Problema strano con scheda video!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema strano con scheda video!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    165

    Problema strano con scheda video!

    Salve ragazzi, da un po' di tempo ho uno strano problema con la scheda video!
    Quando metto la risoluzione dei giochi a 720p mi escono dei pixel viola sulle tonalità più scure. Provando a cambiare formato pixel dal pannello di controllo Ati, i colori che ne sono affetti cambiano, ma non riesco mai del tutto ad eliminare il problema. Negli screenshot non appaiono e quando imposto i 1080p non succede mai.
    Ho una scheda video Ati Radeon HD 5670 1gb, il driver è quello più aggiornato, scaricato dal sito ufficiale, non beta.
    La cosa strana è che mi succede solo ingame e solo a 720p. Sono collegato tramite cavo HDMI, e la tv è una Samsung da 22 pollici SyncMaster LD220HD.
    Avete idea di cosa possa essere?

  2. #2
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Come verifica prova a vedere se ci sono differenze con driver più vecchi, magari di un annetto fa... Non i precedenti. Non è detto che i driver più aggiornati per schede vecchiette siano i migliori. Ne so qualcosa con la mia scheda...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  3. #3
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Ma è praticamente una vita che sto con i driver nuovi, e non mi hanno mai dato di questi problemi.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    165
    Sì, infatti ho provato il rollback ma non ho risolto niente. Tutto è tornato normale attivando un'opzione nel catalyst che fa gestire lo scaling della risoluzione alla scheda video piuttosto che alla mia tv!
    Anche se la cosa continua a sembrarmi strana, dato che con altri cavi non ho avuto problemi :/, lo scaling della tv funziona bene..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •