Domanda WD Caviar Black
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda WD Caviar Black

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MisoraMassacre
    Registrato il
    08-11
    Località
    High Quarter, Zaphias
    Messaggi
    295

    Domanda WD Caviar Black

    Ciao a tutti^^
    Devo sostituire il mio HDD, un Caviar Blue che ha cominciato a dare segni di cedimento.

    Avevo intenzione di prendere il WD Caviar Black WD1002FAEX da 1 tera. Ne ho sentito parlare molto bene, l'unica cosa che un po' mi spaventa è che molti si lamentano del rumore.

    Se c'è qualche possessore, mi può dire com'è il rumore? Sopportabile o assordante?
    Il mio blue un po' di rumore l'ha sempre fatto, ma nulla di insopportabile.


    E, già che ci siamo... secondo voi, riuscirò ad avvertire qualche miglioramento nella performance? Lo userei per tutto, sistema operativo, giochi ecc.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non lo possiedo quindi non so...però effettivamente leggo in giro che è rumoroso...
    una via di mezzo tra Blue e Black in prestazioni è il Barracuda 7200.14...ecco, questo ti assicuro che dentro al case è inudibile

  3. #3
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    boh io ho quello da 2 tera però sinceramente non ti so dire se fa rumore dato che sicuramente verrebbe coperto da quello delle ventole

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma di sicuro intendono un rumore paragonabile ai vecchi hard disk di dieci anni fa, dal momento in cui gli hdd recenti sono praticamente inudibili dentro al case.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    il caviar black si sente... in fase di lettura/scrittura sembra un m60

    poi chiaro che se uno monta un caviar black su un AMD 8350 occato a 5 ghz con il dissipatore stock....bhè, l'hard disk è senz'altro inudibile in qualsiasi situazione

  6. #6
    Utente L'avatar di MisoraMassacre
    Registrato il
    08-11
    Località
    High Quarter, Zaphias
    Messaggi
    295
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non lo possiedo quindi non so...però effettivamente leggo in giro che è rumoroso...
    una via di mezzo tra Blue e Black in prestazioni è il Barracuda 7200.14...ecco, questo ti assicuro che dentro al case è inudibile
    E' questo?
    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...ata3-27264.htm

    Questo mi interessava, cercando delle recensioni ho letto che è molto buono, però l'unica cosa che mi spaventava, era che tempo fa avevo letto una discussione sul forum della Seagate dove si lamentavano molto del rumore... quindi non lo avevo più considerato.

    Però se mi dici che non hai mai avuto problemi, potrei benissimo prenderlo.

  7. #7
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    In lettura/scrittura lo senti.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MisoraMassacre Visualizza Messaggio
    E' questo?
    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...ata3-27264.htm

    Questo mi interessava, cercando delle recensioni ho letto che è molto buono, però l'unica cosa che mi spaventava, era che tempo fa avevo letto una discussione sul forum della Seagate dove si lamentavano molto del rumore... quindi non lo avevo più considerato.

    Però se mi dici che non hai mai avuto problemi, potrei benissimo prenderlo.
    sì è quello
    il mio pc è ultrasilenzioso, quindi se facesse rumore lo sentirei di sicuro...ma non lo fa
    inoltre mentre lo portavo a casa, quando lo comprai, mi cadde pure a terra e va da dio,nessun danno

  9. #9
    Utente L'avatar di MisoraMassacre
    Registrato il
    08-11
    Località
    High Quarter, Zaphias
    Messaggi
    295
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sì è quello
    il mio pc è ultrasilenzioso, quindi se facesse rumore lo sentirei di sicuro...ma non lo fa
    inoltre mentre lo portavo a casa, quando lo comprai, mi cadde pure a terra e va da dio,nessun danno
    ottimo, allora lo ordino domani^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •