Caricabatteria da auto: ne esiste uno funzionante?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Caricabatteria da auto: ne esiste uno funzionante?

Cambio titolo
  1. #1
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333

    Caricabatteria da auto: ne esiste uno funzionante?

    Oggi, ho comprato il secondo caricabatteria da auto (Hyundai i20), per il mio Nokia N78, perché il primo (cambiato due volte) quando il telefono è quasi scarico, non carica più, viene tipo rilevato che il telefono sia spento, penso. Praticamente lo connetto, carica due secondi e poi esce "non in carica". Quello comprato oggi, carica bene e sempre ma è troppo sensibile e spesso si disconnette e riconnette caricandolo costantemente e mi irrita alquanto. Non so dove sbattere la testa. Ne esiste uno originale Nokia? Prezzo? Dove acquistarlo?

    EDIT: tengo a precisare che l'N78 non si ricarica con la presa USB ma con la normale presa di ricarica (quella piccolina, per intenderci). Ho pure portato l'auto all'officina per timore fosse la presa accendisigari o qualche fusibile ma nada...

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    I caricabatteria da auto sono quasi sempre prodotti scadenti. Ho avuto lo stesso problema con due o tre caricabatterie diversi, su due automobili diverse. L'ultimo comprato da Saturn si è letteralmente fuso dopo pochi giorni di utilizzo (ad intermittenza, ovviamente).

    Ho risolto, incredibilmente, con un gadget della Ceres () regalato in un pub, al quale collego direttamente il mio cavo usb. Non ci credo neanche io a momenti ma così è

    Se la presa accendisigari è funzionante e non ha altri problemi (deformata o "allentata") allora devi solo pregare. O bestemmiare, dipende dai punti di vista.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Ecco, l'han controllata e non aveva nulla. Imho è un po' allentata perché, su un'altra auto, lo stesso caricabatteria aderiva meglio.
    Ora ho ordinato un caricabatteria da auto originale Nokia e spero bene.

  4. #4
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Io ho avuto sempre problemi con quelli non originali, alla fine ne ho ordinato uno originale Samsung e non ho avuto più problemi.

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    mai avuto problemi con delle cinesate pazzesche anzi, avevo usato una volta quello originale htc per il mio diamond ma l'ho staccato dopo poco, non riuscivo a toccare il telefono da quanto era rovente.

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    fortuna che ho l'adattatore del tomtom usb -> presa accendisigari così, anche se molto raramente, lo uso anche per il cellulare attaccando il cavo anche se difficilmente esco di casa con la batteria bassa

  7. #7
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    fortuna che ho l'adattatore del tomtom usb -> presa accendisigari così, anche se molto raramente, lo uso anche per il cellulare attaccando il cavo anche se difficilmente esco di casa con la batteria bassa
    Ma a me la batteria del Nokia N78 dura parecchio (l'ho comprata nuova dopo cinque anni) ma internet consuma un bel po' e siccome passo anche 24 ore fuori casa, sarebbe comodissimo avere il caricabatteria per l'auto. In definitiva, non vedo l'ora di provare quest'ennesimo attrezzo.

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    le prove classiche da fare comunque sono sempre quello, se da te non va provarlo da altre parti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •