Aggiornamento Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aggiornamento Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813

    Aggiornamento Pc

    Hola ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per svecchiare un poco la mia macchina da gioco, più perché ora posso permettermelo che per reale necessità. Essendo principalmente un retrogamer e amante delle piccole produzioni, sto cercando un piccolo boost per allungare la vita del mio pc, composta da
    - AMD Athlon(tm) II X4 630 Processor
    - Gigabyte ga-880ga-ud3h
    - Corsair 4 Gb ddr3
    - Radeon HD 5750 512Mb

    Non ho postato il report completo di cpu z perché probabilmente eccessivo, spero di non aver omesso nulla d'importante.
    Da profano credo sia d'uopo metter mano a scheda video e ram, e credo non ci sia bisogno di più di 200/300 euro per ottenere buoni margini, ma la vera domanda è se ne vale la pena: i giochi più pesanti cui mi interesso sono attualmente i The witcher (giocando al secondo in full hd ho dovuto smanettare un po' con le impostazioni), ma non sono un maniaco di filtri e risoluzioni stratosferiche. Cosa mi conviene fare?

  2. #2
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Metti altri 4 Gb di una RAM come la tua (non l'hai scritta), spendi veramente poco, e per la VGA, ci sono tante opzioni, però fra poco esce la nuova serie AMD. Non sono sicuro su cosa sarebbe meglio, forse una GTX 760.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  3. #3
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Non l'ho messa perché non trovo la voce corrispondente con cpu z, sono passati 3 o 4 anni, credo, chi si ricorda il modello! Per la scelta della vga ho dato un'occhiata anche al topic in evidenza, però non so valutare quali modelli sarebbero "frenati" dal resto del pc: non mi sembra un buon affare spendere soldi in una vga sovradimensionata, visto che 9 su 10 andrà sostituita comunque al cambio del pc (tra 2 o 3 anni)! ;-)

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Che alimentatore hai?
    Se è ok cambia solo la vga prendendo una 760 come questa: http://www.prokoo.com/palit-gtx760-j...i-p-77758.html

    Per il resto può andare, certo il 630 non è un fulmine ma prima facciamo la vga. Poi magari vedo che la tua mobo supporta il FX6350, lo potresti prendere sta sui 115€ e fai un bel balzo in avanti.

    P.s. potresti anche provare ad occare il 630 che sale discretamente... prima però un bel dissipatore tipo Artic A30 o per roba migliore Coolermaster 612s

  5. #5
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Vabbè, ma se deve mettere mano vale la pena andare di procio, occando non penso possa tirar giù chissà quali fps. Se il 6350 va sull'AM3, ma il chipset sembra dire di sì, sembra una bella opportunità di upgrade.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Per il resto può andare, certo il 630 non è un fulmine ma prima facciamo la vga. Poi magari vedo che la tua mobo supporta il FX6350, lo potresti prendere sta sui 115€ e fai un bel balzo in avanti.
    Occhio, non è detto: http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=3425

    N/A = Not support, e sull'FX-6350 c'è scritto N/A, quindi non è supportato da nessun bios. E' necessario vedere che rev. è la sua scheda madre, se è 2.0 gli FX non sono supportati, se è 3.1 sì.

    EDIT: la 3.1 è l'unica che supporta gli FX, se la mobo non è rev 3.1 non se ne fa nulla, al massimo può mettere su un Phenom II X6.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    760? con quella cpu?
    una 7850 sarebbe pure troppo, la limiterebbe comunque, figuriamoci una 760...anzi, miglior equilibrio lo avrebbe con la 7790

  8. #8
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Occhio, non è detto: http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=3425

    N/A = Not support, e sull'FX-6350 c'è scritto N/A, quindi non è supportato da nessun bios. E' necessario vedere che rev. è la sua scheda madre, se è 2.0 gli FX non sono supportati, se è 3.1 sì.

    EDIT: la 3.1 è l'unica che supporta gli FX, se la mobo non è rev 3.1 non se ne fa nulla, al massimo può mettere su un Phenom II X6.
    Wait wait wait... Come posso vedere questa cosa? Perché per il resto sono piuttosto confuso... 300 euro è il tetto che voglio impormi, meglio cambiare cpu e vga, o vga e ram? Che informazioni debbo fornirvi che ho omesso?

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Wait wait wait... Come posso vedere questa cosa? Perché per il resto sono piuttosto confuso... 300 euro è il tetto che voglio impormi, meglio cambiare cpu e vga, o vga e ram? Che informazioni debbo fornirvi che ho omesso?
    l'alimentatore

  10. #10
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Corsair vx550w, almeno credo...

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ok con quell'ali non avresti problemi

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Wait wait wait... Come posso vedere questa cosa? Perché per il resto sono piuttosto confuso... 300 euro è il tetto che voglio impormi, meglio cambiare cpu e vga, o vga e ram? Che informazioni debbo fornirvi che ho omesso?
    Mi serve vedere la revisione della scheda madre, se è 3.1 puoi mettere un FX, altrimenti non se ne fa nulla. Dovrebbe essere scritto sulla scatola della mobo, o se non ce l'hai apri CPU-Z, vai nella scheda "Mainboard", e guarda a destra del modello.

    Se hai la possibilità di mettere un FX, puoi farti cpu nuova + GTX760 (o 670, guardate quanto costano adesso e considerate che vanno di più, consumano meno e si overcloccano meglio rispetto alle 670) e passare anche a 8GB di RAM, se rivendi i componenti vecchi ce la fai tranquillamente.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cavolo vero, mi son fatto fregare dal fatto che era messo in lista in fondo...

    E allora occa il 630 e pace... fra un anno cambia piattaforma e via.

  14. #14
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Trovato, è una rev 2.0...

    Quindi non conviene svecchiarlo? Punto a rifare mobo/cpu/vga/ram l'anno prossimo?

  15. #15
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Trovato, è una rev 2.0...

    Quindi non conviene svecchiarlo? Punto a rifare mobo/cpu/vga/ram l'anno prossimo?
    Non ti conviene aggiornare su quello perchè il chipset è vecchio, già il 99fx o 950/70 pagano dazio al z77-87..figurati il tuo.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •