alla ricerca del nome di due giochi vecchi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: alla ricerca del nome di due giochi vecchi

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    alla ricerca del nome di due giochi vecchi

    Salve a tutti
    prima di tutto, scusatemi in caso avessi sbagliato ad aprire questo topic ma non ne ho trovati altri

    ma oggi sono stato preso in pieno dal treno della nostalgia, che mi han ricordato due giochi, di cui, anni fa ( quasi 13-14 anni fa ) , giocavo parecchio:

    il primo, non mi ricordo bene il gioco ma trattava la nascita di una civiltà, dove iniziavi col costruire casette, per ritrovarti a costruire navi e compagnia bella, mi pare che fosse in prima persona, e c'erano pure altre civiltà ad attaccarti, e mi pare che sulla scatola di cartone del gioco ( bei tempi ) nelle immagini dietro, c'era appunto una nave immensa, ed il paesaggio, non era affatto visibilissimo, era sul "blu", forse ci stava pure nel titolo qualcosa come Home o world

    il secondo, raccontava dell'anello di Salomone e se non mi ricordo male delle mille ed una notte , era specie strategico a turni, dove c'erano creature mitiche, come il Roc tonante, i geni, forse c'erano tipo gli Gnoll e compagnia bella.

    Se mi vengono in mente altri dettagli, li aggiungerò, per ora mi ricordo poco
    Ultima modifica di V3N0M; 3-09-2013 alle 16:43:50

  2. #2
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    il secondo, raccontava dell'anello di Salomone e se non mi ricordo male delle mille ed una notte , era specie strategico a turni, dove c'erano creature mitiche, come il Roc tonante, i geni, forse c'erano tipo gli Gnoll e compagnia bella.

    Se mi vengono in mente altri dettagli, li aggiungerò, per ora mi ricordo poco
    Questo è sicuramente Persian Wars. Bello ma difficile, son riuscito a finirlo solo una volta su tutte le volte che ci ho provato, anche perchè se fallivi ti cancellava il salvataggio
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  3. #3
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Questo è sicuramente Persian Wars. Bello ma difficile, son riuscito a finirlo solo una volta su tutte le volte che ci ho provato, anche perchè se fallivi ti cancellava il salvataggio
    grandissimo D: si mi ricordo che era parecchio difficile, specialmente in un livello dove era strapieno di fazioni se non ricordo male!

    credo che non funzionerà su windows 7

  4. #4
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Ah sì, lo scontro fra le tre fazioni per il possesso dell'anello, in cui gli altri due arrivano con eserciti ENORMI mentre te hai una banda sparuta di unità

    Poi era anche simpatico che spesso se davi una risposta sbagliata morivi e basta, o comunque ti trovavi in situazioni orribili

    tipo ricordo all'ultima missione, quella in cui devi riportare l'anello a Salomone, che lui ti pone una domanda tipo "da quello che hai imparato, quali di queste due cose sono opposte ma non possono fare meno l'una dell'altra?" e una serie di risposte tipo sole e luna, terra e mare, amore e odio...

    risposta data a caso, appaiono 6 Vishap, i serpenti giganti che oneshottavano qualunque cosa

    'sei morto!'

    ok dai.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  5. #5
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Ah sì, lo scontro fra le tre fazioni per il possesso dell'anello, in cui gli altri due arrivano con eserciti ENORMI mentre te hai una banda sparuta di unità

    Poi era anche simpatico che spesso se davi una risposta sbagliata morivi e basta, o comunque ti trovavi in situazioni orribili

    tipo ricordo all'ultima missione, quella in cui devi riportare l'anello a Salomone, che lui ti pone una domanda tipo "da quello che hai imparato, quali di queste due cose sono opposte ma non possono fare meno l'una dell'altra?" e una serie di risposte tipo sole e luna, terra e mare, amore e odio...

    risposta data a caso, appaiono 6 Vishap, i serpenti giganti che oneshottavano qualunque cosa

    'sei morto!'

    ok dai.
    lol diciamo che fino alla fine non ci sono mai arrivato, dato che ero bloccato sempre a quella missione dello scontro tra fazioni, dato che come hai detto, loro avevano tutti i personaggi più sgravi ed erano tantissimi! Veramente tosto! Peccato che gog.com non ne faccia una versione "attuale"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •