Nuovo PC [BUDGET: 700]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuovo PC [BUDGET: 700]

Cambio titolo
  1. #1
    VgNetwork.it L'avatar di wow!
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    358

    Nuovo PC [BUDGET: 700]

    Ciao!
    Vi chiedo anch'io un consiglio causa (quasi) totale incompetenza in materia. Grazie a un lavoretto estivo dovrei disporre entro massimo un paio di mesi di un tot di soldi e avrei deciso di investirne circa 700-750 su un pc in modo da non dover più usare quello familiare. Non so ancora se prendere un fisso o un notebook. Non mi serve una potenza spropositata però vorrei qualcosa che non diventi obsoleto nel giro di un annetto. Ditemi voi cos'è il meglio che si può tirare fuori da quel budget. Grazie in anticipo!

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non esiste un meglio universale: se ti sposti molto, meglio un portatile, in alternativa un desktop...

  3. #3
    VgNetwork.it L'avatar di wow!
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    358
    Certo, ma come dicevo non ho ancora deciso... Da quest'anno farò il pendolare causa università, quindi diciamo che tra i due sono leggermente più orientato verso un portatile.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    così è deciso
    aspè che cerco qualcosa...

  5. #5

  6. #6
    VgNetwork.it L'avatar di wow!
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    358
    Ti ringrazio. Con uno schermo più grande c'è qualcosa?
    Per quanto riguarda i fissi, considera che in quel caso lo schermo già lo avrei.

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non so se ne vale la pena...se ti spostare, del desktop non te ne fai nulla a differenza del portatile...cerco qualcosa con schermo + grande allora..

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il meglio che ho trovato è questo, nulla di che...
    http://lnx.informatica2008.it/index....f1c1c728e3ea55

  9. #9
    VgNetwork.it L'avatar di wow!
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    358
    Mi sposterò sì, ma non so se avere a disposizione un pc da portarmi dietro sarà effettivamente necessario.
    E' che sono abituato al fisso... A parità di caratteristiche coi primi tre che hai linkato i prezzi come sono?

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il Lenovo è un best buy a quel prezzo

  11. #11
    VgNetwork.it L'avatar di wow!
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    358
    No intendevo un fisso di pari caratteristiche rispetto ad uno di quei tre...

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non esiste un meglio universale: se ti sposti molto, meglio un portatile, in alternativa un desktop...
    In senso assoluto, se una persona non si dovesse spostare, un desktop batte un portatile dieci a zero sempre e comunque, a parità di budget prima, e di configurazione hardware poi*. E poi sul portatile non ci fai praticamente nessun upgrade futuro e non fai OC. Le uniche cose fattibili sono aumentare la ram o prendere un hard disk più capiente. Sul fisso sei liberissimo di fare - a seconda della configurazione scelta - sostituzioni di processore e di scheda video...
    Gli unici difetti insormontabili di un desktop sono appunto la non portatilità, la necessità di una postazione dedicata a case, monitor, tastiera e mouse, e probabilmente un consumo più elevato di corrente elettrica.

    * Intendo che a parità di soldi spesi, compri un fisso dalle prestazioni migliori. I portatili costano mediamente di più e le versioni mobile delle componenti vanno meno della controparte. Oltre al fatto che non posso customizzare la configurazione ma devo accettarne una già preparata...

    Purtroppo il fatto che un desktop non si possa spostare da una parte all'altra (se non con notevoli disagi e rischi per la sua salute) è un difetto insormontabile per un pendolare

    P.S. Scusami otte93, so che queste cose tu le sai, preciso per l'OP

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    figurati Black
    cmq se proprio vuole un desktop, si può fare una config in case mini itx facilmente trasportabile, aggiornabile, magari con ssd (+ resistente)

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Che cosa farai all'università? Io faccio Ing. Informatica a Padova, faccio avanti e indietro ogni giorno dalla provincia di Vicenza, e ti dico tranquillamente che avere un portatile appresso mi servirebbe a poco o nulla. Uno smartphone per andare su internet e cazzeggiare nei tempi morti (tipo in treno) a mio parere è più che sufficiente, al limite mi potrebbe essere utile un tablet per consultare pdf e appunti digitali vari.

    EDIT: otte, scusa eh, ma a che cavolo gli servirebbe un desktop trasportabile?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ecchennesò

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •