Da Windows a Mac - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 76

Discussione: Da Windows a Mac

Cambio titolo
  1. #46
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    cmq era per dire, ora non proponete all in one che costano un botto e hanno hardware da portatile
    se vuole qualcosa di davvero figo, basta cambiare case eh...oppure basta fare una config mini itx ma cmq potente, in uno di quei bellissimi case cubici e il gioco è fatto

    EDIT: per dire, un case del genere è una meraviglia
    http://www.amazon.it/Lian-Li-PC-Q11B...lian+li+pc-q11
    Ultima modifica di otte93; 2-09-2013 alle 18:20:24

  2. #47
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il solo design non vale un esborso di soldi tale
    Questo è un fattore assolutamente soggettivo. Io penso che farebbe bene a provare un iMac. Tanto più che la domanda iniziale era: "quali contro può avere lavorare su un Mac?"

    E la risposta è molto semplice: nessuno. I software ci sono e il lavoro si fa. D'altronde se ha già preso in considerazione l'idea di fare il passaggio significa che lo sforzo economico è sostenibile.

  3. #48
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma non ho capito se ci lavora o è hobby? gaming?

  4. #49
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma non ho capito se ci lavora o è hobby? gaming?
    ma anche se ci dovesse lavorare, non vedo il senso nel consigliarli il mac...

  5. #50
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ma anche se ci dovesse lavorare, non vedo il senso nel consigliarli il mac...
    È evidente che non ne hai mai provato uno se rifiuti in maniera così categorica un prodotto del genere.

    Oltre ad essere un bellissimo oggetto d'arredamento, OS X si lascia usare molto piacevolmente sia per lavoro che per cazzeggio. Ho faticato per riuscire a inserire su Windows piccole ma comodissime sciocchezze di OS X come lo scrolling inerziale in background (cioè, se ho Chrome aperto da un lato dello schermo, posso scrollare l'app Twitter da un altro senza doverla selezionare prima, e lo scrolling non è legnoso, ma fluido come olio, rallentandosi pian piano in base alla forza del tocco) oppure le gestures e le scrivanie multiple.
    Sì, sei di mentalità chiusa.
    Non prenderla come offesa... ma come un invito a provare con cura questi prodotti ^ ^

    (non tolgo nulla al fatto che i Mac costano troppo e offrono meno potenza bruta. Infatti è proprio per quest'ultima che ho finito per assemblarmi un bel pc basato su una brutale CPU 4670k. Ma avrei un brivido nel gestire i miei documenti importanti su Windows)

    EDIT: và, lascio una mia vecchia lettura che sfata qualche mito sui Mac: http://www.ridble.com/mac-o-pc/
    Ultima modifica di mostwanted; 2-09-2013 alle 23:49:12

  6. #51
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    C'è anche da dire che uno che lavora usa un mouse, Most.
    Ovviamente tu mi dirai che lavori tutto il giorno col trackpad, però quanti lo fanno e si trovano bene? (soprattutto con programmi che richiedono una certa precisione costantemente)

    Comunque l'op dovrebbe spiegare bene l'utilizzo che ne farebbe.


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #52
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che uno che lavora usa un mouse, Most.
    Ovviamente tu mi dirai che lavori tutto il giorno col trackpad, però quanti lo fanno e si trovano bene? (soprattutto con programmi che richiedono una certa precisione costantemente)

    Comunque l'op dovrebbe spiegare bene l'utilizzo che ne farebbe.


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Oddio, quando faccio sul serio collego (collegavo, ora c'è il PC e per pigrizia uso quello) il Macbook al 27", con mouse e tappetino di precisione
    Le gestures però sono solo una delle tante cose. Sì, con quattro dita scorri tra le scrivanie (puoi crearne quante ne vuoi), ma puoi farlo anche con i tasti freccia. Su Windows è una mancanza estremamente fastidiosa, e ne chiacchieravo proprio oggi con un signore di una certa età a cui ho dato una mano ad installare un nuovo monitor per il suo lavoro. Alla fine gli ho detto che gli sarebbe convenuto farsi un Mac Mini, o tentare con qualche distribuzione Linux, che se la memoria non mi tradisce dovrebbe vantare di features del genere

  8. #53
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    È evidente che non ne hai mai provato uno se rifiuti in maniera così categorica un prodotto del genere.

    Oltre ad essere un bellissimo oggetto d'arredamento, OS X si lascia usare molto piacevolmente sia per lavoro che per cazzeggio. Ho faticato per riuscire a inserire su Windows piccole ma comodissime sciocchezze di OS X come lo scrolling inerziale in background (cioè, se ho Chrome aperto da un lato dello schermo, posso scrollare l'app Twitter da un altro senza doverla selezionare prima, e lo scrolling non è legnoso, ma fluido come olio, rallentandosi pian piano in base alla forza del tocco) oppure le gestures e le scrivanie multiple.
    Sì, sei di mentalità chiusa.
    Non prenderla come offesa... ma come un invito a provare con cura questi prodotti ^ ^

    (non tolgo nulla al fatto che i Mac costano troppo e offrono meno potenza bruta. Infatti è proprio per quest'ultima che ho finito per assemblarmi un bel pc basato su una brutale CPU 4670k. Ma avrei un brivido nel gestire i miei documenti importanti su Windows)

    EDIT: và, lascio una mia vecchia lettura che sfata qualche mito sui Mac: http://www.ridble.com/mac-o-pc/
    posso accettare il fatto che sono di mentalità chiusa (che cmq non è vero, ma vabbè), ma non il fatto che mi dici che evidentemente non ho mai usato un mac...
    ne ho usati per 5 anni, da quelli con core 2 con gli Adobe CS2 e quelli con i5 Ivy con Suite CS5.1 (ora uso pure i CS6), e solo perchè non li idolatro, non li apprezzo, non vuol dire che cmq li ho provati, ci ho lavorato, mi sono trovato peggio che con Windows, odiavo Mac OS e la sua "poca smanettabilità"....insomma, fanno girare bene PS e compagnia bella e allora? fanno solo quello di buono
    vediamo poi se un Mac imbottito di dati e programmi come un windows, fa girare sempre bene quei programmi...no non lo fa, esperienza personale
    qui mi ripeto, ma un oggetto bellissimo esteticamente (questo è innegabile), non vale un esborso simile di denaro, e poi per cosa? per ritrovarti un s.o. con cui non puoi fare praticamente un cazzo

  9. #54
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    odiavo Mac OS e la sua "poca smanettabilità"
    http://brew.sh/
    Sotto la gui è un BSD, MacOS. Non sai di cosa stai parlando, sostanzialmente.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #55
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    http://brew.sh/
    Sotto la gui è un BSD, MacOS. Non sai di cosa stai parlando, sostanzialmente.
    e che roba è??

  11. #56
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    e che roba è??
    Ecco, appunto. Leggi un po' qui: http://en.wikipedia.org/wiki/FreeBSD
    Sostanzialmente la base del MacOS post-transizione da 9 a X è di tipo UNIX e di gran lunga più flessibile e aperta di Windows. Certo, non è esposta all'utente occasionale, ma l'utente occasionale non ha bisogno di quel tipo di cosa. Chi ne ha bisogno può farci quello che vuole, veramente (compreso sostituire il finder con un tiling window manager programmato in Haskell: http://xmonad.org/).

    Homebrew è un ottima utility da riga di comando di package management da sorgente che permette d'installare le cose più disparate dal mondo *NIX compilandole in modo praticamente automatico senza preoccuparsi di gestire le dipendenze. Permette, per esempio, di configurare un ambiente di sviluppo molto rapidamente (per es. "brew install erlang -v" e poco dopo trovi macchina virtuale e interprete funzionanti). Ci sono anche altre utility di questo tipo (Fink, MacPorts), ma trovo siano inferiori.

    L'unica cosa per cui è inferiore a Windows sono i giochi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #57
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    perdonami, ma non ho capito niente di quello che hai scritto
    con "poca smanettabilità" non intendevo di certo queste cose che manco conosco...e che neanche mi interessano a dirla tutta

  13. #58
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    perdonami, ma non ho capito niente di quello che hai scritto
    con "poca smanettabilità" non intendevo di certo queste cose che manco conosco...e che neanche mi interessano a dirla tutta
    Forse non dovresti fare analisi comparative tra sistemi operativi, allora. Cosa intendi per "poca smanettabilità", peraltro?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #59
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Località
    Russia, home of democracy
    Messaggi
    1.686
    Il bello di Mac OS X è che non è smanettabile. Se vuoi installare porcherie, fare l'hacker con il registro di sistema (spazzatura) o giocare con pannelli di impostazioni risalenti a quando portavamo i pannolini, OSX non è la tua prima scelta. Se vuoi fare cose veramente serie, OS X è dieci volte più hardcore di Linux visto che ha un cuore UNIX senza la spazzatura accumulata da anni di OSS.

    Poi sì okay, con il touchpad non si lavora, poi intanto mio padre fa digital painting con il trackpad (su Windows), io bene o male non ho mai necessitato di mouse se non adesso che ho un trackpad che non collabora come vorrei (su Windows).

    Tanto in ogni caso, la tavoletta grafica disintegra qualsiasi altro mezzo di espressione.

    Ci sono motivi per cui sto su Windows. La situazione dei Macbook di adesso è abbastanza ridicola (i modelli per professionisti che si valgono davvero il prezzo costano una cifra - a meno che non ti basti uno schermo minuscolo e ben poco adatto alla grafica, o sei sicuro di lavorare solo su stampa o materiali in HiDPI). Gli iMac costano tanto e non tutti abbiamo spazio, casa o in generale la possibilità di lasciarci il PC da una parte. I MacMini sono bellini quanto poco potenti e inadatti ai tempi moderni. Il Mac Pro è una workstation per hipster ormai.

    Per me fra Windows e Mac OS X è praticamente questo: scegliere fra schermi fra il più che decente e il professionale e schermi lucidi fatti a risparmio, fra Mission Control e workspace, fra i programmi come Coda, Transmit ecc. e la potenza dell'hardware standard. Mi piacerebbe se ci fosse più software ben disegnato come su Mac, ma non mi lamento granché.

    Qualsiasi cosa che sia hardware intensive in ogni caso su Mac è una barzelletta.

    Non c'è nemmeno più il buon vecchio Macbook Pro da 15 pollici per prosumer. Mi son dovuto prendere un gaming laptop cinese (Lenovo era cinese?) per avere qualcosa di affidabile in ogni situazione, invece di sottilette che appena apri un file un po' troppo pesante arrancano.

    Se voglio le sottilette ci sono decine di alternative, da un po' persino Windows x86, che posso affiancare con tranquillità al mio PC. Se non fosse che il Surface Pro non riesce a tenere testa ai tablet ARM in fatto di temperature e autonomia, probabilmente sarebbe il migliore tablet mai creato per un professionista della grafica, design, arte o fotografia. RIP Jobs, il digitalizzatore Wacom mi fa imbiancare casa ogni volta che ci penso.

    Se avessi soldi in abbondanza comunque e un posto dove metterlo l'iMac da 27 pollici è un gran pezzo di gnocca. Right next to my ninja PC.
    Ultima modifica di Aalto; 3-09-2013 alle 01:00:37

  15. #60
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    cmq era per dire, ora non proponete all in one che costano un botto e hanno hardware da portatile
    se vuole qualcosa di davvero figo, basta cambiare case eh...oppure basta fare una config mini itx ma cmq potente, in uno di quei bellissimi case cubici e il gioco è fatto

    EDIT: per dire, un case del genere è una meraviglia
    http://www.amazon.it/Lian-Li-PC-Q11B...lian+li+pc-q11

    Anche gli imac hanno hardware da notebook eh

    ne ho smontati un po' per i clienti che si rifiutavano di pagare l'assistenza apple

    Inoltre esteticamente non mi sono mai piaciuti.

    preferisco mille volte quel samsung che ho linkato prima.

    Tutto quel bianco o quel satinato mi stanno sulle palle. Meglio un bel nero elegante

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •