consigli UPS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: consigli UPS

Cambio titolo
  1. #1
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

    consigli UPS

    salve, vi spiego un pò la situazione: i prossimi soldi che avrò da sputtanare, li vorrei investire in un UPS...quindi non ho urgenza o fretta, tuttavia vorrei cmq capire qual'è il migliore per le mie esigenze, che ho deciso essere:

    1) onda sinusoidale (niente roba pseudo, a gradini, ecc...)
    2) come taglio, ho deciso non sotto i 1000va, visto che non so in futuro come la mia config cambierà
    3) deve avere un display lcd
    4) il più silenzioso possibile

    riguardo l'ultimo punto, sembra che tutti quelli che ho adocchiato, abbiano una rumorosità di 40db a 1 metro
    ecco, questo per me sarebbe tremendo, in quanto lo terrei sotto la scrivania e in quanto ho liquidato il pc proprio per non fare rumore...addirittura modelli senza ventole, al naturale, non scendono sotto quel valore...

    i principali candidati, per ora, sono:
    http://www.apmshop.it/offerta/ATLANT...-OP1151/191943

    http://www.prokoo.com/smt1000i-smart...v-p-23200.html

    http://informatica.yeppon.it/perifer...m_campaign=cpc

    rispettivamente un Atlantis, un APC e un Tecnoware, con i prezzi migliori che ho trovato

    al momento il candidato col miglior rapporto q/p è l'Atlantis, visto che l'APC, anche se migliore, costa quasi 100euro in +...tuttavia se il Tecnoware dovesse essere il + silenzioso dei 3, diventerebbe il candidato principale....bo, ditemi voi

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Non so dirti molto a riguardo....a parte che sono quasi sicuro che il tecnoware sia passivo (come raffreddamento.... Quindi niente rumore) ma domani se mi ricordo guardo meglio dal pc...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Non so dirti molto a riguardo....a parte che sono quasi sicuro che il tecnoware sia passivo (come raffreddamento.... Quindi niente rumore) ma domani se mi ricordo guardo meglio dal pc...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    sì il tecnoware è passivo, ma cè cmq scritto 40db a 1 metro di distanza

  4. #4
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Ma il rumore con cosa lo fa, se è passivo? Coil whine? Non capisco.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    da quello che sto leggendo in rete, pare che anche il solo flusso di elettricità faccia baccano...
    http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=3410

  6. #6
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Eh, sì, penso sia una specie di coil whine che deriva dalla trasformazione AC/DC che l'UPS fa ad alti amperaggi. Che cagata però, non mi immagino quelli a dissipazione attiva, allora.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sto seriamente ripensando all'acquisto dell'ups...se anche l'APC è rumoroso, allora non so davvero che pesci prendere...
    il fatto è che starebbe a meno di 1metro da me sotto la scrivania...e il pc è praticamente inudibile...il rumore (azz, 40db sono tantissimi) per me sarebbe insopportabile...o trovo un modello con onda sinusoidale pura da 1000va di qualità e realmente silenzioso, o mi sa che ci rinuncio...

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sì il tecnoware è passivo, ma cè cmq scritto 40db a 1 metro di distanza
    occhio perchè dicono "rumorosità inferiore a...."...per quel che ne sappiamo potrebbe essere anche zero

    comunque io ho provato questo http://www.tecnoware.com/Casa-Uffici...D-1.1_150.html ed è completamente silenzioso (si ok l'elettricità fa un minimo di rumore.....ma proprio minimo! Si sente solo a pc spento e ambiente molto silenzioso...

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    occhio perchè dicono "rumorosità inferiore a...."...per quel che ne sappiamo potrebbe essere anche zero

    comunque io ho provato questo http://www.tecnoware.com/Casa-Uffici...D-1.1_150.html ed è completamente silenzioso (si ok l'elettricità fa un minimo di rumore.....ma proprio minimo! Si sente solo a pc spento e ambiente molto silenzioso...
    cavolo questo era ottimo allora fino a quando non ho letto...pseudosinusoidale
    il modello Exa (superiore) sai se è silenzioso come quello?

    EDIT: leggendo qualche opinione di possessori dell'APC che ho linkato, cè chi dice che l'unità è silenziosa e che il problema era delle precenti versioni, risolto con un nuovo firmware, e chi invece lamenta ancora il rumore fastidioso anche nelle ultime versioni...non so che pensare...
    Ultima modifica di otte93; 2-09-2013 alle 10:30:03

  10. #10
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Però penso che se fosse 0, o comunque un valore inferiore, ci scriverebbero quello, non 40.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    cavolo questo era ottimo allora fino a quando non ho letto...pseudosinusoidale
    il modello Exa (superiore) sai se è silenzioso come quello?

    EDIT: leggendo qualche opinione di possessori dell'APC che ho linkato, cè chi dice che l'unità è silenziosa e che il problema era delle precenti versioni, risolto con un nuovo firmware, e chi invece lamenta ancora il rumore fastidioso anche nelle ultime versioni...non so che pensare...
    eh lo so che non è sinusoidale... però tieni presente che non mi ha mai dato nessun problema (si, ok...dopo due anni la batteria è stata sostituita ma è stato sfruttato bene )

    comunque il modello superiore non ho idea di come vada (tieni presente che però costa anche il doppio) e non so se è silenzioso oppure no sinceramente.... cioè ad occhio direi che è silenzioso ma non ne ho la certezza...

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ho letto di un sacco di gente con ups di merda (Trust e marche simili) che non hanno avuto negli anni nessun problema con alimentatori con PFC attivo...tuttavia se faccio un investimento del genere, lo faccio per bene, quindi l'onda sinusoidale deve essere pura...
    dalle specifiche, l'Atlantis sembra il + rumoroso, con ben 45db....quindi escluso...rimane Tecnoware (ma solo serie EXA) e APC (serie Smart)....tuttavia non riesco a trovare video o recensioni che diano sicurezza...

  13. #13
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Se trovi un buon UPS fammelo sapere, che interessa anche a me.

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Se trovi un buon UPS fammelo sapere, che interessa anche a me.
    sarà un impresa non trovarlo buono, ma silenzioso...

    EDIT: ho contattato TW per avere info riguardo la rumorosità dei modelli EXA....sentiamo che dicono..

    RIEDIT: mi ha risposto anche APC, dicendo che tutti i modelli Smart da 1000va hanno rumorosità compresa tra 40 e 41db...inoltre mi hanno segnalato il loro ultimo modello, questo (cmq rumoroso)
    http://www.diwo.it/smart-ups-c-1000va-230v-lcd/188130
    Ultima modifica di otte93; 2-09-2013 alle 14:29:53

  15. #15
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    40db è un rumore fastidioso se il tuo PC è già silenzioso di suo, se scendi di potenza cambia qualcosa? Altrimenti puoi provare soluzioni esotiche, come ricoprire l'UPS di materiale fonoassorbente tipo gomma piuma.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •