scheda audio nuova
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: scheda audio nuova

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727

    scheda audio nuova

    ho una sb audigy 2zs e avevo intenzione di cambiarla dato che ufficialmente non è compatibile con 7 ne tantomeno coi 64 bit in generale. e i driver amatoriali mi danno qualche problemino e fanno le bizze ogni tanto

    il punto è: ora ha senso cambiarla? migliorano tanto i giochi? riuscirò di nuovo a beneficiare delle eax? migliorano le prestazioni dei giochi?

    considerate che uso delle buone cuffie stereo. e del 5.1 sul pc non mi importa.

    che modello consigliate senza farmi svenare ?



  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Quanto vorresti spendere?

    Miglioramenti nei giochi? Più che altro appunto migliori audio in generale. Con quelle più avanzate guadagni qualcosa come fps ma parliamo di pochissimi fps forse 1 o 2

    Dunque se puoi spendere poco Xonar DX da 50€ circa sennò a salire c'è la sorella D2X da 100€ c'è infine la nuova SoundBlaster Z da 70€ ma non so come va.

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    poco budget: Xonar DX
    alto budget: SB X Fi Titanium HD

  4. #4
    MoonMadness
    Ospite
    Dipende da quanti canali ti servono, quanto vuoi spendere, che diffusori usi e che cuffie hai.

  5. #5
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Quanto vorresti spendere?

    Miglioramenti nei giochi? Più che altro appunto migliori audio in generale. Con quelle più avanzate guadagni qualcosa come fps ma parliamo di pochissimi fps forse 1 o 2

    Dunque se puoi spendere poco Xonar DX da 50€ circa sennò a salire c'è la sorella D2X da 100€ c'è infine la nuova SoundBlaster Z da 70€ ma non so come va.
    massimo 150 €. cmq si intendevo un audio migliore nei giochi. le xonar supportano le eax ( che se ricordo bene sono di proprietà della creative )?



  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Sì in parte ma non è problema figurati

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il meglio con quel budget è la Titanium HD
    http://www.e-key.it/prod-scheda-audi...tail-20185.htm

  8. #8
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il meglio con quel budget è la Titanium HD
    http://www.e-key.it/prod-scheda-audi...tail-20185.htm
    ooook ci farò un pensierino. grazie mille!



  9. #9
    MoonMadness
    Ospite
    Comunque dipende, perché se giochi solamente con le cuffie e hai dei diffusori del menghia a quel punto avrebbe più senso prendersi un amplificatore esterno con DAC dedicato . Che cuffie e che diffusori hai comunque?

  10. #10
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Comunque dipende, perché se giochi solamente con le cuffie e hai dei diffusori del menghia a quel punto avrebbe più senso prendersi un amplificatore esterno con DAC dedicato . Che cuffie e che diffusori hai comunque?
    per diffusori uso un vecchio hifi philips. le cuffie sono le sennheiser 320 per pc.

    cmq vorrei cambiare la scheda solo per non avere più le rotture per incompatibilità della audigy e per avere un audio meno piatto nei giochi.

    con battlefield e the witcher ( che sto giocando in questi giorni ) si sente eccome la differenza con e senza la scheda.

    con la scheda è come essere avvolti dai suoni.
    Ultima modifica di Grey_Fox; 31-08-2013 alle 17:55:16



  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Comunque dipende, perché se giochi solamente con le cuffie e hai dei diffusori del menghia a quel punto avrebbe più senso prendersi un amplificatore esterno con DAC dedicato . Che cuffie e che diffusori hai comunque?
    tipo il Fiio E10?

  12. #12
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    tipo il Fiio E10?
    Sì, ma quelle cuffie sono ben poca cosa perciò, almeno in questo caso, il FiiO E10 sarebbe sprecato.

    Comunque non saprei, anche la X-Fi Titanium HD in questo caso mi sembra sprecatissima. Per come la vedo io, ha poco senso mettere una scheda audio tutto sommato buona per utilizzarla poi con dispositivi mediocri: non la sfrutteresti per niente, e nel caso non avessi intenzione di upgradare cuffie e casse in futuro sarebbe solamente uno spreco di soldi.

  13. #13
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Sì, ma quelle cuffie sono ben poca cosa perciò, almeno in questo caso, il FiiO E10 sarebbe sprecato.

    Comunque non saprei, anche la X-Fi Titanium HD in questo caso mi sembra sprecatissima. Per come la vedo io, ha poco senso mettere una scheda audio tutto sommato buona per utilizzarla poi con dispositivi mediocri: non la sfrutteresti per niente, e nel caso non avessi intenzione di upgradare cuffie e casse in futuro sarebbe solamente uno spreco di soldi.
    quindi vado di xonar ds 2? una via di mezzo?

    edit: ho dato un occhiata al fiio e10. secondo me non avete capito cosa cerco. quello è un amplificatore per cuffie molto molto buone.

    le mie son a 32 ohm e non ho bisogno di aumentare il volume o pilotare chissacosa. voglio solo sentire meglio nei giochi. cosa che la mia audigy causa incompatibilità o non fa o fa quando vuole e male.
    Ultima modifica di Grey_Fox; 31-08-2013 alle 21:08:08



  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    allora una Xonar DX basta e avanza

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •