1-5 ci vai senza pagare altro.

    Comunque ci sono stato dal 6 al 13 agosto, se serve qualcosa chiedi
    Si ma il pass zona 1-5 costerà un milione di euro.

    Comunque ragazzi 'sti parigini sono troppo civili, un giorno che siamo andati a prendere il fumo a Gallieni c'era una fila di tipo 30 persone, e fra loro anche un tizio in sedia a rotelle. Gli spacciatori l'hanno visto e fatto passare per primo, a questo gesto è seguito un applauso dei presenti, roba mai vista.

  14. #14
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Si ma il pass zona 1-5 costerà un milione di euro.

    Comunque ragazzi 'sti parigini sono troppo civili, un giorno che siamo andati a prendere il fumo a Gallieni c'era una fila di tipo 30 persone, e fra loro anche un tizio in sedia a rotelle. Gli spacciatori l'hanno visto e fatto passare per primo, a questo gesto è seguito un applauso dei presenti, roba mai vista.
    Zona 1-5 per 5 giorni costa 57 e tra l'altro dà diritto a diversi sconti

  15. #15
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Zona 1-5 per 5 giorni costa 57 e tra l'altro dà diritto a diversi sconti
    Il 16€ della RER è solo andata o a/r? Perché per l'aeroporto sarebbero a/r, ma non so se sono applicate le stesse tariffe.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •