Tastiera meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Tastiera meccanica

Cambio titolo
  1. #1
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513

    Tastiera meccanica

    Mi è venuta la fissa per prendere una tastiera meccanica, dopo averne provata una mi sono innamorato di quel ta-ta-clak dei tasti

    Avevo addocchiato (e anche ordinato) una CM Storm Quickfire Rapid scontata a 60€, purtroppo lo store mi ha detto che non ne hanno più in magazzino e che non le rimettono in stock, quindi, mi consigliereste una tastiera sui 70€ circa, per un utilizzo gioco-internet-scrivere(poco), o eventualmente mi fate desistere da questo acquisto in caso sia inutile?

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    MoonMadness
    Ospite
    Il prezzo è ottimo, ma che tipo di switch monta? Te lo chiedo perché anche a me farebbe comodo una tastiera meccanica, ma io ne sto cercando una che utilizzi nello specifico gli MX Cherry Blue.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Il prezzo è ottimo, ma che tipo di switch monta? Te lo chiedo perché anche a me farebbe comodo una tastiera meccanica, ma io ne sto cercando una che utilizzi nello specifico gli MX Cherry Blue.
    avrà sicuramente i Red
    per i Blue, è appena uscita questa e dovrebbe costare pure poco, ma ancora in giro non si trova:
    http://www.ttesports.com/productPage...r#.UiWVJNJSiSo

  5. #5
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    avrà sicuramente i Red
    per i Blue, è appena uscita questa e dovrebbe costare pure poco, ma ancora in giro non si trova:
    http://www.ttesports.com/productPage...r#.UiWVJNJSiSo
    Molto interessante, ma purtroppo con il layout in italiano per adesso non si trova: a me serve una tastiera per scrivere, del gaming non è che me ne importi poi molto, perciò non posso transigere su questa mancanza. C'è nient'altro sotto i 100/150€ che tu sappia?

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Molto interessante, ma purtroppo con il layout in italiano per adesso non si trova: a me serve una tastiera per scrivere, del gaming non è che me ne importi poi molto, perciò non posso transigere su questa mancanza. C'è nient'altro sotto i 100/150€ che tu sappia?
    a ma vabè io pensavo che il tuo budhet fosse 70/80euro...
    sotto i 150euro ci sono praticamente le migliori tastiere in commercio, ad esempio guarda questa (però ha i Black, cmq ottimi per scrivere, solo i Red non vanno bene per scrivere):
    http://www.amazon.it/Coolermaster-SG...+storm+trigger

  7. #7
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    a ma vabè io pensavo che il tuo budhet fosse 70/80euro...
    sotto i 150euro ci sono praticamente le migliori tastiere in commercio, ad esempio guarda questa (però ha i Black, cmq ottimi per scrivere, solo i Red non vanno bene per scrivere):
    http://www.amazon.it/Coolermaster-SG...+storm+trigger
    I black però non offrono quel click pieno, bello e gratificante dei blue. Lo so, alla fine è più che altro un semplice sfizio, ma non credo di voler rinunciare a qualcosa di così inebriante .

  8. #8

  9. #9
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Per 150 euro penso che puoi trovare anche una Filco , ora non ricordo ma so che c'è un sito che vende in europa e ha anche il layout ita.
    Le Das Keyboard le fanno anche in layout ita? prova a controllare.

    Come possibile scelta di ripiego guarda la Razer Blackwidow.
    Ultima modifica di contamined90; 3-09-2013 alle 13:31:17

  10. #10
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    grazie anche quella con i blue postata dopo mi ispira, e ha dalla sua la retroilluminazione che sarebbe un grosso vantaggio.

  11. #11
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Il prezzo è ottimo, ma che tipo di switch monta? Te lo chiedo perché anche a me farebbe comodo una tastiera meccanica, ma io ne sto cercando una che utilizzi nello specifico gli MX Cherry Blue.
    Sì ma cazzo sei il mio utente preferito.
    Anche io sto cercando una blue a buon prezzo.

  12. #12
    DeepDown
    Ospite
    E io che leggendo il titolo del thread ho subito pensato ad una macchina da scrivere
    Non conoscevo l'esistenza delle tastiere meccaniche. A parte un feedback di un decimo di secondo più veloce, a che servono?

  13. #13
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    E io che leggendo il titolo del thread ho subito pensato ad una macchina da scrivere
    Non conoscevo l'esistenza delle tastiere meccaniche. A parte un feedback di un decimo di secondo più veloce, a che servono?
    Difficile definire i pregi di una tastiera meccanica, secondo me. Sta tutto nella risposta del tasto e nella precisione. Ma comunque dipende dallo switch, ho provato solo un Cherry MX Black e l'ho trovato orribile, troppo pesante per i miei gusti. L'amico che mi ha fatto provare quella tastiera l'ha comprata un po' a cazzo secondo me. Sono invece molto attratto dagli MX Blue, che hanno un "colpetto" di risposta quando si premono i tasti e hanno un clic acuto e per certi versi piacevole (e per altri no).

    Per ora comunque non posso dire molto. So solo di avere una Razer Arctosa i cui tasti a membrana convenzionale sono un po' troppo poco precisi per i miei gusti. Invece la tastiera del mio Macbook Pro, che è una low-profile ad isola con membrana scissor-switch (googlate) già ha un feeling estremamente più godurioso

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    328
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Come possibile scelta di ripiego guarda la Razer Blackwidow.
    E' buona?

  15. #15
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Jim Beam Visualizza Messaggio
    E' buona?
    E' meccanica, quindi è moolto meglio delle normali tastiere a membrana. Non è la più solida delle tastiere meccaniche però e la versione con gli mx blue mi pare sia glossy, quindi attira una marea di impronte (a meno che non abbiano fatto nuove versioni).
    Però risponde alle richieste dell'OP e la versione ultimate è anche retroilluminata, mi pare venga sui 120-130€.

    Io piuttosto prenderei in considerazione la BW Stealth, con la superfice opaca e con i brown switches.
    Ultima modifica di contamined90; 4-09-2013 alle 10:30:53

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •