Game Dev Tycoon: una DROGA!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Game Dev Tycoon: una DROGA!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746

    Game Dev Tycoon: una DROGA!

    Wewewew!!!

    ci sto giocando dalle 13 di oggi pomeriggio.. e non ricordo i tempi in cui un gioco mi aveva preso così tanto!

    Per farla semplice, il gioco è un gestionale dove si dovrà portare avanti nel tempo una software house di videogiochi, iniziando dal solito garage anni 80, fino a poi raggiungere i giorni nostri. Il gioco suppongo che non sia poi così longevo, considerando la fascia storica scelta molto corta, ma è davvero ma davvero ben fatto! Dovremo gestire le nostre risorse e il nostro workflow per creare ogni tipo di gioco, partecipare alla E3 (chiamata G3 ), gestire il marketing, rilasciare interviste, sviluppare motori grafici di nostra appartenenza e molto altro ancora!

    Tra l'altro, ci saranno degli eventi realmente esistiti, ovvero le notizie relative alle nascite di altre software house o di nuove console di gioco. Hanno nomi storpiati per via delle licenze, ma i disegni sono uguali identici alla realtà, così come il nome, non distante dall'originale. Cigliegina sulla torta, quando si va in banca rotta, si c'è il game over, ma un pop up salta fuori avvisandoci che da certi rumors ma Electronic Mass voglia acquistare tutta la nostra azienda... Poi ci sono anche i publisher, molto simili alla realtà. ora i nomi tarocchi non li ricordo, ma dalla mia ultima partita ho stretto una collaborazione con blu bytes ed ho lanciato un attacco haker alla Epic...

    Un must per ogni videogiocatore...
    User



  2. #2
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    L'ho messo in wishlist appena l'ho visto, ma siccome sono tirchio e ho troppi giochi arretrati aspetero uno sconto massiccio prima di prenderlo.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    l'ho provato...ci ho giocato un pò ma poi mi sono rotto! Il gameplay secondo me è troppo piatto... alla lunga è tutto uguale e il gameplay è un pò superficiale secondo me

  4. #4
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Divertente nel breve termine, noioso alla lunga. Un poco come il gioco per cellulare.
    Donnarumma ju29ro.

  5. #5
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    boh.. io mi ci sto divertendo come un matto... ma forse perchè da sempre ho desiderato fare il programmatore...
    User



  6. #6
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    come gioco mi tentava assai, ma ho paura della longevità e "rigiocabilità"

  7. #7
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Bellissimo le prime ore.
    Poi cominci ad inghipparti, e capisci che per avere successi basta fare quasi sempre la stessa formula con qualche rinnovamento et voilà.

    Cosa, come dite? L'industria videoludica E' attualmente così?
    Suvvia, non dite cagate.

    Torno a giocare a COD 9, a dopo!

  8. #8
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione RA|KIKKO Visualizza Messaggio
    Bellissimo le prime ore.
    Poi cominci ad inghipparti, e capisci che per avere successi basta fare quasi sempre la stessa formula con qualche rinnovamento et voilà.

    Cosa, come dite? L'industria videoludica E' attualmente così?
    Suvvia, non dite cagate.

    Torno a giocare a COD 9, a dopo!


    arrivaci però a quel sistema... se sforni titoli troppo uguali poi la stampa te li sega, perchè fai i minestroni riscaldati alla CoD... devi avere varietà altrimenti non si va da nessuna parte... poi boh.. io mi focalizzo anche sulle licenze e sul migliorare i miei motori proprietari, che quasi quasi lo sviluppare videogiochi indie passa in secondo piano..

    comunque ci sto ancora giocando... impressionante!
    User



  9. #9
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio

    se sforni titoli troppo uguali poi la stampa te li sega, perchè fai i minestroni riscaldati alla CoD...

    non è per niente realistico

  10. #10
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    L'ho giocato parecchio e confermo quello che hanno già detto gli altri. Ovvero che sul breve è divertente, poi quando arrivi ad avere una software house di successo, con laboratorio di ricerca e sviluppo, con la tua console, e con tanti soldi a disposizione, non stimola più continuare. La rigiocabilità poi è scarsa in quanto non si possono affrontare ogni volta strategie diverse, la strada per arrivare alla fine è sempre la stessa.
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è come quello della kairosoft. i primi giorni ci passi le ore, poi è sempre uguale e lo dimentichi. questo non vuol dire che non sia bello se preso a poco

  12. #12
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Ma è uguale a quello per cellulare?
    Divertente all'inizio, scade nella monotonia e ripetitività in poco tempo

    Inviato da Galliani con un gomblotto

  13. #13
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Wewewew!!!

    ci sto giocando dalle 13 di oggi pomeriggio.. e non ricordo i tempi in cui un gioco mi aveva preso così tanto!

    Per farla semplice, il gioco è un gestionale dove si dovrà portare avanti nel tempo una software house di videogiochi, iniziando dal solito garage anni 80, fino a poi raggiungere i giorni nostri. Il gioco suppongo che non sia poi così longevo, considerando la fascia storica scelta molto corta, ma è davvero ma davvero ben fatto! Dovremo gestire le nostre risorse e il nostro workflow per creare ogni tipo di gioco, partecipare alla E3 (chiamata G3 ), gestire il marketing, rilasciare interviste, sviluppare motori grafici di nostra appartenenza e molto altro ancora!

    Tra l'altro, ci saranno degli eventi realmente esistiti, ovvero le notizie relative alle nascite di altre software house o di nuove console di gioco. Hanno nomi storpiati per via delle licenze, ma i disegni sono uguali identici alla realtà, così come il nome, non distante dall'originale. Cigliegina sulla torta, quando si va in banca rotta, si c'è il game over, ma un pop up salta fuori avvisandoci che da certi rumors ma Electronic Mass voglia acquistare tutta la nostra azienda... Poi ci sono anche i publisher, molto simili alla realtà. ora i nomi tarocchi non li ricordo, ma dalla mia ultima partita ho stretto una collaborazione con blu bytes ed ho lanciato un attacco haker alla Epic...

    Un must per ogni videogiocatore...
    comprato tempo fa
    giocato intensamente per 3 giorni e bon
    Troppo ripetitivo

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Anche io l'ho messo in wishlist, imho tutto sommato, visto il prezzo abbastanza ridotto, ci sta che non sia poi così longevo e rigiocabile

  15. #15
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Per chi l'ha giocato tempo fa, sembra che in occasione della release su steam abbiano aggiornato il gioco prolungamento la story mode e apportando correzioni e bilanciamenti quindi magari è un po' più godibile di prima: http://www.greenheartgames.com/2013/...n-august-29th/

    Non l'ho provato nè prima nè dopo quindi non so dirvi di più.
    Ho giocato Game Dev Story per android e l'ho trovato esattamente come dice la maggior parte di voi: fighissimo/semi droga nelle prime ore di gioco e poi estremamente noioso nel lungo periodo. Appena posso darò un'occhiata anche a questo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •