Siete dei vincenti? O dei perdenti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Allora?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi reputo un vincente, una persona di successo

    18 16,98%
  • Sto a metà strada, dipende da cosa si tratti che viaggio tra alti e bassi

    52 49,06%
  • Sono un perdente e considero buona parte della mia vita un fallimento

    36 33,96%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Siete dei vincenti? O dei perdenti?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411

    Siete dei vincenti? O dei perdenti?

    Su ispirazione di un altro topic mi domando com'è messa l'utenza di GV: voi siete dei vincenti? Oppure perdete sempre come il povero utente dell'altro thread?
    Insomma, avete successo? Nel senso più ampio possibile. Nella vita, in quello che fate, in ciò in cui vi cimentate... Fate una media: donne, istruzione, lavoro, denaro, soddisfazioni... siete contenti dei risultati che avete ottenuto?
    Come ci siete riusciti, oppure come mai avete fallito? A cosa imputate la colpa?



    Io sono un vincente. Riesco sempre e comunque in tutto, nel bene e nel male... anche quando magari non me lo merito riesco a farcela con risultati ampiamente soddisfacenti. Il punto è che sono molto fortunato.
    Credo comunque che anche nella fortuna ci sia una fetta di merito... dicono che aiuti gli audaci, diciamo allora che ho il coraggio di osare, e molto spesso mi dice bene.
    Se mi chiedeste "cambieresti qualcosa della tua vita?" la risposta che vi darei è no. Non ho assolutamente rimpianti, figuriamoci i rimorsi. Ora, chiaramente non tutto è sempre andato secondo i piani... ma anche da questi eventi ho saputo trarne qualcosa di utile, un guadagno che non scambierei con l'altra opzione.
    Ho davvero tutto quello che potrei desiderare. Ok, forse no... talvolta per me c'è un "di più" a cui ambire... ma la realtà è che ho tutto ciò che mi serve e anche oltre.
    Non sono però una persona competitiva per natura, non tendo a voler primeggiare a tutti i costi, anzi vi dirò che spesso negli ambiti in cui mi cimento qualcuno meglio di me c'è sempre (anche se non si tratta una percentuale ampissima)... però mi piace battermi coi migliori più che altro per testarmi, per mettermi alla prova e cercare di determinare il distacco che c'è tra me e l'apice.
    Chiedetemi se vorrei stare all'apice. No. No perchè non ne vale la pena, la via di mezzo per me è la migliore... la più equilibrata. Punto all'efficienza: ottenere il risultato migliore possibile minimizzando gli sforzi. Ecco allora che, non lo nascondo, mi sento un figo a stare tra i migliori sapendo di essermi sbattuto magari neanche la metà di loro.
    Sono soddisfazioni.

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Né uno né l'altro. Semplicemente faccio sempre ciò che dico di poter fare.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  3. #3
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Tendenzialmente il mio atteggiamento è da perdente, per la mancanza di fiducia in me stesso per compiere con convinzione le scelte determinanti.
    I don't Mind

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Assolutamente perdente.

  5. #5
    Azathoth.
    Ospite
    Tendezialmente perdente, ma a causa della mia natura rinunciataria

    In generale però mi limito a galleggiare

  6. #6
    Direi che sono un "fallito".
    Degli obiettivi che volevo raggiungere, alcuni ne ho raggiunti, ma generalmente perdono completamente di valore ai miei occhi non appena li raggiungo.
    Molti altri mi paiono attualmente irrealizzabili, perlomeno ai miei occhi.
    La colpa di ogni mio fallimento è soltanto mia.


    Ciononostante, sono poche le persone con le quali mi cambierei, e generalmente non mi cambierei con gente che viene percepita come "vincente".
    Le persone "vincenti" che ho conosciuto io (mi rifiuto di considerare persone con cui non ho interagito) sono tali o perché si sono date scopi ridicoli, o perché hanno avuto la strada spianata da sempre per diritto di nascita, o perché per raggiungere i propri scopi sono diventate degli stronzi. E gli stronzi a me fanno schifo.
    Se proprio dovessi cambiarmi con qualcuno, finirei per cambiarmi con dei "falliti migliori".

  7. #7
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Tendezialmente perdente, ma a causa della mia natura rinunciataria

    In generale però mi limito a galleggiare
    uguale.
    una via di mezzo tra le 2

  8. #8
    kLLB^
    Ospite
    Perdente.

    Ho perso 2 anni a scuola perchè ero un idiota, e nonostante ora andro ad un Università che mi darà forse qualche sbocco sicuro, boh, sento che ho ridimensionato molto i miei obbiettivi.

    Ho voluto votare "meta strada" perchè penso di essere sulla strada della rinascita, o qualcosa di simile. Chi vivrà vedrà.

  9. #9
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.880
    sul dizionario, di fianco alla definizione di perdente, c'è la mia foto.

  10. #10
    Utente L'avatar di elTorito
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    284
    Si può essere una vincente dall'animo talvolta fragile? Mh, forse è un controsenso.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411
    Citazione elTorito Visualizza Messaggio
    Si può essere una vincente dall'animo talvolta fragile? Mh, forse è un controsenso.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    E perchè no? Io credo che essere dei vincenti non significhi necessariamente essere forti.
    Abbiamo tutti le nostre debolezze e i momenti di smarrimento.

  12. #12
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    ho finito le superiori per inerzia, ho frequentato un anno di due facoltà diverse abbandonandole, non ho il fisico per fare nulla, non trovo lavoro e mia madre mi odia come se fossi la peggiore cosa che le potesse capitare.

    direi proprio che sono un vincente se non fosse per la mia ragazza...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Più che perdente sono uno sfigato

  14. #14
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Per ora sono solo un perdente con progetti più grandi di lui, it's a long way to the top.

    Comunque in linea di massima è presto per tutti noi per giudicarci, in qualsiasi maniera.
    Le somme le tireremo insieme alle cuoia.

  15. #15
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    su FIFA vinco quasi sempre

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •